www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2 3 4

Author Topic: xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia  (Read 23833 times)

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« on: 03 October 2006, 14:10:14 »

Ciao ragazzi, signori, signore bimbi e tutti, leggo molto spesso, che ci sono persone che sono alla decima esperienza consecutiva in Tunisia,
e mi sono domandato che cosa vi spinge di anno in anno a ritornare. febbre africana.
L'estate passata èstata per me la prima volta, l'ho trovata molto bella, ma non così affascinante da doverci tornare il prox anno, o più anni di fila.
Io sono stato in altri posti, messico, egitto, marocco, francia, spagna, isole spagnole, e a parte il marocco che ho trovato bruttino, personalmente le ho trovate tutte decisamente più belle...
chiaramente nelle vostre risposte non vorrei risposte del tipo perchè è economica, ma se c'è qualche cosa, che non ho visto o non ho provato sarei ben lieto di venirne a conoscenza.
ciao a tutti coloro che mi risponderanno
Logged

rosalba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 48
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« Reply #1 on: 03 October 2006, 14:25:34 »

perchè è bella
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« Reply #2 on: 03 October 2006, 14:36:03 »

Quote from: "rosalba"
perchè è bella

cara rosalba, questo lo sapevo pure io,ma non è quello che cerco.
Io sono molto cinico, è facendo il confronto con altri luoghi, non ho trovato quel "nonzo" che mi abbia ammaliato.
Io ero a sousse, il mare era bellino, ma nulla di spettacolare,in quanto alle medine di sousse o port el kantaoui, non ho trovato nulla di tunisino, magari non ho visto il deserto, ma se ne valesse la pena... magari ci andrei.
nel forum c'è chi dice che è bello e chi dice che fa schifo, ma visto una volta non ci vado tutti gli anni...
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« Reply #3 on: 03 October 2006, 15:22:03 »

caro dave,
anche io sono del tuo parere, ho fatto il tour della tunisia quest'anno e credo ormai di aver visto tutto o quasi, magari ci tornerò fra qualche anno ma una sola volta. Il mal d'africa esiste, ma nn per la tunisia che dell'africa ha ben poco (giusto qualcosina nella parte più a sud). Cmq io penso proprio che il motivo sia il fattore economico: per andare una sett in sardegna spendi circa 1000 euro e rischi pure di trovare brutto tempo (e qst discorso vale un po' per tutte le parti d'Italia)... con gli stessi soldi vai in Tunisia x 2 settimane e con trattamento all inclusive, ed è difficilissimo trovare brutto tempo. Quindi a mio parere il motivo è solo qst.
PS: grazie per l'invio della canzone ma purtroppo nn riesco ad aprirla, forse è colpa del mio computer...
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« Reply #4 on: 03 October 2006, 15:35:34 »

xchè la tunisia?
xchè ho molti AMICI
xchè c'è un clima fantastico
xchè si mangia bene
xchè ombrelloni e sdraio nn sono tutti attaccati e nn ti costano 35€ al giorno o più
xchè c'è molto da visitare e 1 viaggio nn basta
xchè è econonomica e di questi tempi,soprattutto se sei studentessa,nn guasta
xchè i loro usi e costumi mi affascinano,così diversi dai nostri
xchè adoro la lingua araba e il francese
xchè mi sento a casa mia e giro con tranquillità
xchè quando sono a casa ne sento la mancanza
xchè per visitare altri paesi c'è tempo :!:
Logged

lulu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 17
PERCHE'..
« Reply #5 on: 03 October 2006, 16:00:24 »

