I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

Il mio amore tunisino

<< < (7/31) > >>

polluelo:
nhabek ma chi ti ha chiesto niente ... oca cmq sarai tu ... e soprattutto repressa ...
ma che cavolo ci stai a fare in questo forum se la tunisia ti fa così schifo? perchè non ti cerchi un altro forum? magari uno di quelli dove si incontra l'anima gemella ... magari se trovi un uomo ti calmi ...
cmq sei libera di non leggere le ns favole e cerca di non essere offensiva ...

Rania رانيا:
Carissima nhabek forse tu nn conosci i veri tunisini e la vera mentalità delle persone!!! io vivo in tunisia,a la marsa per vari mesi all'anno e da più di sette anni e mi trovo benissimo la mia famiglia(xk i miei parenti sono tunisini)sono persone gentili e nn pensano affatto hai soldi!!!!!tu forse sei abituata ad andare nelle zone turistiche e lì è un pò diverso il discorso!!!!!!nn stò dicendo che tutti i tunisini sono degli angeli ma impara a nn generalizzare e a nn dare conclusioni affrettate!!!!
almeno per quelle "poche"persone che si salvano!!!ciao
P.s. io ho avuto una grossa delusione in passato ma l'ho superata e sono andata avanti e nn ho calpestato i sogni di nessuno anche se ero arrabbiata!!!è giusto dire la verità e mettere in guardia le persone ma nn come fai tu...

lucy44:
io non mi sono mai e ripeto mai permessa di dare parole a chi non conosco cmq ha ragione polluello- oca sarai tu -nhabek- che ti nascondi dietro un nome arabo x paura di cosa ????cambia sito è meglio x te

laura74:
ciao, sono nuova e mi sono interessata a questo forum perche' il 23 partiro' per la tunisia. il mio amore e' tunisino anche se vive da piu di 10 anni in italia. mi portera' nei posti dove e' cresciuto e non capisco chi parla senza usare la testa. ovunque vai trovi il bello ,il brutto , il buono o il cattivo. per la mia esperienza prsonale posso dire che io lo adoro e come mi ama e mi fa stare bene lui , nessun'altro uomo lo ha fatto prima. ho 32 anni , sono stata sposata con un italiano che non aveva valori ed e' stato un disastro... lui e il matrimonio!!! pensa un po! comunque non vedo l' ora di partire e di conoscere la sua mamma e il resto della famiglia. ciao a tutti

Stefania:
Che tristezza queste generalizzazioni. Quando sento accomunare tutto un popolo o tutta una razza, mi vengono i brividi.
Penso a quando gli italiani emigravano e quando fino a non molto tempo fa e forse anche ora, veniamo considerati dagli altri paesi un luogo tutta pizza e mandolini, popolato di gente che si lascia vivere, senza serietà, approfittatori e spesso sporchi.
O quando in america per gli italiani che arrivavano veniva fatta la cernita fra chi si poteva considerare essere umano e chi veniva classificato animale.
Vi rendete conto, che certe volte delle semplici affermazioni contengono in se messaggi razzisti ed eccessivamente nazionalisti  e non so a voi, ma a me la storia ha insegnato qualcosa su tutto ciò.
Immagino ci sarà chi dirà che sono gli arabi e i mussulmani i primi nazionalist e integralisti, ma questo, se poi è vero, non è una buona ragione per diventarlo.
Poi tutte ste discussioni su cosa è giusto e cosa è sbagliato, dove ognuno deve per forza voler la ragione, non portano a nulla; le persone sono diverse, le esperienze sono diverse e credo ognuno sia in grado di scegliere per se stesso nel modo che crede senza che gli altri si debbano sentire offesi da questo. Per confrontarsi e crescere ci si deve porre in una posizione d'ascolto non di chiusura.
Scusate il "predicozzo" , non voglio offendere nessuno, avevo bisogno di sfogare la sensazione di "fastidio" che provo da un po di tempo leggendo taluni interventi sul forum. :) :) :)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version