I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

isole kerkennah e tabarka

(1/1)

lory:
Ciao a tutti e ben ritrovati .Avrei bisogno di  qualche  informazione sulle isole kerkennah e tabarka.  Con mio marito stavamo valutando queste due località per le prossime vacanze.Se potete consigliarmi qualche albergo e dei posti che vale la pena visitare.Grazie di cuore .LORY

agnese:
Io sono stata a Tabarka, vale la pena andarci, specialmente in estate,
non c'è molto da vedere come paese che è piccolo, ma ci sono da vedere le rovine romane a Bulla Regia, e anche altre escursioni, per le isole non so proprio che dirti non le conosco

agnese

lory:
Agnese ti ringrazio tanto,mi sai consigliare anche qualche albergo e l'aeroporto dove hai fatto scalo?Sai io vengo dalla sardegna e non credo che ci siano voli dalla Sardegna per Tabarka, quindi devo vedere l'aeroporto più vicino.Ciao e grazie

agnese:
Noi siamo arrivati all'aeroporto di Tabarka, prendendo il volo da Roma, ma non saprei dirti quali altri aeroporti ti possano portare a Tabarka, penso che partendo dalla Sardegna lo scalo dovrebbe essere se è un volo diretto Tunisi, per poi essere portati a Tabarka e viceversa, o uno scalo a Roma per arrivare a Tabarka direttamente, poi l'aeroporto si trova solamente a una decina di km da Tabarka.
Noi siamo stati in una struttura dello Sprint Tour, ma di alberghi ce ne sono molti altri. sulla spiaggia e di fronte alla spiaggia attraversando la strada, dove stavamo noi era all'inzio della periferia di Tabarka. e per andare a Tabarka, 10 minuti di bus ci si arrivava. e per andare al mare dovevamo attraversare la strada, e scendere una scaletta.
ciao

agnese

Mohamed:
ciao Lory,
un viaggio da Nord a Sud, Tabrka è al nord-est della tunisia, circa 225 km da Tunisi citta, mentre l'isola di Kerkenah è a 280 km sempre da tunisi .
Avrai un choc thermico facendo questo viaggio, ce una differenza di temperatura di 10 gradi .
Tabarka : tra neve e mare, hotel Abou Nawas Montazah, una bellissima struttura ed una squadra di chef tra i migliori nella zona, si mangia benisimo e dista 5 min da tabarka center, se ti piace il diving, allora sei nella zona giusta, le barriere coralline si estendono per centinaia di metri " Ottimo acquisto il corallo naturale ma fai attenzione un colpo con l'accendino per verificare che non è plastica " a circa 25 km piu verso il nord cè Ain-Draham e le sue foreste di sughero, un paese sommerso dalla neve 2 mesi l'anno .
Kerkennah: e’ un’isola a largo delle bellissime coste di Sfax in Tunisia, 260 km da Tunisi. La conformazione dell’isola e’ totalmente desertica, basti pensare che il punto piu’ alto di tutta l’isola (grande quanto l’Elba) e’ a soli 13 mt sul livello del mare. Kerkennah e’ ricorperta solo di sabbia, palme, poche piste di asfalto e molte di terra battuta, qualche resort e case di pescatori, insomma il posto ideale per chi vuole fare motocross .

Navigation

[0] Message Index

Go to full version