www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2 3

Author Topic: il mare com'è?  (Read 19992 times)

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
il mare com'è?
« on: 18 June 2007, 13:30:05 »

Aiutoooooooooooooooooo!!!
Partirò il 6 agosto per Monastir ... sto legganedo in giro cose terribile sul mare, sembra sia sporchissimo e stracolmo di meduse ... vi prego aiutatemi!!! Ho paura che sia così e che il mio fidanzato e la coppia di amici che ho trascinato mi ammazzeranno ...
garzie
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: il mare com'è?
« Reply #1 on: 19 June 2007, 16:20:50 »

Non conosco la zona di Monastir (ci sono stata solo di passaggio), sono stata ad Hammamet,Sousse e Djerba, bè il mare non è un bellissimo, però non cosi sporco come ti hanno detto, meduse....bè si io ne ho trovate (considera che ci sono stata la fine di agosto). Ma dai, non so dove tu alloggerai, ma di solito gli hotel ed i villaggi hanno delle belle piscine e una allegra animazione e poi ti consiglio di non perderti l'escursione al sud di due giorni, stancante ma indimenticabile. Ciao spero che i tuoi amici non ti ammazzino, se torni viva fammi sapere. BUONA VACANZA
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Re: il mare com'è?
« Reply #2 on: 19 June 2007, 17:30:38 »

Non sono mai stata a Monastir ma a Sousse, che non è così lontano, sia in luglio che in agosto... per quanto mi riguarda non ho mai trovato nè mare sporco nè meduse... Ti auguro che capiti lo stesso
Buona vacanza
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #3 on: 20 June 2007, 09:09:32 »

carissime odissea5 e perla76,
spero davvero di tornare viva ... cmq credo che se il mare dovesse essere sporco, mi armerò di retino e di notte andrò a pulire di persona il mare e la spiaggia ...  ::)
per quanto riguarda l'escursione di 2 giorni ma, è vero che si dorme in tenda nel deserto? se è così immagino sia necessario portarsi almeno un maglioncino ...
vi ringrazio tanto di avermi risposto e se avete consigli/informazioni utili da darmi,vi aspetto ...
baci baci  :-*
Logged

nhabek

  • Guest
Re: il mare com'è?
« Reply #4 on: 20 June 2007, 10:44:04 »

si prendono un bordello di pidocchi ATTENZIONE porta anche una retina per capelli  ;D
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #5 on: 20 June 2007, 13:20:45 »

ma che cavolo dici? e come si prenderebbero questi pidocchi?
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: il mare com'è?
« Reply #6 on: 20 June 2007, 13:38:28 »

Ciao polluelo, l'escursione al sud di 2 giorni viene fatta sia in tenda che in hotel (di solito i tour operatour le propongono entrambi), noi abbiamo fatto quella in hotel, non so come sia quella in tenda. Per quanto riguarda i pidocchi penso che si riferisca al dormire in tenda, io sono stata in tunisia 7 volte, anche con nostro figlio e non siamo mai tornati con i pidocchi. Per quanto riguarda i consigli:per le escursioni oltre a quella al sud a noi è piaciuta molto anche tunisi cartagine sidi-bou-said, e se la fatto è molto carina anche la gita in una specie di nave dei dei pirati con pranzo e animazione. Se riesci vai a visitare hammamet sia la parte vecchia che la parte nuova (qui troverete anche un parco in stile gardaland (molto più piccolo però ugualmente carino). se volete poi fare acquisti di souvenir (ci sono molte cose carine) dovrete armarvi di pazienza e contrattare sino allo sfinimento è una caratteristica di questi posti. ciaooo a presto
   
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #7 on: 20 June 2007, 14:09:44 »

