I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

JERBA CON BRAVO CLUB

<< < (8/21) > >>

lucy44:
ciao ..naturalmente ti ho scritto le parole come si pronunciano .................misc harra- vuole dire poco piccante-x quanto riguarda temperature in aprile ci sono dai 15 gr a 23 gr non e molto ma il sole scotta queste sono xche i venti sono ancora freddi .cmq io parto fra 6 ore ed arrivo alle 21 a djerba ci sentiamo al mio ritorno ciaooooooo
             

Mohamed:
Jerba, l'Isola dei Sogni .
Cosi è definita dai Tunisini, Un isola completamente piatta, circondata da un litorale marino, esteso fino a Zarzis, Il suo paesaggio inaspettato e selvaggio, chilometri di spiagge con sabbia finissima, una popolazione ospitale ed alberghi, villaggi e resort confortevoli, la rendono uno dei luoghi di vacanza più gettonati dell'intero Mediterraneo.
Houmt Souk è il capoluogo dell'isola, un immenso alveare di case bianche: i Menzel, chiamate così dai suoi abitanti. Nota per il turista: qui nelle innumerevoli botteghe, potrete acquistare souvenirs, dai gioielli ebrei a sgargianti tappeti.
Visita d'obbligo ad uno dei tanti souk, i chiassosi mercati dei sarti e mercanti di tessuti. Per gli amanti delle discoteche frequentate quelle dei singoli alberghi, le più affollate e alla moda, è presente anche il Casinò.
La Ghriba, La sinagoga di Ghriba risale al 566 prima di Cristo ed è una delle più antiche d'Africa .

peter:
grazie Mohamed per le tue belle descrizioni....
credo tu sia del posto o una persona che ha girato molto...
potresti raccontarmi le bellezze archeologiche di questa Fantastica isola???
che cosa mi consigli di fare come escursioni del tipo : prendi un taxi e via???

mi ricordo che dei miei conoscenti tornando da jerba portarono a casa una ceramica, dalla forma strana, dicendoci che era un prodotto tipico... cosa è?

a ..... un altra cosa.... che meraviglia tutti questi negozi che vendono prodotti locali a sousse vendevano solo grift contraffate.....

CIAO E ANCORA GRAZIE

Mohamed:
Come bellezze archeologiche ce poco o cuasi niente, tranne il ponte romano che collega l'isola con Zarzis, il ponte dei schiavi ove i schavi hanno permesso di estrarre centinaia di teschi " chi muore tra i schiavi, i romani lasciavano il cadavere nel cantiere per mancanza di pietre" .
Prendi un Taxi e vai ??? non è una buona soluzione, avrai bisogno di un taxi per andare a Houmt Souk ed un altro per Gallela " dove si fabrica la ceremica, anche quella dalle forme strane .
Lascia perdere i gift contraffate, ne abbiamo gia da noi. devi cercare i gift locali, cioe artigianli, e impare a mercantare buttati subito al 50 % del prezzo dichiarato dal venditore, sto discorso non e valido dove i prezzi sono fissi .
Goditi il sole ed il mare di Jerba e sopra tutto una bella cavalcata al tramonto durante la bassa marea e lasciati bagnare dall'acqua salata buttata dai soccoli del cavallo

peter:
CIAO VOLEVO CHIEDERE DOVE NELL' ISOLA DI JERBA SEMPRE VICINO A BRAVO CLUB E' POSSIBILE GUSTARSI UN BUON...
KEBAB
SENZA CHE LE MOSCHE O PEGGIO CI ABBIANO APPOGGIATO LE ZAMPE....

GRAZIE

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version