I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

MAI PIU AL MELIA DJERBA MENZEL

<< < (2/2)

maipiumeliamenzel:

--- Quote from: "fede" ---ho visto le foto e letto tutto quello che ti e' successo,ci tenevo a dirti che mi dispiace tantissimo anche perche' ti capisco,anche a me non e' andata un gran che..........abbiamo vissuto quasi la stessa esperienza.Complimenti per quello che stai facendo :wink:
--- End quote ---


Grazie Fede, non sai in quanti mi hanno scritto. E non si tratta solo di Tour Operator minori, ma soprattutto di quelli più grandi.
Purtroppo non è ancora diffusa la mentalità di controllare le mete di vacanza su internet e di cercare i commenti dei turisti che sono già passati.
Nella sezione consigli potrai trovare indicazioni utili che valgono un po' ovunque.

Tanti saluti
Stefano

maipiumeliamenzel:
Andrò in causa con il tour operator che non ha accolto il nostro ricorso nonostante le foto!
Ci hanno scritto :


--- Quote ---“…non possiamo accordare il rimborso richiesto….

Come ben precisato dai nostri cataloghi, alla cui lettura vi rimandiamo, lo standard degli hotel tunisini si discosta alquanto da quello delle strutture europee di pari classificazione ufficiale.

L’hotel non è propriamente di recente costruzione ma incontra in generale positivi consensi dagli ospiti in soggiorno che facciano una oculata comparazione in termini di qualità e prezzo.”
--- End quote ---


Invito tutti a prendere il Catalogo dei VIAGGI DEL TURCHESE e trovare la parola ALQUANTO!

Sul loro catalogo avevamo visto questa frase e ci eravamo fidati!


--- Quote ---“Le categorie degli hotel talvolta deludono le aspettative del cliente, infatti come tali, possono discostarsi dal livello europeo.

Ci siamo permessi di indicare, in calce ad ogni descrizione alberghiera, il nostro insindacabile giudizio, nella speranza che possa essere d’aiuto nella vostra decisione”
--- End quote ---



Così siamo andati a vedere il loro insindacabile giudizio sul Melia Djerba Menzel (i giudizi sono SUFFICIENTE,DISCRETO,BUONO,OTTIMO):

a)       Confort = Discreto
b)       Ristoro = Buono
c)       Ambiente = Discreto
d)       Qualità/Prezzo = Buono
 

Invece a nostra insindacabile esperienza, dimostrata da fotografia, lo stato di questa struttura era:


a)       Confort = Pessimo
b)         Ristoro = Pessimo
c)       Ambiente = Pessimo
d)       Qualità/Prezzo = Pessimo

Fortunatamente tramite il sito siamo riusciti a raccogliere cognomi, nomi e numeri di telefono, insomma persone che testimonieranno lo stato di degrado della struttura!

Il mio messaggio è che se andate in un posto che non corrisponde a quello indicato nel catalogo, fate foto, filmati e prendete testimonianze dirette come abbiamo fatto noi. Fate un sito e vedrete che altri si accoderanno!
Non so come andrà a finire ma sono contento che il sito funzioni e che metta in guardia coloro che hanno la sfortuna di essere aloggiati come lo siamo stati noi.


A parte tutto la Tunisia è molto bella e vale la pena di essere visitata. Noi ci torneremo!

maipiumeliamenzel:
:arrow:  eheheh... avete visto mimandaraitre?.. la Costa Crocere?... E' incredibile come non abbiano voluto riconoscere la vacanza andata a male dopo che i turisti hanno avuto un trattamento allucinante!!
Quello che fa più impressione è che molta gente si accontenti anche di risarcimenti irrisori che non richiedere e matematicamente ottenere la restituzione completa dei soldi spesi più i danni per vacanza la vacanza andata a male...
Rivogetevi alle assoziazioni consumatori e non alle vostre agenzie.
Quando andate in vacanza e le cose vanno male, ma prorio male, fotografate, filmate, raccogliete le testimonianze di altri turisti!
Se poi il Tour Operator non vi vuole riconoscere l'importo dovuto andate avanti con la causa.
Non si spende in tutto più di cento euro e difficilmente il giudice, se avete una buona documentazione, vi darà torto.
Nel peggiore dei casi vi darà un indennizzo basso ma darà torto al T.O. per la bassa qualità del servizio.
Ricordatevi che avete il dritto di ricevere i Vostri soldi indietro e non un misero buono sconto da spendere ancora con la stessa compagna (oltre il danno vi fidelizzano pure...)
Resto a disposizione di chi vuole
Ciao

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version