I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia

<< < (7/11) > >>

lulu:
PER L.A. CIRCA 12/13 ORE CON SCALO A AMSTERDAM DA LOS ANGELES POI PUOI SALIRE E VEDERE LA COSTA SINO A SAN FRANCISCO O SCENDERE A SAN DIESO E ANDARE A LA JOLLA CHE , CREDIMI, E' SPLENDIDA. DA LI VAI IN MESSICO A MANGIARE LE ARAGOSTE ( SE TI PIACCIONO). HAI PROBLEMI DI VOLO? IO PURTROPPO SI PER IL FUMO, NON RIESCO A STARE PIU' DI 2 ORE SENZA SIGARETTA ED E' PER QUESTO CHE SONO STATA IN CALIFORNIA 10 ANNI FA' ED E' UNA DELLE RAGIONI PER CUI VADO SPESSO IN TUNISIA.

lovetunis:
Il mal d'Africa non lo puoi spiegare, ci puoi provare ma di sicuro non ci riuscirai!
E' una sensazione che ti prende già sul volo di ritorno, la sensazione di aver lasciato un pezzo di te in quella terra..e questo ti spinge a ritornarci e ogni volta il richiamo è sempre più forte!
per quel che riguarda i posti da visitare in tunisia te ne indico solo alcuni...a te il piacere di scoprire se ne avrai voglia i tuoi personali 2angoli di paradiso":
Tozeur e le oasi di montagna
le città berbere nel deserto
le case troglodite di Matmata
il Sahara
la maedina di Tunisi
i tramonti a Sidi Bou Said
l'anfiteatro romano di El Jem
l'atmosfera di Kairouan
le spiagge isolate nella zona di Bizerte...
e altri 1000 luoghi!!!!

ora posso dirti o almeno provare a dirti perchè io continuo a tornarci:
- per il ritmo lento e rilassato che la vita ha là
- perchè come dice Vinnystar ogni tanto è bello vivere senza troppe cose inutili intorno
-perchè adoro e mi diverto un sacco ai matrimoni tunisini!
-perchè puoi dormire con la porta aperta e non avere paura
-perchè le emozioni che ho vissuto in Tunisia non le ho vissute da nessun'altra parte
-perchè se vai con un atteggiamento umile lasciando a casa l'arroganza e la superiorità di molto turisti occidentali allora sarai accolto a braccia aperte
-perchè non ti chiedono chi sei, cosa fai, dove vai, cosa vuoi, perchè sei lì...semplicemente condividono con te quello che hanno ed entrano prepotentemente nel tuo cuore!

e poi...perchè c'è la Boga Cidre!!!!!! :wink:

shedia:
Dave sai che mi sembri un pò Marzullo... :D  :D  :D  :D  :D  :D

dave:

--- Quote from: "shedia" ---Dave sai che mi sembri un pò Marzullo... :D  :D  :D  :D  :D  :D
--- End quote ---

chissà se era un complimento o un'offesa, :P
effettivamente quando scrivo sono un po' cervellotico, ma che ci posso fare voglio mantenere vivo il forum, quindi rispondo quasi a tutti.
comunque per me ........la vita non è un sogno, ma i sogni mi aiutano a vivere meglio. :D  :D

vinnystar:
carissima/o sono stato un po' ovunque nella costa dunque....tunis, tabarka, sousse, monastir, hammamet, nabeul (dove vivo di solito) po altri paesi che adesso non mi vengono i nomi :-) besos




--- Quote from: "dave" ---x dani 80 e per lulù
ogni bel posto lontano può farvi sentire a casa, non voglio farmela piacere, ribadisco ulteriormente che è bellina.......ma anche con la compagnia giusta, un posto brutto può diventare bello.
forse per il troppo cinismo non riesco ad apprezzare cose che per altri sono belle,
x vinny:
la tua risposta invece mi ha dato una versione diversa, chiaro è un pò più trasgressiva, dove sei stato in tunisia, nord, sud isole
--- End quote ---

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version