www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Hammameth  (Read 5000 times)

Paradise Lost

• Guest
Hammameth
« on: 13 July 2004, 15:15:02 »

Buongiorno a tutti! :D Sono nuovo e sono qui per chiedervi alcune informazioni su Hammamet :?: ..devo partire il 17 agosto e voleva sapere alcune cose su questa città! :wink:
Sapere un pò di notizie sul tempo, il mare ed altre cose...
a dimenticavo conviene cambiare gli euro in dollari o in Tunisia accettano anche l'euro!? :wink: Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!! :P

• Guest
Hammamet
« Reply #1 on: 13 July 2004, 15:29:47 »

Per prima cosa benvenuto  :P
Iniziamo dalla valuta... gli euro sono, ovviamente, accettati c'è un topic su questo forum con il cambio aggiornato settimanalmente, così puoi farti una idea.  :P
Hammamet costituisce da anni ormai la meta preferita del turismo organizzato.
Passeggiando per le strade di Hammamet in estate sarà difficile individuare i pochi abitanti locali tra le immense ondate di turisti. Il ritmo non rallenta mai se non per un breve periodo di tempo, ossia durante l'inverno. La posizione della città ne fa un luogo di grande richiamo, così come di grande richiamo è anche la vecchia medina posta su un'immensa distesa di spiaggia sabbiosa. Hammamet è una città piena di vita, ricca di discoteche, ristoranti e coloratissimi negozi, insomma di tutto ciò che il turista potrebbe desiderare.
Comunque oltre allo sviluppo turistico la zona può vantare lo sviluppo altrettanto notevole dell'agricoltura (viti, ulivi e agrumi).
Il mare è cristallino e le spiagge sono contornate da palme ed aranci.
Talvolta può capitare la presenza di alghe e meduse ma ciò dipende dalle correnti.
La cittadina offre strutture turistiche per tutti i gusti e tasche, sono molto sfarzosi i resort costruiti nella nuova zona denominata Hammamet Yasmine... tanti locali notturni e divertimento classico delle stazioni balneari.
Il tempo è certamente caliente... ma ventilato  :wink:
Personalmente sono stato ad Hammamet tre volte nel corso di 12 anni e mi sono trovato sempre bene... ho soggiornato in strutture semplici ed informali senza il ben che minimo problema  :P
Se ti interessa qualche particolare specifico chiedi tranquillamente  :P

martina

• Nuovo arrivato
  • *
Hammameth
« Reply #2 on: 29 June 2006, 13:07:51 »

:roll: Ciao, avrei bisogno di alcune informazioni su Hammamet. Io alloggerò in un villaggio columbus (DAR KHAYAM), lo conosci x caso?

Volevo dei consigli sulle escursioni da fare (ne ho lette molte organizzate dai villaggi stessi)??
Inoltre vorrei sapere se è vero che biosgna fare attenzione all'acqua 8dei rubinetti e nelle bottiglie)...conosco gente che ha avuto parecchi problemi intestinali per il ghiacchio delle consumazioni.

fede

• Nuovo arrivato
  • *
Hammameth
« Reply #3 on: 06 July 2006, 18:10:04 »

IO DEVO ANDARE AD HAMMAMET IL 22LUGLIO MI SAPRESTI DIRE COME CI SI TROVA ALL'HOTEL DOMINA SULTAN BEACH :D
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa