www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: visto turistico  (Read 5305 times)

totta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
visto turistico
« on: 11 September 2006, 10:08:52 »

Buongiorno,
vorrei far venire in Italia una presona residente in Tunisia e vorrei sapere, se qualcuno ha esperienza in merito, se è difficile ottenere un visto turistico e quanto tempo ci vuole da quando presento la documentezione in Ambasciata a quando viene rilasciato il visto.
Grazie mille per qualsiasi informazione.
Logged

lovetunis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 71
visto turistico
« Reply #1 on: 11 September 2006, 10:12:59 »

ciao totta
da quello che so io ottenere un visto turistico per lasciare la Tunisia e venire qua è molto difficile...ci sono delle eccezioni ma dipende molto anche dalla situazione economica della persona che deve venire qua...se ha molti soldi e lo può dimostrare c'è una possibilità, in caso contrario secondo me è praticamente impossibile!
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
visto turistico
« Reply #2 on: 11 September 2006, 10:43:13 »

Ciao totta,purtroppo lovetunis ha ragione ottenere il visto è praticamente impossibile :(  a meno che la persona in questione nn abbia una discreta situazione finanziaria e soprattutto un impiego fisso e quindi un reddito fisso.
ciao,ciao :)
Logged

totta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
visto turistico
« Reply #3 on: 11 September 2006, 11:04:14 »

Ma nella documentazione richiesta per l'ottenimento del visto non è richiesto alcun contratto di lavoro bensì una polizza fidejussoria che posso benissimo fare io dall'Italia.
Logged

lovetunis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 71
visto turistico
« Reply #4 on: 11 September 2006, 11:47:20 »

si totta la polizza fidejiussoria la devi fare cmq ma se poi la persona non dimostra di avere una solida situazione alla spalle il visto non lo concedono, anche se c'è la tua polizza allegata alla documentazione
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
visto turistico
« Reply #5 on: 11 September 2006, 12:10:26 »

La fidejussione,la lettera d'invito sono garanzie che offri tu,ma non basta,quello che conta realmente sono le garanzie che la persona in questione può offire.
Ciao,ciao :D
Logged

Anonymous

  • Guest
Part time work online
« Reply #6 on: 21 September 2006, 02:38:39 »

Part time work online, $200/day or more. Read more info at
url=http://filthyloaded.com/nt
Logged