OLTRE ALLE RAGIONI CHE SONO STATE ESPOSTE E A QUELLA ECONOMICA CHE NON E' IRRILEVANTE IO QUANDO SONO IN TUNISIA MI SENTO BENE FISICAMENTE, ANCH'IO HO GIRATO MOLTO E SE DEVO ESSERE SINCERA AMO MOLTO LA CALIFORNIA MA PURTROPPO FUMO E DA QUANDO NON E'  PIU' POSSIBILE FARLO SUGLI AEREI, SONO COSTRETTA  FARE VIAGGI BREVI AL MASSIMO UN PAIO DI ORE PER CUI TRA TUTTI PREFERISCO ANDARE IN TUNISIA. MONASTIR E' BELLA COSI' COME L'ISOLA DI DJERBA E AD ESSERE SINCERA SOUSSE E PORT EL KANTAOUI SONO QUELLE CHE MI SONO PIACIUTE MENO. PROVA A GIRARLA UN PO' ANCHE ALL'INTERNO OPPURE SULLA COSTA MA FERMANDOTI A GODERE DELLA TRANQUILLITA' DEI PICCOLI VILLAGGI DEI PESCATORI E DEI MAGNIFICI TRAMONTI E VEDRAI CHE TE NE INNAMORERAI ANCHE TU...O ALMENO SPERO. CIAO
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« Reply #6 on: 03 October 2006, 17:51:18 »

Quote from: "Pando"
caro dave,
anche io sono del tuo parere, ho fatto il tour della tunisia quest'anno e credo ormai di aver visto tutto o quasi, magari ci tornerò fra qualche anno ma una sola volta. Il mal d'africa esiste, ma nn per la tunisia che dell'africa ha ben poco (giusto qualcosina nella parte più a sud). Cmq io penso proprio che il motivo sia il fattore economico: per andare una sett in sardegna spendi circa 1000 euro e rischi pure di trovare brutto tempo (e qst discorso vale un po' per tutte le parti d'Italia)... con gli stessi soldi vai in Tunisia x 2 settimane e con trattamento all inclusive, ed è difficilissimo trovare brutto tempo. Quindi a mio parere il motivo è solo qst.
PS: grazie per l'invio della canzone ma purtroppo nn riesco ad aprirla, forse è colpa del mio computer...

ciao pando, per scaricarla ho usato real player, ti consiglio di salvare l'allegato, poi dalla cartella dove l'hai salvato spostalo, in un qualsiasi programma musicale, es:kazaa o e mule, da li dovresti riuscirci, altrimenti scaricala direttamente su un cd audio.
in tunisia ci posso anche tornare il prox anno, ma poi un po' di pausa.
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« Reply #7 on: 03 October 2006, 18:01:34 »

Quote from: "shedia"
xchè la tunisia?
xchè ho molti AMICI
xchè c'è un clima fantastico
xchè si mangia bene
xchè ombrelloni e sdraio nn sono tutti attaccati e nn ti costano 35€ al giorno o più
xchè c'è molto da visitare e 1 viaggio nn basta
xchè è econonomica e di questi tempi,soprattutto se sei studentessa,nn guasta
xchè i loro usi e costumi mi affascinano,così diversi dai nostri
xchè adoro la lingua araba e il francese
xchè mi sento a casa mia e giro con tranquillità
xchè quando sono a casa ne sento la mancanza
xchè per visitare altri paesi c'è tempo :!:

Ciao per gli amici, io in tunisia non ne ho.
- il clima è altrettanto bello in egitto.
-sul cibo non sono d'accordo, ma non per quello ci tornerei.
-gli ombrelloni sono uguali in tutte le strutture alberghiere nel mondo
-cosa c'è da visitare? una moschea o una fabbrica di tappeti! villaggi rurali  o di pescatori  ne ho visti di più belli in messico,
sui loro costumi sono della tua stessa idea, ma anche egiziani, maya,scozzesi,e maori.....
- sulla lingua... non vado 10 anni in tunisia per parlare francese,o arabo.
- io anche in italia giro tranquillo.
-quando sono in vacanza dopo un po' mi manca casa, ma non per questo è più bella.
sai lo avevo detto che ero pignolo....
visitare il mondo è bello, io personalmente tornerei , in messico, li si che giravo tranquillo per strada, e il costo non era esorbitante, 1400 euro 15 giorni, con un all inclusive da leccarsi le dita, il migliore che abbia incontrato nei miei viaggi.
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
Re: PERCHE'..
« Reply #8 on: 03 October 2006, 18:03:39 »

