www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2] 3

Author Topic: il mare com'è?  (Read 19991 times)

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #15 on: 22 June 2007, 13:21:50 »

... sei meravigliosa ... non so come ho fatto a trovarti tra i personaggi strani che si aggirano in questo forum ...
cmq sinceramente non avevo nessuna intenzione di non fare l'escursione di 2 giorni nel deserto ma quella di lasciare l'amica pigrona in albergo ... :P
sono certa che la tunisia, così come mi è successo in turchia, mi entrerà nel cuore ...
ho letto anche qualcosa circa una cammellata nel deserto con cena ma tu l'hai fatta?
baci baci e grazie di tutto
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: il mare com'è?
« Reply #16 on: 22 June 2007, 15:16:02 »

Ciao, per quanto riguarda la cammellata nel deserto con cena io non l'ho mai fatta. nell'escursione di due giorni pagando una piccola cifra a parte (poi te lo dirranno durante il viaggio) potrete fare una cammellata nel deserto e un giro in calesse nell'oasi. ciao a presto. noi per quest'anno cambiamo meta andiamo in Sardegna, con la tunisia per adesso può bastare, dopo esserci stati nel 1994 in viaggio di nozze ad hammamet, nel 1995 in vacanza a giugno ancora hammamet, nel 1996 abbiamo portato pure i miei genitori nel mese di aprile ancora hammamet (anche loro si sono fatti l'escursione al sud), nel 1997 ancora con i miei dinuovo hammamet, nel 2004 con nostro figlio che aveva 5 anni e per cambiare ancora hammamet :D, nel 2005 a djerba ancora con nostro figlio (e si è fatto pure lui il sud) e per finire nel 2006 a sousse sempre con il nostro tesoro nautralmente. ti ho fatto tutto il resoconto  :D :D :Dforse non ti interessava neppure ma oramai l'ho scritto. :D :D :D ciaooooooooooo
Logged

fantadani

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Re: il mare com'è?
« Reply #17 on: 24 June 2007, 15:01:33 »

 ??? ??? ??? ??? ???salve a tutto il forum sono preoccupatissimo dopo aver letto i vostri messaggi quindi mi dite e meglio ostia...............
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #18 on: 25 June 2007, 08:40:26 »

ciao fantadani,
io non lo so non ci sono mai stata però credo che ostia non abbia lo stesso fascino ... e poi la tunisia si trova pur sempre in africa e credo questo, in quanto a paesaggi, sia una garanzia ...
sei in partenza?
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #19 on: 25 June 2007, 08:52:48 »

Carissima Odissea5,
invece il tuo resoconto è stato molto interessante ... visto che tu ci sei stata così tante volte credo ne valga la pena ...
Sai? io era da tempo che volevo fare un viaggio in africa ... anche se la tunisia non è proprio l'africa che intendo io (kenya, sudafrica ecc...) solo il pensiero di mettere piede in "terra africana" mi emoziona enormemente.
Non so perchè ma c'è qualcosa che mi lega a quel continente ... pensa che ogni volta che mi capita di vedere documentari sull'africa, mi commuovo ... :'( ... sono pazza?
Ora ti saluto, ti scrivo presto a magari mi viene in mente qualche altra domanda ... ah forse una già ce l'ho ... le sigarette? si trovano le ns o quelle locali? e i prezzi?
baci baci  :-*  :-*  :-*
polluelo
Logged

anto60

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: il mare com'è?
« Reply #20 on: 25 June 2007, 10:13:30 »

si in effetti di meduse ce ne sono parecchie e molto aggressive :'(
Il mare non è sporco, ma se tira un po' di vento (non parliamo di mareggiate!) si riempie di alghe. diciamo ke se è calmissimo è un mare neppure brutto.
In ke hotel vai? Buona vacanza comunque, al massimo se butta male x il bagno ci sono belle cose da vedere in zona  ;D

ciao nuovo ospite,
per caso hai informazioni sul mouradi mahdia? non riesco a capire se mio figlio di 17 anni avrà da divertirsi o si annoierà a morte. Ti ringrazio
Logged

anto60

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: il mare com'è?
« Reply #21 on: 25 June 2007, 10:19:27 »

Vero, se il mare non dovesse essere "praticabile" - come può capitare - non preoccuparti, gli hotel sono dotati di piscine e avrai tante cose da vedere, sia che tu voglia andare nel deserto o voglia visitare altre cose... puoi fare un giro nella medina di sousse, andare a port el kantaoui, fare una passeggiata ad hammamet, andare a visitare la città santa kairouan, o matmata a sud..... se hai bisogno di info chiedi pure
Buona vacanza

PS:mai sentito che un turista che si attiene alle normali norme igieniche sia stato colpito da pidocchi.....

