www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2 3

Author Topic: sondaggio..vacanze,dove?  (Read 16794 times)

tata

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
sondaggio..vacanze,dove?
« on: 28 September 2006, 08:31:37 »

volevo fare un sondaggio su dove siete stati in vacanza oltre alla splendida tunisia..dove,il villaggio/albergo,tour operator,valutazione..
così visto che in giro x il forum già c'è qualcuno che chiede dove può andare l'estate prossima,possiamo dare un aiuto..
Logged

albatros666

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 62
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #1 on: 28 September 2006, 09:50:04 »

ciao io oltre alla tunisia sono andato a malta, sconsiglio veramente questa meta a meno che non abbiate voglia di distruggervi fisicamente e mentalmente,musica atutto volume dalle 18 alle 4 del mattino, perdizione totale e cibo da schifo, li si che mi sono trovato malissimo. stavo in un albergo al centro di paceville ed era veramente un cesso.
Logged

tata

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #2 on: 28 September 2006, 15:43:38 »

io sono stata in marocco al Club med,diciamo che se nn fosse bello,sarebbe da furto,visto il prezzo che te lo propongono!!la spaiggia davanti molto spaziosa e il mare è bello,nn come i caraibi,ma pulito,le camere molto spaziose,il cibo veramente buono!!poi sempre con club med sono stata in corsica,villaggio semplice,ma su una spiaggia da paura!!servizio proprio da un 5 stelle!poi sono andata in brasile con la ventaglio,al pratagy,villaggio stupendo,animazione fantastica,un clima molto buono,mare bellissimo!!
Logged

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #3 on: 29 September 2006, 09:05:44 »

sono stata abbastanza in giro x il mondo anche se ho 22 anni..Santo Domingo x 2 volte,e mi sono trovata molto bene,anche se ero più piccola,e a punta cana,dove dovrebbe esserci il mare più bello del mondo(almeno così dicono),faceva veramente schifo!xò i villaggi sono una meraviglia,si mangia bene,le camere spaiziose e sempre pulitissime..e sono andata con francorosso,ma quel villaggio nn ce l'ha più da tempo..a cuba,sono stata all'havana e poi a Cayo Largo,e quel villaggio lo propone adesso Eden viaggi,il Villas Coral,molto carino,semplice,con un mare da paura!!x stare più vicino sono stata a Marsalam,con Turisanda,al Brakia Bay beach resort,villaggio 5*,grandissimo,veramente bello,personale gentilissimo,mare bello,anche se un pò freddino,visto che era febbraio..consiglio vivamamente questo villaggio :P e poi a RODI con eurotravel,al Electra Palace,che xò lo vendono più o meno tutti i tour operator,xchè è un villaggio internazionale,tedesco..ma si stava molto bene..mare direi una favola,pensando che rodi nn fosse rinomata tanto x il mare,invece..l'ho trovato meglio che a s.domingo!!
spero di essere stata utile..
Logged

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #4 on: 02 October 2006, 17:52:53 »

nessuno che è stato in altri posti oltre la tunisia?
Logged

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
PER TATA.....
« Reply #5 on: 05 October 2006, 13:14:47 »

Tutta l'EUROPA :)  :)
BRASILE (Rio de Janeiro e San Salvador del Bahia) che Saudage!!!!!! Infatti sono tornata 2 volte!!!! :D
Tutte le isole CARAIBICHE:CUBA :(  :? GIAMAICA :D SAN JUAN :( ST. THOMAS :( TORTOLA :( ST. MARTEN :) ANTIGUA :) MARTINIQUE :( ST. LUCIA :D  :D BARBADOS :D ISLA MARGARITA :D  :D SANTO DOMINGO :)  MESSICO :(  :( MAURITIUS :twisted:  :twisted: (il motivo della mia poca preferenza a quest'isola è perchè quando ci sono andata c'è stato l'uragano "DINA" :twisted:  :twisted: non vi dico che ESPERIENZA TRAGICA!!!!! :evil:  :evil: ) SHARM :D  MAROCCO :) KENYA :D  :D (anche qui che "MAL D'AFRICA!!!!!!") TANZANIA :D  :D  MALDIVE :)  BALI :) THAILANDIA :) HONG KONG :)
Credo di averle citate tutte!!!!! Mi manca l'Australia e la Polinesia :P
Logged
aresa

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #6 on: 05 October 2006, 17:53:37 »

ne hai girati di posti maresa!!!x te comunque resta la tunisia la migliore?
Logged

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
PER WDJERBA.....
« Reply #7 on: 12 October 2006, 08:30:29 »

