I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

Vacanze in Tunisia

<< < (3/4) > >>

lulu:
Io sono tornata da una settimana da Mahdia con la Columbus al Caribbean World e devo dire che è stata veramente una bella vacanza, il mare a Mahdia è stupendo e tenete presente che sono stata molte volte sulle costa e altrettante a Djerba, il cibo è buono e al Caribbean ci sono 6 ristoranti dive decidere di mangiare. Te lo consiglio

Pando:
ciao, se posso intrometermi, visto che hai 2 settimane a disposizione sarebbe uno spreco rimanere ancorata in un villaggio. Io ti suggerirei una settinìmana di tour e una di villaggio. l'ho fatto l'anno scorso ed è stato molto bello e soprattutto da la possibilità di conoscere posti incantevoli... se vuoi altre info chiedi pure. Ciao a tutti

polluelo:
Ciao Pando,
lo so che 2 settimane sono tante ... ma credo che tra una scappata a Monastir (città), una visita alle rovine di Cartagine, una alla città di sousse ed almeno un'escursione nel deserto, una sola settimana non sia sufficiente se si desidera fare anche mare.
Io non amo i tour organizzati perchè si rischia di essere schiavi dell'organizzazione spesso poco flessibile, avevo pensato ad un tour fai da te ma stando da sola con il mio fidanzato credo non sia il caso di girare all'avventura ... ho perciò deciso di prenotare al kuriat come base per i ns vari spostamenti ... so che in loco è possibile fare escursioni organizzate (dal tuor operator o da agenzie locali) o cmq muoversi da soli perchè la rete ferroviaria è abbastanza efficiente ...
Mi consigli qualche posto da visitare?
Grazie mille e buona giornata

Pando:
Ciao, premetto che nn so dov'è il posto che hai scelto quindi nn so le distanze dai posti che sto per dirti cmq io ti SCONSIGLIO vivamente Cartagine x' sono 3 pietre messe in un giardino, veramente deludente. Molto belle invece soo state le case troglodite di Matmata,il lago salato, le oasi di montagna (Chebika e Tamerza),le terme di Antonino e il villaggio di Sidi Bou Said; se ami i musei c'è quello del Bardo a Tunisi e se vuoi vedere e comprare ceramiche fatte e dipinte a mano devi andare a Nabeul. Bellissima anche la gita di mezza giornata in barcone che parte da Port el kantaui,consiglio per moscee e medine: sono tutte uguali una basta e avanza.
Chiaramente poi c' la classica gita nel deserto, cmq io non mi fiderei delle agenzie locali, ho sentito di brutte esperienze.
Se hai bisogno di qualcos'altro fammi sapere ciao ciao.

polluelo:
Grazie mille per le tue preziosissime informazioni ...
ma Monastir l'hai vista?
Per quanto riguarda invece il mare, so che spesso è facile incontrare meduse ... è vero?
Ti ringrazio tantissimo ...
ciao ciao :D

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version