Grazie mille odissea5  ;D,
mi era venuta un'ansia ... sai com'è i pidocchi tra i miei ricci avrebbero fatto un festino esagerato ...  :o
io cmq credo che queste cose "strane" che ogni tanto leggo derivino semplicemente dai pregiudizi verso le persone di culture diverse ...
sei stata preziosa ...
se mi venisse in mente qualche altro "quesito" ... posso scriverti?
ciao ciao
Logged

nuova ospite

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 93
Re: il mare com'è?
« Reply #8 on: 20 June 2007, 14:43:42 »

si in effetti di meduse ce ne sono parecchie e molto aggressive :'(
Il mare non è sporco, ma se tira un po' di vento (non parliamo di mareggiate!) si riempie di alghe. diciamo ke se è calmissimo è un mare neppure brutto.
In ke hotel vai? Buona vacanza comunque, al massimo se butta male x il bagno ci sono belle cose da vedere in zona  ;D
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #9 on: 20 June 2007, 16:13:12 »

Cara Nuova Ospite,
vado al Kuriat Palace con  karambola, lo conosci?
dal sito sembra carino ...
grazie mille della tua risposta, spero il mare sia almeno accettabile altrimenti, rischio la ghigliottina .... :'(
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Re: il mare com'è?
« Reply #10 on: 20 June 2007, 16:19:04 »

Vero, se il mare non dovesse essere "praticabile" - come può capitare - non preoccuparti, gli hotel sono dotati di piscine e avrai tante cose da vedere, sia che tu voglia andare nel deserto o voglia visitare altre cose... puoi fare un giro nella medina di sousse, andare a port el kantaoui, fare una passeggiata ad hammamet, andare a visitare la città santa kairouan, o matmata a sud..... se hai bisogno di info chiedi pure
Buona vacanza

PS:mai sentito che un turista che si attiene alle normali norme igieniche sia stato colpito da pidocchi.....
Logged

nuova ospite

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 93
Re: il mare com'è?
« Reply #11 on: 20 June 2007, 16:51:23 »

Cara Nuova Ospite,
vado al Kuriat Palace con  karambola, lo conosci?
dal sito sembra carino ...
grazie mille della tua risposta, spero il mare sia almeno accettabile altrimenti, rischio la ghigliottina .... :'(


Si lo conosco, è un posto molto grande, un po' caciarone e coatto a dire il vero, comunque sicuramente non male come hotel. Io ho fatto solo una giornata al centro wellness e quello vale sicuramente la pena: con 20/30 dt ti fai dei pacchetti di trattamenti ke ti rimettono al mondo ;) e ke qui costerebbero almeno 400 ¤ (massaggi, scrub, fanghi, pulizie e ogni altra delizia immaginabile dalla mente umana!).
Cmq vedrai ke ti diverti: oltre alle cose ke ti ha indicato Perla c'è anche Monastir che è molto carina, da vedere. Inoltre ho fatto la tua escursione, quella al sud, ma in hotel, e ti garantisco ke vedrai  cose veramente meravigliose. L'unco problema è ke si tratta di un tour de force terribile, ma se il fisico ti regge è una meraviglia.
Avvertenza: non farti MAI rimorchiare dai ceffi ke girano in hotel e dintorni, sono tutti professionisti della caccia alle turiste di ogni genere e razza, praticamente è lo sport nazionale degli autoctoni ;D
buona vacanza!
 
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: il mare com'è?
« Reply #12 on: 21 June 2007, 17:06:51 »

Grazie mille odissea5  ;D,
mi era venuta un'ansia ... sai com'è i pidocchi tra i miei ricci avrebbero fatto un festino esagerato ...  :o
io cmq credo che queste cose "strane" che ogni tanto leggo derivino semplicemente dai pregiudizi verso le persone di culture diverse ...
sei stata preziosa ...
se mi venisse in mente qualche altro "quesito" ... posso scriverti?
ciao ciao

