I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia

<< < (8/11) > >>

vinnystar:

--- Quote from: "lovetunis" ---Il mal d'Africa non lo puoi spiegare, ci puoi provare ma di sicuro non ci riuscirai!
E' una sensazione che ti prende già sul volo di ritorno, la sensazione di aver lasciato un pezzo di te in quella terra..e questo ti spinge a ritornarci e ogni volta il richiamo è sempre più forte!
per quel che riguarda i posti da visitare in tunisia te ne indico solo alcuni...a te il piacere di scoprire se ne avrai voglia i tuoi personali 2angoli di paradiso":
Tozeur e le oasi di montagna
le città berbere nel deserto
le case troglodite di Matmata
il Sahara
la maedina di Tunisi
i tramonti a Sidi Bou Said
l'anfiteatro romano di El Jem
l'atmosfera di Kairouan
le spiagge isolate nella zona di Bizerte...
e altri 1000 luoghi!!!!

ora posso dirti o almeno provare a dirti perchè io continuo a tornarci:
- per il ritmo lento e rilassato che la vita ha là
- perchè come dice Vinnystar ogni tanto è bello vivere senza troppe cose inutili intorno
-perchè adoro e mi diverto un sacco ai matrimoni tunisini!
-perchè puoi dormire con la porta aperta e non avere paura
-perchè le emozioni che ho vissuto in Tunisia non le ho vissute da nessun'altra parte
-perchè se vai con un atteggiamento umile lasciando a casa l'arroganza e la superiorità di molto turisti occidentali allora sarai accolto a braccia aperte
-perchè non ti chiedono chi sei, cosa fai, dove vai, cosa vuoi, perchè sei lì...semplicemente condividono con te quello che hanno ed entrano prepotentemente nel tuo cuore!

e poi...perchè c'è la Boga Cidre!!!!!! :wink:
--- End quote ---



 :P  :wink:  :D  :)  :o

dave:

--- Quote from: "lovetunis" ---Il mal d'Africa non lo puoi spiegare, ci puoi provare ma di sicuro non ci riuscirai!
E' una sensazione che ti prende già sul volo di ritorno, la sensazione di aver lasciato un pezzo di te in quella terra..e questo ti spinge a ritornarci e ogni volta il richiamo è sempre più forte!
per quel che riguarda i posti da visitare in tunisia te ne indico solo alcuni...a te il piacere di scoprire se ne avrai voglia i tuoi personali 2angoli di paradiso":
Tozeur e le oasi di montagna
le città berbere nel deserto
le case troglodite di Matmata
il Sahara
la maedina di Tunisi
i tramonti a Sidi Bou Said
l'anfiteatro romano di El Jem
l'atmosfera di Kairouan
le spiagge isolate nella zona di Bizerte...
e altri 1000 luoghi!!!!

ora posso dirti o almeno provare a dirti perchè io continuo a tornarci:
- per il ritmo lento e rilassato che la vita ha là
- perchè come dice Vinnystar ogni tanto è bello vivere senza troppe cose inutili intorno
-perchè adoro e mi diverto un sacco ai matrimoni tunisini!
-perchè puoi dormire con la porta aperta e non avere paura
-perchè le emozioni che ho vissuto in Tunisia non le ho vissute da nessun'altra parte
-perchè se vai con un atteggiamento umile lasciando a casa l'arroganza e la superiorità di molto turisti occidentali allora sarai accolto a braccia aperte
-perchè non ti chiedono chi sei, cosa fai, dove vai, cosa vuoi, perchè sei lì...semplicemente condividono con te quello che hanno ed entrano prepotentemente nel tuo cuore!

e poi...perchè c'è la Boga Cidre!!!!!! :wink:
--- End quote ---

trovo la tua spiegazione molto affascinante,alcune cose non le condivido, ma sottoscrivo che molti turisti trattano male i camerieri, e il personale in genere....e non sono solo molto arroganti, ma anche cafoni...quest'estate ho visto scene vergognose.

lovetunis:
beh dave come tutte le opinioni può essere condivisa oppure no...è normale!
io so che sicuramente nn sono riuscita a spiegare tutto quello che provo quando sono là...ma come dicevo prima il mal d'africa non si può spiegare! :wink:

Vinny dimmi che anche tu sei malato di Boga Cidre!!!!

vinnystar:

--- Quote from: "lovetunis" ---beh dave come tutte le opinioni può essere condivisa oppure no...è normale!
io so che sicuramente nn sono riuscita a spiegare tutto quello che provo quando sono là...ma come dicevo prima il mal d'africa non si può spiegare! :wink:

Vinny dimmi che anche tu sei malato di Boga Cidre!!!!
--- End quote ---


lovely....come bevanda inoltre adoro la birra quella in lattina rossa e bianca che le iniziali della stessa hanno un significato tipo problemi polizia galera e bevi una cosa del genere...il mio zito me lo spiega sempre e io testone lo scordo!!!!

lovetunis:
si Vinny ce l'ho ben presente...e anche i problemi ad essa correlati purtroppo!!!!

però preferisco il Boga Cidre! e la Redbull con la vodka!!! :D

ah ecco Dave....redbull e vodka..da aggiungere alle cose che mi fanno tornare spesso in tunisia! :D

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version