www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...  (Read 8430 times)

mocchi82

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 4
buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« on: 07 August 2007, 08:39:59 »

Buongiorno a tutti!A breve partirò per Djerba e più esattamente andrò al villaggio Vincci Resort!Vorrei sapere se qualcuno ci è già stato, com è Djerba e cosa mettere in valigia? Grazie! :)
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #1 on: 07 August 2007, 10:53:21 »

CIAO , metti in valigia le solite cose per un soggiorno estivo , con magari un capo piu' pesante se pensi di fare escursioni nell'interno,e naturalmente FERMENTI LATTICI E BIMIXIN , la tua marca di sigarette(sempre se sei fumatore , cmq al duty free trovi le piu' note, ma comprale solo li' o in aereo), e qualche regalino per il personale dell'albergo, tipo foulard, pacchetti di sigarette, cinture e sandali(ti renderanno il soggiorno piu' gradevole , o se non porti nulla ricorda che qualche dinaro di mancia fa miracoli).
A proposito di dinari,non cambiare tutti i tuoi soldi perche' quello che ti resta in tasca puoi riconvertirlo in euro solo all'aereoporto previa esibizione di una ricevuta di cambio e con una decurtazione del 20%.
Non siamo ancora andati a djerba, ma sul forum trovi i post di MOHAMED che sono molto esaurienti.
Buon viaggio.
Logged

nhabek

  • Guest
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #2 on: 07 August 2007, 13:04:00 »

ahhhhhhhhhhhhhhh saverino ma che azzo dici scusa???? regalini???? e poi ci lamentiamo che ci usano? che vogliono tutto da noi? etc ma ti prego..... NON PORTARE NULLA XKE' SARAI CMQ SERVITA E RIVERITA CON UN SEMPLICE SORRISINO buona vacanza.
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #3 on: 07 August 2007, 14:19:05 »

 :o :oCIAO NHABECK , non posso essere servita e riverita, non sono femmina.
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E poi i regali , come le mance non sono dovuti , ma se qualcuno se lo merita..................
Buone vacanze a te ; ;) ;)
Logged

mocchi82

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #4 on: 07 August 2007, 14:29:49 »

Grazie per i consigli!Ma voi avete qualche info su questo villaggio o comunque su Djerba? Grazie! :D
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #5 on: 07 August 2007, 15:47:47 »

Su djerba non ho esperienze di prima mano , ma da quel che ho capito fuori dagli alberghi non c'e' gran che, tuttavia l'isola e' in posizione ottimale per usufruire dei tour e minitour verso l'interno e la costa.
Hai scelto djerba in base a quali criteri(riposo,animazione escursioni,vita notturna,villaggio con cuoco e animazione italiani ecc.ecc.ecc.)?
Logged

mocchi82

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #6 on: 07 August 2007, 15:51:30 »

Ho scelto come meta Djerba per diversi motivi...innanzitutto sono affascinata dai luoghi che hanno una cultura e delle abitudini diverse dal mio paese...poi l ho scelta per il mare, per l esperienza in un villaggio...tu dove andrai?
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #7 on: 07 August 2007, 15:58:31 »

Hammamet , ci mancava ancora , e' la quinta volta in tunisia e sinora abbiamo visto solo un pezzettino di costa.
Sousse ,port el kantaoui e skanes(monastir).
Andiamo in tunisia perche' da noi una pizza ad acicastello o ad acitrezza ti costa 165 euro(80 di rimozione nei parcheggi che misteriosamente diventano zona rimozione piu' 35 di verbale piu' le pizze).
Taormina costa un po' piu' cara perche' devi aggiungere autostrada e benzina.
« Last Edit: 07 August 2007, 16:13:50 by saverio »
Logged

lucy44

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 95
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #8 on: 07 August 2007, 16:32:42 »

ciao ti ho inviato un mp  leggilo
Logged

marco67

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #9 on: 17 August 2007, 23:23:13 »

Noi siamo stati a DDjerba lo scorso anno a settembre e ci siamo trovati bene. Non avevamo pretese particolari ma lo abbiamo trovato un posto ottimo anche per 2 adulti con bambina piccolina.'hotel da te menzionato non lo cocnosco. Ti posso consigliare di portare le solite cose come medicinali contro diarrea e febbre e antibiotici sperando di non usarli. noi questo anno torniamo ma proviamo la costa con port el Kantoui, Ciao
Logged

molok

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
  • I'm molok,he's the sun of hammamet
    • un occhio di molok
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #10 on: 18 August 2007, 19:52:08 »

mah..fatti na vacanza tranquilla. Ho letto che la zona di Djerba è ottima se cerchi animazione o come passare le serate..discoteche,locali..etc.
Per tour andava benissimo anche una zona costiera come hammamet, dalla quale raggiungi sia tunisi che il sahara con tempi dovuti, ricordando che lì il tempo ha un altro peso.
Fai le cose con tranquillità e per quanto riguarda mance e via dicendo, non sentirti mai obbligata. Non muore nessuno di fame in quelle zone e usa come unità di misura il dinaro (0,60 cent circa).
Io ho dovuto usare un anti-dissenterico solo perchè ho dovuto accettare del thé a kairouan da un mercante per questioni commerciali..sai,i tappeti..si stava mercanteggiando.. ;)
Goditi il sole, il mare e non stressarti con troppi tour!poi ci si può sempre tornare :))
Logged
I'm Molok

checait

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Re: buongiorno a tutti!sono nuova!andrò a djerba...
« Reply #11 on: 19 August 2007, 18:13:42 »

ciao!volevo sapere se conoscete l hotel che ho prenotato :hotel occidental grand monastir...sn preoccupata xè ho visto opinioni bruttissime su internet e parto il27agosto...confido in voi grazie ciao
Logged