Ciao ti avevo mandato un mp ma forse non l'hai ricevuto, vabbè fa niente, avevo scritto solamente cche se ti viene in mente altri quesiti scrivimi pure, se posso esserti utile lo faccio volentieri. ciao
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: il mare com'è?
« Reply #13 on: 22 June 2007, 08:37:25 »

grazie mille odissea5 ... l'ho ricevuto ma ieri non avevo scaricato la posta ...
ci sono un mucchio di cose che vorrei chiederti:
1) mi consigli di portare un dizionario di inglese (che mastico abbastanza bene) o di francese (che non conosco per niente)? ::)
2) sapresti dirmi se sono diffusi i furti in albergo? il mio ragazzo vorrebbe portare il telescopio ... per osservare le stelle del celo d'africa ... ma non possiamo portarlo sempre con noi, anche al mare ... credi sia il caso di lasciarlo in camera?  ???
3) l'escursione nel deserto è dura come tutti dicono per la temperatura o perchè si cammina tanto ... sai? c'è la ns amica che è un po' pigra ... non vorrei doverla trascinare ... :-\
4) per quanto riguarda i soldini mi consigli di fare bancomat prelevando moneta locale o cambiare ¤ in loco?
... sono certa di avere tante altre domande da farti ma in questo momento non mi viene in mente nient'altro ... ti scriverò presto ...
Non so come ringraziarti per la tua diponibilità .... baci baci :-* :-* :-*
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: il mare com'è?
« Reply #14 on: 22 June 2007, 13:05:07 »

grazie mille odissea5 ... l'ho ricevuto ma ieri non avevo scaricato la posta ...
ci sono un mucchio di cose che vorrei chiederti:
1) mi consigli di portare un dizionario di inglese (che mastico abbastanza bene) o di francese (che non conosco per niente)? ::)
2) sapresti dirmi se sono diffusi i furti in albergo? il mio ragazzo vorrebbe portare il telescopio ... per osservare le stelle del celo d'africa ... ma non possiamo portarlo sempre con noi, anche al mare ... credi sia il caso di lasciarlo in camera?  ???
3) l'escursione nel deserto è dura come tutti dicono per la temperatura o perchè si cammina tanto ... sai? c'è la ns amica che è un po' pigra ... non vorrei doverla trascinare ... :-\
4) per quanto riguarda i soldini mi consigli di fare bancomat prelevando moneta locale o cambiare ¤ in loco?
... sono certa di avere tante altre domande da farti ma in questo momento non mi viene in mente nient'altro ... ti scriverò presto ...
Non so come ringraziarti per la tua diponibilità .... baci baci :-* :-* :-*

Ciao polluelo, come va? eccomi qua a risponderti. 1) se proprio vuoi portarti un dizionario credo sia meglio quello di francese, comunque negli hotel è molto conosciuta la lingua italiana e spesso anche fuori trovi tanti tunisini che parlicchiano italiano, durante le escursioni c'è sempre una guida locale che parla perfettamente italiano (naturalmente se prenoti con il tuo tour operatour), e se devi prendere un taxi basta che tu dica dove devi recarti e naturalmente per il ritorno non dimenticare il nome del tuo hotel :D. 2) noi come già credo di averti detto siamo stati 7 volte in tunisia e non abbiamo mai subito un furto, abbiamo pure lasciato i soldi in camera (nella valigia), voglio raccontarti un particolare: non riuscivamo mai a trovare la cameriera che ci rifaceva la camera, volevamo darle una mancia, cosi abbiamo deciso di lasciarle sopra il tavolo ben in vista, ma non le ha presi finchè non gli abbiamo lasciato un mess scritto in francese per fargli capire che erano per lei. Con tutto questo potrei dirti che nessuno ruba niente però......non si sa mai non posso assicuraltelo al 100%. 3) durante l'escursione non c'è da camminare moltissimo, è dura soprattutto per le tante ore di pulman, per le alzatacce all'alba e anche per il caldo (considerà però che il caldo non è umido come da noi e più asciutto perciò si vi farete delle sudate ma non restere appiccicosi come succede qua da noi. però ti consiglio di incoraggiare la tua amica e di non perderti questa escursione. 4) noi abbiamo portato sempre i soldi da casa e abbiamo cambiato sul posto (puoi cambiare anche in hotel è come in banca non c'è nessuna percentuale aggiunta). per quanto riguarda il bancomat non so , credo però che ci voglia la carta di credito. adesso ti saluto spero di esserti stata utile, sono a tua disposizione. ciao a presto ;) :D :D ;) ;)
Logged
Pages: [1] 2 3