I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
MI SONO INNAMORATA DI UNO CHE NEANCHE LO SA!!!
fly7:
Sinceramente a me fanno più schifo quella parte degli italiani che vanno in tunisia e hanno la puzza sotto al naso e che pretendono di fare una vacanza in tunisia come se la facessero a montecarlo o a portocervo (sinceramente preferisco 1000 volte una qualsiasi località tunisina).Mi fa schifo quel falso perbenismo che la gente si ostina a rimarcare e che tra le mura domestiche puntualmente non mette in pratica.Vorrei dire loro,invece di passare una settimana in un posto come Djerba o Hammamet o Port el kantaoui (Splendide,x carità!),perchè non provare un posto un po meno turistico,dove di standard europei non se ne vede nemmeno l'ombra.così,tanto per scoprire le vere fattezze del tunisino medio.Si potrebbe anche scoprire, per esempio,il tunisino che non è abituato a tanti contatti con i turisti e le turiste che solitamente affollano le località + rimomate.Io per esempio ho passato 1 mese intero in una di queste città dove i turisti si contano sulle dita di una mano (GABES) e devo dire che sono stato benissimo e ho scoperto altre realtà che non sono quelle che solitamente si trovano nelle città su indicate.
elea:
--- Quote from: "fly7" ---Sinceramente a me fanno più schifo quella parte degli italiani che vanno in tunisia e hanno la puzza sotto al naso e che pretendono di fare una vacanza in tunisia come se la facessero a montecarlo o a portocervo (sinceramente preferisco 1000 volte una qualsiasi località tunisina).Mi fa schifo quel falso perbenismo che la gente si ostina a rimarcare e che tra le mura domestiche puntualmente non mette in pratica.Vorrei dire loro,invece di passare una settimana in un posto come Djerba o Hammamet o Port el kantaoui (Splendide,x carità!),perchè non provare un posto un po meno turistico,dove di standard europei non se ne vede nemmeno l'ombra.così,tanto per scoprire le vere fattezze del tunisino medio.Si potrebbe anche scoprire, per esempio,il tunisino che non è abituato a tanti contatti con i turisti e le turiste che solitamente affollano le località + rimomate.Io per esempio ho passato 1 mese intero in una di queste città dove i turisti si contano sulle dita di una mano (GABES) e devo dire che sono stato benissimo e ho scoperto altre realtà che non sono quelle che solitamente si trovano nelle città su indicate.[/quote
TE LO DICO MOLTO FRANCAMENTE:PENSO CHE TU NN ABBIA CAPITO MOLTO DI QUELLO CHE H SCRITTO...NN HO MAI DETTO O SCRITTO E, NN MI SONO MAI LAMENTATA,ANZI...SONO STATA A ZARZIS CON LA MIA AMICA ED HO AVUTO MODO DI GIRARE LA TUNISIA E,T POSSO DIRE SONO STATA UNA''FAVOLA''!!!NN SONO UNA DALLE GRANDI PRETESE E,NN VEDO COME TU POSSA PERMETTERTI DI FARE SIMILI PARAGONI(quella parte degli italiani che vanno in tunisia e hanno la puzza sotto al naso e che pretendono di fare una vacanza in tunisia come se la facessero a montecarlo o a portocervo )BELLA MIA,IMPARA A LEGGERE BENE...HO SOLAMENTE DETTO CHE:LA NOSTRA CAMERA NN ERA PULITA(COSA CHE PUO' CAPITARE IN OGNI STRUTTURA DEL PIANETA...TROVARE UN ALBERGO PULITO NN E' UNA DIFFICILE IMPRESA)FATTO STA CHE ABBIAMO CHIESTO ALLA RECEPTION E (FORTUNATAMENTE!!!)CI HANNO ACCONTENTATE..SECONDO MOTIVO:PER MOTIVI PERSONALI NN HO POTUTO MANGIARE QUASI NIENTE(HO FATTO SETTE GIORNI A BACCHETTA)MA NN MI SNO MAI LAMENTATA...ANZI,NN MI E' PESATO AFFATTO..PERCHE' SO CHE IN NESSUN AL MONDO SI MANGIA BENE COME A CASA..MA SONO STATA BENISSIMO PERCHE' HO UN FORTE SPIRITO DI ADATTAMENTO!!!RIGUARDO GLI UOMINI HO SEMPLICEMENTE RISPOSTO A TUTTE QUELLE TIPE CHE DICONO E SOSTENGONO CHE L'UOMO TUNISINO SIA UN LATIN LOVER..MIA OPINIONE PERSONALE E' PENSARE CHE NN LO SIA...CHE QUESTO PRIMATO SPETTI ALL'UOMO ITALIANO...CREDO CHE TU ABBIA SBAGLIATO PERSONA...IL MIO RACCONTO DI VIAGGIO VOLEVA DIRE BEN ALTRO...POTEVI ANCHE RISPIARMIARTI LA SPARATA..VISTO CHE E' UNA VITA CHE VIAGGIO E SO BENE COME FUNZIONANO LE COSE...CIAO
--- End quote ---
fly7:
:o ma se tu leggi ancora meglio,io non ho mai usato la seconda persona singolare "TU".il mio era soo un discorso generico e non allusivo.mi fa piacere che hai viaggiato moltissimo,quindi dovresti conoscere molteplici realtà,io invece mi sono fermato da un po di anni in tunisia e quindi le mie povere conoscenze purtroppo hanno un limite.e inoltre dico...NON RIESCO A CAMBIARE META.sono troppo legato a quella realtà e ne sono molto contento.LA VACANZA A MONTECARLO O A PORTOCERVO,la facciano gli altri,magari ci sarà da conoscere e da apprendere anche in quei posti lì ma sinceramente mi interessa ben poco.
elea:
--- Quote from: "fly7" ---:o ma se tu leggi ancora meglio,io non ho mai usato la seconda persona singolare "TU".il mio era soo un discorso generico e non allusivo.mi fa piacere che hai viaggiato moltissimo,quindi dovresti conoscere molteplici realtà,io invece mi sono fermato da un po di anni in tunisia e quindi le mie povere conoscenze purtroppo hanno un limite.e inoltre dico...NON RIESCO A CAMBIARE META.sono troppo legato a quella realtà e ne sono molto contento.LA VACANZA A MONTECARLO O A PORTOCERVO,la facciano gli altri,magari ci sarà da conoscere e da apprendere anche in quei posti lì ma sinceramente mi interessa ben poco.
--- End quote ---
INFATTI NN SONO MAI STATA NE' A MONTECARLO..NE' A PORTOCERVO!!
CIAO E AUGURI
maresa:
Carissima, ma cosa aspetti?
Alla prossima occasione, lavoro permettendo, ritorna dove sei stata in vacanza. Penso che non avrai problemi a rintracciarlo, visto che fa la guida turistica. Tranne che non lavori quando tu andrai. Cosa ne sai se il suo lavoro è stagionale!!! :oops: Comunque io rischierei!!!!! Non si vive di ricordi.....OSA...OSA...OSA......!!!!!! :D :D
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version