Allora: è vero ho girato parecchio :D  :D Tutto il mondo mi piace :D ...perchè adoro viaggiare(VIAGGIARE ILLUMINA LA MENTE ED ELIMINA I PREGIUDIZI- O. Wilde)[/size]. Di tutti posti dove sono stata, anche quelli che non mi hanno attirato  molto :oops: , ho trovato qualche cosa di positivo :D  Addirittura....la mia tragica esperienza dell'uragano a Mauritius :evil:  :evil: fa parte del mio bagaglio culturale di viaggio....E STATA UN'ESPERIENZA, COMUNQUE, NUOVA!!!!! :cry: Meno male che non sono una FIFONA!!!! :P  Non ho paura di nulla :wink:  :evil:  ( CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' COSI' SAGGIO COME CREDE.....non mi ricordo l'autore di questa frase,). Pero' di tutti i paesi, la TUNISIA ha lasciato e lascia sempre in me  :wink:  :wink:  :idea: UNA GRANDE EMOZIONEIl classico "MAL D'AFRICA", anche se non viene considerata proprio Africa!!! Saranno quegli odori di spezie, quella musica continua e seducente, quei colori all'alba e al tramonto che non trovi in nessun altro paese:::::
Comunque io sono sempre stata  un'amante della cultura araba. Nella mia casa predomina lo stile arabo, con tendaggu ...cuscini.....tappeti...monili...arazzi e chi più ne ha più ne metta!!!!! Organizzo spesso serate arabe, con i miei amici che per l'occasione sfoggiano i loro bellissimi costumi arabi (chi ce l'ha,...altrimenti li presto io...sono piena di tuniche, chador, abiti orientali di tutte le fattezze) :wink:  :P   Cena tipica tunisina, con tutti i prodotti tipici portati da lì......E per concludere una BELLISSIMA DANZA ORIENTALE!!!! :D  (vado a scuola di "DANZA DEL VENTRE"l :wink:  :wink:  
Cosa ne dici....sono proprio innamorata  di questo Paese? Spero essere stata esaustiva.......
Logged
aresa

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #8 on: 13 October 2006, 13:51:39 »

sei stata molto esaustiva!!grazie..io invece se devo consigliare a qualcuno un posto che mi è rimasto molto nel cuore è cuba..troppo bella,voglio ritornarci assolutamente,voglio fare il tour dell'isola e poi una settimana a cayo largo..se ci penso mi viene già il magone..le vacanze sono appena finite..uffy..
Logged

nikita

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 13
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #9 on: 17 October 2006, 15:00:37 »

concordo... CUBA ti rimane davvero nel cuore!!! ahhhh

io poi sono stata in tutta Europa, in Medio Oriente - particolare... Israele, poi a Sharm, all'hotel Aida... onesto, pulito, e vicino alla città vecchia.

anche la California e il Messico non sono male, veramente...
e poi, Corea del sud- ma è bruttissima... canada... Scozia...
Logged

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #10 on: 17 October 2006, 17:28:19 »

ciao..guarda ci voglio ritornare a cuba xchè ci sono stata quando avevo 12 anni..nn me la ricordo più così bene..direi che la Scozia è veramente bella,ho fatto il giro in machina,fermandomi in tutti i bed e breakfast,la gente molto disponibile e le case veramente carine!!il paesaggio direi incantevole!!
mi dici che la corea del sud nn è bella?
Logged

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
PER WDJERBA...
« Reply #11 on: 19 October 2006, 11:21:27 »

Concordo con te e nikita per quanto riguarda la Scozia. Paese molto bello pieno di cultura, mi sono fatte 26gg nel lontato1997 in giro per tutti quei Castelli. Però, io non sopporto il freddo!!!!! Non sopporto le città con clima "uggioso", e quando sono stata in Scozia nonostante fosse il mese di Agosto mi sono MORTA DI FREDDO!!!!!! :twisted:  Mi metteva una tristezza!!!!!!!
Invece parliamo un po' di CUBA :D  Almeno lì fa CALDO!!!!!!!
In un certo senso anche a me  ha affascinato Cuba.....ma non al punto di tornarci!!!! :cry: Ora vi spiego il perchè: è il "paese dalle mille contraddizioni", l'ultimo baluardo del "Comunismo reale"....L'allegria degli occhi della gente nonostante le infinite difficoltà :twisted:
Io sono stata a Varadero e Cayo Largo. Dunque, Varadero non è CUBA!!!!! Se vogliamo scoprire Cuba non bisogna andare a Varadero. Il posto è BELLISSIMO :D  Il villaggio in cui sono stata uno splendido resort.... ma è molto turistica. Per carità il mare è stupendo!!! Pero'....anche Cayo Largo....UN PARADISO!!!!! Anche se l'aereo rischiava  di farci arrivare prima in Paradiso :evil:  Con quel veicolo sgangherato monomotore!!!!!!!
L'HAVANA, invece, mi è piaciuta TANTISSIMO!! Anche se i mezzi di trasporto funzionano maluccio ed affittare una macchina è un pò expensive!!! :oops:  Ricordo la bellissima "Plaza de la Revoluction"; l"Habana vieja".....il famoso Floridita dove bere il Daiquiri e respirare l'aria di Hemingway, e la "Bodeguita del Medio" la sua ultima casa. Poi ricordo le bellissime serate caraibiche accompagnate da bottiglie di ruhm...Per carità non posso dire di non essermi divertita...Però..... Le discoteche sono squallide :twisted:  piene di persone che ti vogliono vendere  Ruhm e Cohiba, ma quello che mi ha più scioccato...tutte quelle donne!!!!!! di tutte le età...UNA GRANDE TRISTEZZA!!!! :oops:  E la cosa ancor più squallida tutti quei cinquantenni/sessantenni europei circondati da BAMBINE!!!!!! :oops:  Sicuramente il CHE' si sta rivoltando nella tomba!!!!!!! BESSLAMA Maresa
Logged
aresa

