I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
per Baklewa o murphy......
(1/1)
PAOLO:
Parto x Port el Kantaoui il 03/08/04 e rientro il 17/08 allogio all'hotel sol club el Kantaoui, è la mia prima volta in Tunisia e gradirei qualche consiglio da persone che conoscono bene questo paese meraviglioso.
conoscete questa struttura? e in 15gg cosa posso fare di veramente particolare al di fuori dell'hotel, ci sono locali tipo bar discoteche, potreste per favore indicarmi le cose più carine da fare, e darmi qualche indicazione riguardante la struttura....
Vi ringrazio e vi faro sapere come andrà un bacio Paolo
:
Innanzitutto grazie per la positiva considerazione che hai espresso...
dunque vai in una mega struttura a grande capacità ricettiva direttamente sulla spiaggia sabbiosa a circa 2km da Port El Kantaoui.
Infatti l'albergo è composto da 344 Bungalows e 237 camere, complete di ogni servizio, climatizzatore, TV/Sat ecc...
Il ristorante come classico in quasi tutte le strutture con servizio a buffet, bar, barbecue, pizzeria, mini club per bambini.
L'ambiente è moplto vivace e potrai fare numerose attività piscina per adulti e per bambini, piscina coperta, Jacuzzi, campo da calcio, ping pong, pallavolo, pallacanestro, tiro a segno, freccette, bocce, windsorf, ombrelloni (piscina/spiaggia).
Addirittura 7 campi da tennis.
La catena Sol è nota ed affidabile, ti indico il link x dare un'occhiata all'hotel
http://www.solelkantaoui.solmelia.com/
Su Port El Kantaoui abbiamo detto molto in passato, una recente, costruita dal nulla, località turistica di grido... molto simile a Porto Cervo :P
bella passaggiata, campi da golf, equitazione, locali notturni... un po' di tutto per il divertimento materiale :wink:
In due settimane puoi fare parecchio... anche noleggiare un auto e farti il giro della costa, qualche escursione per conto tuo nei paraggi.
Il programma escursioni del tuo operatore è vasto quindi puoi prendere spunto tranquillamente da lì.
Per indicazioni specifiche fai un fischio e corriamo :wink:
baklewa:
Paolo c'è una bella discoteca nuova e all'aperto con musica tzunz tzunz molto rimini e frequentata dai + trasgressiv, compresa la baklewa ovvio non fa tunisia ma è sicuramente la migliore ... se mi ricordassi il nome sarebbe anche bello :roll: è proprio sulla strada fra sousse ed il kantaoui ..... poi c'è tutta una zona con birrerie (anche una dove la producono loro) che fanno anche ottimi piatti, gelaterie, locali parchi acquatici, e a Monastir anche la pista go cart etc... la sera c'è un giro di umanità incredibile ......... ma gli italiani hanno paura e restano blindati in hotel :( poi tornato e dicono che non c'è divertimento .... certo che se cercano i datteri ad agosto l'è dura :mrgreen:
escursioni : il sud ovvio anche se fa caldo - il trittico Tunisi-Cartagine-Sidi Bou said, Madhia ... bellina davvero, in un oretta sei ad Hammamet per una seratina da quelle parti, le isole kuriat se va in barca con qlc privato, non con i barconi x i turisti ... si pesca bene ... pure i polipi e son davvero squisiti, in più la sabbia bianca e la totale mancanza di qls struttura umana rendono qs. pezzettino di terra un posto dove rilassare anche l'ultimo neurone .............. Kairouan ed El jem ci puoi andare anche da solo affittando un'auto, mentre x il sud sud meglio appoggiarti a qlc t.o prova anche i locali, Murphy deve aver postato da qlc parte dei nominativi, quell'uomo sa tutto :D
buona vacanza e buon viaggio (e c'è differenza fra i due :wink: )
Navigation
[0] Message Index
Go to full version