ciao x quanto riguarda il mio mp ok se vuoi pubblicarlo x me va bene, sperando che molti capiscano questo popolo diverso da noi europei,con le loro abitudini ,e che chi va giu x ferie non si senta padrone di giudicarli troppo ,veniamo a cio che chiedi, io ci sono stata in vari periodi ,sono 8 anni che ci ritorno, settembre ottobre gennaio marzo aprile giugno novembre, ed in tutti questi anni non ho mai trovato meduse dico mai...x le alghe si ci sono ma dipende dal periodo a dalle correnti ma cio non vuole dire che ci sia inquinamento anzi ..piu ci sono e piu il mare dice che e vivo,da noi non le trovi xche le tolgono ,le escursioni di un giorno ? puoi fare il mercato della capitale ,se ti interessa, oppure il giro dell isola con il calesse o con il trenino ,vai a vedere i coccodrilli ,ce ne sono piu di 500 di tutte le misure ,puoi vedere il ponte romano ,che divide djerba dal continente .altro non so di un giorno.il mare e bello e abbastanza trasparente ,certo non inquinato,ora credo di averti detto tutto ....cordialmente lucy44