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #12 on: 20 October 2006, 14:00:05 »

anch'io ho fatto una settimana a l'havana,in un villaggio 5*,e poi una settimana a cayo largo..devo dire che un paradiso come quell'isola nn l'ho ancora trovato..e sono stata alle maldive..l'havana è veramente una città bellissima..si purtroppo vedi certe cose che ti farebbero venire voglia di nn tornarci,ma io ero piccola e nn mi ricordo tante cose,quindi ci ritonerò da più consapevole...anch'io in scozia ci sono stata x i 15 gg centrali..diciamo che di freddo ne ho patito molto,ma ci sono stati 3/4 gg dove si stava in maglietta e si prendeva il sole..abbiamo fatto anche il bagno vestiti,in una spiaggia bellissima!!xò rischiavi una mega congestione!!sei stata anche a S.Domingo?
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #13 on: 23 October 2006, 17:04:54 »

ciao a tutti/e
io ho visitato un paio di posti, riporterò di seguito alcuni posti con relative valutazioni, tenendo conto che ciò cha a me può essere piaciuto, ad altri potrebbe fare schifo.

marocco Agadir, agosto 2001 hotel ibis moussafir, ritengo sia il peggior posto che abbia mai visto,voto 4 viaggiavo con karambola voto 3, pulizia voto 4, cibo 4, mare 4 clima 3. cultura 4

marocco marakesh agosto 2000 hotel fna ibis voto6 hotel 6, cibo 6,5 clima 7, divertimento 6, pulizia 5,5 cultura 5

palma de maiorca, agosto 2002  hotel s. miguel a palmanova, hotel 6,5 pulizia 6,5 cibo 6, divertimento 7,5 mare 6,5 clima 7 cultura 6,5

sharm agosto/settembre 2004 hotel nubian village voto 7,5 animazione 7,5 cibo voto6, clima 7,5 cultura voto 7 mare 8,5 divertimento 7 pulizia 6,5

playa del carmen (messico) hotel riu lupita ago/sett 2005 voto 7 animazione 5,5 divertimento 7 cultura voto 8 cibo subblime voto 8,5 in hotel 9 fuori dall'hotel, pulizia voto 7 mare 7,5 clima 7 ma umidissimo

tunisia port el kantaoui ago/sett 2006 hotel thalassa sousse voto 7,5
animazione 6 divertimento 6.5 cultura 5,5 cibo 5,5 mare voto6 pulizia 6
clima 7,5

per piccole escursioni, week end, o simili......

parigi voto 7, cibo n.p.
madrid voto 6/7 cibo 6,5
barcellona voto 7,5 cibo 6,5
praga voto 7 cibo 5/6
polonia lodz/cracovia/varsavia voto 6 cibo4/5 pesantuccio
amsterdam voto 6 cibo n.p alcool 7
galles/scozia stupende ma non per le vacanze estive!
gibilterra 7 ma da associare a portogallo o spagna 4 giorni sono sufficienti.

senegal gennaio 2004 saly voto 6 clima 6 cibo 5 mare 6,5 freddo.....cultura 4/5

ciao ciao per ogni aggiunta o specificazione sarò a disposizione
Logged

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
sondaggio..vacanze,dove?
« Reply #14 on: 26 October 2006, 16:39:18 »

complimenti x i viaggi che hai fatto!!sai sono sempre informazioni utili!!chissà se in tunisia ci ritorno presto..farò passare qualche anno..adesso a febbraio vado a marsalam..
Logged
Pages: [1] 2 3