Ciao vorrei qualche notizia su muradi mahdia. tu lo conosci?. potrei ancora cambiare con qualcun altro dei viaggi del delfino tra cui anche il Kuriat sai dirmi se è meglio? Ho un figlio di 17 anni e parlo soprattutto per lui.
Ciao grazie
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Re: il mare com'è?
« Reply #22 on: 25 June 2007, 10:22:35 »

Per le sigarette ti consiglio di fare incetta all'aeroporto! trovi di tutto a prezzi vantaggiosi!
In loco puoi trovare le sigarette locali, le mars (normali o leggere) molto facilmente marlboro e merit, meno le philip morris - io le philip morris blu le ho trovate solo una volta e mi costavano quasi come in italia!
I prezzi sono chiaramente + bassi che in italia, ancora + bassi se te le vendono per strada, chiaramente di contrabbando!
a presto
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #23 on: 25 June 2007, 10:26:25 »

grazie perla ...
allora ne farò una scorta all'aeroporto di monastir ...
baci baci  :-*
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: il mare com'è?
« Reply #24 on: 25 June 2007, 10:48:27 »

Ciao polluelo, per le sigarette ti consiglio di rifornirti all'aereoporto, io non fumo, però mio marito fumava (ha spesso da 1 anno) e mi ha detto che le sigarette del posto sono forni, e quelle che che si vendono per strada tipo malboro, ho saputo da persone che le hanno acquistate che non sono buone, diciamo che se non conosci qualcuno prendi delle belle fregature. ciao
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #25 on: 25 June 2007, 14:42:53 »

Ciao Odissea5,
grazie mille ... ma che significa che le sigarette del posto sono "forni" ?? ??? ??
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: il mare com'è?
« Reply #26 on: 25 June 2007, 15:05:03 »

Ciao Odissea5,
grazie mille ... ma che significa che le sigarette del posto sono "forni" ?? ??? ??
:D :D :D ;Dforti ;D ;D :D
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #27 on: 25 June 2007, 15:50:14 »

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ...
ora si ... va bè cmq potrei anche decidere di passare direttamente al narghilè ...che ne dici?
Logged

nuova ospite

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 93
Re: il mare com'è?
« Reply #28 on: 26 June 2007, 10:56:13 »

si in effetti di meduse ce ne sono parecchie e molto aggressive :'(
Il mare non è sporco, ma se tira un po' di vento (non parliamo di mareggiate!) si riempie di alghe. diciamo ke se è calmissimo è un mare neppure brutto.
In ke hotel vai? Buona vacanza comunque, al massimo se butta male x il bagno ci sono belle cose da vedere in zona  ;D

ciao nuovo ospite,
per caso hai informazioni sul mouradi mahdia? non riesco a capire se mio figlio di 17 anni avrà da divertirsi o si annoierà a morte. Ti ringrazio

Ciao e benvenuta.
Non conosco questo hotel nè Mahdia, ma a furor di popolo sembrerebbe che lì sia il mare + bello della Tunisia, quindi io al tuo posto non cambierei.
Anke per i ragazzi, in genere in questi hotel tunisini abbonda l' animazione, quindi non dovrebbe proprio annoiarsi...ripeto, non conosco questo hotel in particolare, ma sono + o meno tutti organizzati a villaggio turistico e non c'è proprio da annoiarsi (sports di ogni genere, animazione diurna e notturna ecc...).
Vi auguro buona vacanza
Logged

anto60

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: il mare com'è?
« Reply #29 on: 26 June 2007, 11:16:57 »

si in effetti di meduse ce ne sono parecchie e molto aggressive :'(
Il mare non è sporco, ma se tira un po' di vento (non parliamo di mareggiate!) si riempie di alghe. diciamo ke se è calmissimo è un mare neppure brutto.
In ke hotel vai? Buona vacanza comunque, al massimo se butta male x il bagno ci sono belle cose da vedere in zona  ;D

ciao nuovo ospite,
per caso hai informazioni sul mouradi mahdia? non riesco a capire se mio figlio di 17 anni avrà da divertirsi o si annoierà a morte. Ti ringrazio

Ciao e benvenuta.
Non conosco questo hotel nè Mahdia, ma a furor di popolo sembrerebbe che lì sia il mare + bello della Tunisia, quindi io al tuo posto non cambierei.
Anke per i ragazzi, in genere in questi hotel tunisini abbonda l' animazione, quindi non dovrebbe proprio annoiarsi...ripeto, non conosco questo hotel in particolare, ma sono + o meno tutti organizzati a villaggio turistico e non c'è proprio da annoiarsi (sports di ogni genere, animazione diurna e notturna ecc...).
Vi auguro buona vacanza
Ciao grazie per la risposta rassicurante. Speriamo che sia come dici tu. Certo questo muradi non lo conosce nessuno. Comunque grazie, quando torno ti farò sapere se è andato tutto bene. Teniamo le dita incrociate. Se mi viene in mente qualche altra cosa ti farò sapere.
Logged
Pages: 1 [2] 3