Andrò in causa con il tour operator che non ha accolto il nostro ricorso nonostante le foto!
Ci hanno scritto :
“…non possiamo accordare il rimborso richiesto….
Come ben precisato dai nostri cataloghi, alla cui lettura vi rimandiamo, lo standard degli hotel tunisini si discosta alquanto da quello delle strutture europee di pari classificazione ufficiale.
L’hotel non è propriamente di recente costruzione ma incontra in generale positivi consensi dagli ospiti in soggiorno che facciano una oculata comparazione in termini di qualità e prezzo.”
Invito tutti a prendere il Catalogo dei VIAGGI DEL TURCHESE e trovare la parola
ALQUANTO!
Sul loro catalogo avevamo visto questa frase e ci eravamo fidati!
“Le categorie degli hotel talvolta deludono le aspettative del cliente, infatti come tali, possono discostarsi dal livello europeo.
Ci siamo permessi di indicare, in calce ad ogni descrizione alberghiera, il nostro insindacabile giudizio, nella speranza che possa essere d’aiuto nella vostra decisione”
Così siamo andati a vedere il loro insindacabile giudizio sul Melia Djerba Menzel (i giudizi sono SUFFICIENTE,DISCRETO,BUONO,OTTIMO):
a) Confort = Discreto
b) Ristoro = Buono
c) Ambiente = Discreto
d) Qualità/Prezzo = Buono
Invece a nostra insindacabile esperienza, dimostrata da fotografia, lo stato di questa struttura era:
a) Confort = Pessimo
b) Ristoro = Pessimo
c) Ambiente = Pessimo
d) Qualità/Prezzo = Pessimo
Fortunatamente tramite il sito siamo riusciti a raccogliere cognomi, nomi e numeri di telefono, insomma persone che testimonieranno lo stato di degrado della struttura!
Il mio messaggio è che se andate in un posto che non corrisponde a quello indicato nel catalogo, fate foto, filmati e prendete testimonianze dirette come abbiamo fatto noi. Fate un sito e vedrete che altri si accoderanno!
Non so come andrà a finire ma sono contento che il sito funzioni e che metta in guardia coloro che hanno la sfortuna di essere aloggiati come lo siamo stati noi.
A parte tutto la Tunisia è molto bella e vale la pena di essere visitata. Noi ci torneremo!