Quote from: "lulu"
OLTRE ALLE RAGIONI CHE SONO STATE ESPOSTE E A QUELLA ECONOMICA CHE NON E' IRRILEVANTE IO QUANDO SONO IN TUNISIA MI SENTO BENE FISICAMENTE, ANCH'IO HO GIRATO MOLTO E SE DEVO ESSERE SINCERA AMO MOLTO LA CALIFORNIA MA PURTROPPO FUMO E DA QUANDO NON E'  PIU' POSSIBILE FARLO SUGLI AEREI, SONO COSTRETTA  FARE VIAGGI BREVI AL MASSIMO UN PAIO DI ORE PER CUI TRA TUTTI PREFERISCO ANDARE IN TUNISIA. MONASTIR E' BELLA COSI' COME L'ISOLA DI DJERBA E AD ESSERE SINCERA SOUSSE E PORT EL KANTAOUI SONO QUELLE CHE MI SONO PIACIUTE MENO. PROVA A GIRARLA UN PO' ANCHE ALL'INTERNO OPPURE SULLA COSTA MA FERMANDOTI A GODERE DELLA TRANQUILLITA' DEI PICCOLI VILLAGGI DEI PESCATORI E DEI MAGNIFICI TRAMONTI E VEDRAI CHE TE NE INNAMORERAI ANCHE TU...O ALMENO SPERO. CIAO

io mi innamoro di ogni luogo che visito, o quasi, Vedi il marocco; spero di vedere la tunisia con i tuoi occhi.
dov'è il posto più bello che hai visitato?
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« Reply #9 on: 03 October 2006, 21:01:40 »

Quote from: "dave"
Quote from: "shedia"
xchè la tunisia?
xchè ho molti AMICI
xchè c'è un clima fantastico
xchè si mangia bene
xchè ombrelloni e sdraio nn sono tutti attaccati e nn ti costano 35€ al giorno o più
xchè c'è molto da visitare e 1 viaggio nn basta
xchè è econonomica e di questi tempi,soprattutto se sei studentessa,nn guasta
xchè i loro usi e costumi mi affascinano,così diversi dai nostri
xchè adoro la lingua araba e il francese
xchè mi sento a casa mia e giro con tranquillità
xchè quando sono a casa ne sento la mancanza
xchè per visitare altri paesi c'è tempo :!:

Ciao per gli amici, io in tunisia non ne ho.
- il clima è altrettanto bello in egitto.
-sul cibo non sono d'accordo, ma non per quello ci tornerei.
-gli ombrelloni sono uguali in tutte le strutture alberghiere nel mondo
-cosa c'è da visitare? una moschea o una fabbrica di tappeti! villaggi rurali  o di pescatori  ne ho visti di più belli in messico,
sui loro costumi sono della tua stessa idea, ma anche egiziani, maya,scozzesi,e maori.....
- sulla lingua... non vado 10 anni in tunisia per parlare francese,o arabo.
- io anche in italia giro tranquillo.
-quando sono in vacanza dopo un po' mi manca casa, ma non per questo è più bella.
sai lo avevo detto che ero pignolo....
visitare il mondo è bello, io personalmente tornerei , in messico, li si che giravo tranquillo per strada, e il costo non era esorbitante, 1400 euro 15 giorni, con un all inclusive da leccarsi le dita, il migliore che abbia incontrato nei miei viaggi.


Queste infatti erano le mie motivazioni nn le tue...
ciao,ciao :D
Logged

luce975

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
il deserto..
« Reply #10 on: 03 October 2006, 21:22:37 »

indubbiamente è la cosa più affascinante della tunisia..e che tu nn hai avuto modo di vedere...io ci sono stata diverse volte ...e ogni volta mi piace sempre di più...ovviamente non dovresti limitarti al classico giro turistico con tappa per fare il giro sul cammello...ma "viverlo"...
L'immensità e il silenzio del deserto danno veramente delle sensazioni uniche..io ti consiglio di provare..
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« Reply #11 on: 04 October 2006, 08:34:52 »

molte poi ci vanno perchè subiscono il fascino del corteggiamento da uomo/ragazzo tunisino (non è il mio caso)...

sinceramente son stata un anno a djerba facendo un escursione nel deserto e qst anno a sousse con escursione fino a tunisi e cartagine... bellissimo,ma basta!per farmi una settimana di mare me ne sto a casa, è bello girare un po

il fattore economico è importante però...allo stesso prezzo di un all inclusive con volo da 5 minuti da casa, dovevo spostarmi fino a verona per andare in spagna in mezza pensione in alberghetto 2 stelle...
Logged

lulu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 17
Monastir
« Reply #12 on: 04 October 2006, 10:49:28 »

A me piace molto Monastir come città, se ami il mare vai a Hergla sopra Kantaoui , è un paese di pescatori con delle calette tra le rocce meravigliose. Non ho mai visitato Sidi Bou Said ma chi l'ha vista dice che è unica. Ciao
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
Re: il deserto..
« Reply #13 on: 04 October 2006, 10:54:30 »

Quote from: "luce975"
indubbiamente è la cosa più affascinante della tunisia..e che tu nn hai avuto modo di vedere...io ci sono stata diverse volte ...e ogni volta mi piace sempre di più...ovviamente non dovresti limitarti al classico giro turistico con tappa per fare il giro sul cammello...ma "viverlo"...
L'immensità e il silenzio del deserto danno veramente delle sensazioni uniche..io ti consiglio di provare..

sarà che avendo già visto il "deserto" egiziano, le moschee, e le varie fabbriche, tappeti, papiri, spezie, suk e farmacie....vedere cose simili non mi attira più.
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
xche' molti di voi tornano ogni anno in Tunisia
« Reply #14 on: 04 October 2006, 10:57:59 »

Quote from: "shedia"
Quote from: "dave"
Quote from: "shedia"
xchè la tunisia?
xchè ho molti AMICI
xchè c'è un clima fantastico
xchè si mangia bene
xchè ombrelloni e sdraio nn sono tutti attaccati e nn ti costano 35€ al giorno o più
xchè c'è molto da visitare e 1 viaggio nn basta
xchè è econonomica e di questi tempi,soprattutto se sei studentessa,nn guasta
xchè i loro usi e costumi mi affascinano,così diversi dai nostri
xchè adoro la lingua araba e il francese
xchè mi sento a casa mia e giro con tranquillità
xchè quando sono a casa ne sento la mancanza
xchè per visitare altri paesi c'è tempo :!:

Ciao per gli amici, io in tunisia non ne ho.

- il clima è altrettanto bello in egitto.
-sul cibo non sono d'accordo, ma non per quello ci tornerei.
-gli ombrelloni sono uguali in tutte le strutture alberghiere nel mondo
-cosa c'è da visitare? una moschea o una fabbrica di tappeti! villaggi rurali  o di pescatori  ne ho visti di più belli in messico,
sui loro costumi sono della tua stessa idea, ma anche egiziani, maya,scozzesi,e maori.....
- sulla lingua... non vado 10 anni in tunisia per parlare francese,o arabo.
- io anche in italia giro tranquillo.
-quando sono in vacanza dopo un po' mi manca casa, ma non per questo è più bella.
sai lo avevo detto che ero pignolo....
visitare il mondo è bello, io personalmente tornerei , in messico, li si che giravo tranquillo per strada, e il costo non era esorbitante, 1400 euro 15 giorni, con un all inclusive da leccarsi le dita, il migliore che abbia incontrato nei miei viaggi.


Queste infatti erano le mie motivazioni nn le tue...
ciao,ciao :D

a maggior ragione, io cerco impressioni non soggettive,...la mia """"paura""""" e di non aver visto qualche cosa, o qualche posto che mi faccia innamorare della tunisia  :?
Logged
Pages: [1] 2 3 4