www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Cucina Tunisia  (Read 4954 times)

insideyourmind

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Cucina Tunisia
« on: 05 September 2006, 18:31:22 »

Premetto che è la prima volta, per fare contenta una mia amica, che testo un "pacchetto all inclusive". Non amo le cose organizzate e preferisco costruire artigianalmente e selettivamente la mia vacanza, spendendo di più, ma ottenendo sempre una qualità a prova del "senno di poi" più evoluto.

Bene, sono appena rientrato da Hammamet (Hotel Hammamet Serail). La Tunisia dopo 9 volte la conosco bene, compresa la zona di Tabarka e quella del "grande Sud".

Posto questo messaggio solo per fare seguito ai numerosi commenti sulla cucina tunisina. Certamente è una cucina splendida, che amo molto. Per gustarla non bisogna però credere che sia la roba che gli hotel vi rifilano nei buffets oppure le cose che trovate nei luoghi "commerciali" come Yasmine. La vera cucina tunisina è quella della gente, quella che puoi assaggiare nei luoghi e villaggi più remoti oppure ancor meglio se hai la fortuna di mangiare con gente del posto come spesso faccio io.

Certamente se mi venite a dire che si mangia benissimo negli alberghi... non sono d'accordo. Si tratta di "buffets in stile internazionale" e non vi invito a mettere occhio nelle cucine quando li preparano :-) Altrimenti non tocchereste più nulla. Questo è comunque un problema non solo della Tunisia ma di tutti i posti dove con 500 euro vi danno tutto.

Un semplice pensiero per chiarire commenti troppo facili del tipo "si mangia benissimo in hotel" "la serata tunisina è stata fantastica"... ehm...

Buone vacanze a chi deve ancora andare. E godetevi la Tunisia... non stando 7 giorni in piscina o spiaggio ma girandola in lungo e in largo, dove pochi osano. I profumi e le essenza di questo paese sono lì, non nella hall o piscine di un hotel.
Logged

Stefania

  • Guest
Re: Cucina Tunisia
« Reply #1 on: 07 September 2006, 13:43:50 »

Quote from: "insideyourmind"
Premetto che è la prima volta, per fare contenta una mia amica, che testo un "pacchetto all inclusive". Non amo le cose organizzate e preferisco costruire artigianalmente e selettivamente la mia vacanza, spendendo di più, ma ottenendo sempre una qualità a prova del "senno di poi" più evoluto.

Bene, sono appena rientrato da Hammamet (Hotel Hammamet Serail). La Tunisia dopo 9 volte la conosco bene, compresa la zona di Tabarka e quella del "grande Sud".

Posto questo messaggio solo per fare seguito ai numerosi commenti sulla cucina tunisina. Certamente è una cucina splendida, che amo molto. Per gustarla non bisogna però credere che sia la roba che gli hotel vi rifilano nei buffets oppure le cose che trovate nei luoghi "commerciali" come Yasmine. La vera cucina tunisina è quella della gente, quella che puoi assaggiare nei luoghi e villaggi più remoti oppure ancor meglio se hai la fortuna di mangiare con gente del posto come spesso faccio io.

Certamente se mi venite a dire che si mangia benissimo negli alberghi... non sono d'accordo. Si tratta di "buffets in stile internazionale" e non vi invito a mettere occhio nelle cucine quando li preparano :-) Altrimenti non tocchereste più nulla. Questo è comunque un problema non solo della Tunisia ma di tutti i posti dove con 500 euro vi danno tutto.

Un semplice pensiero per chiarire commenti troppo facili del tipo "si mangia benissimo in hotel" "la serata tunisina è stata fantastica"... ehm...

Buone vacanze a chi deve ancora andare. E godetevi la Tunisia... non stando 7 giorni in piscina o spiaggio ma girandola in lungo e in largo, dove pochi osano. I profumi e le essenza di questo paese sono lì, non nella hall o piscine di un hotel.

Quoto, con piacere, tutto quello che hai scritto!!!
Ciao  :)
Logged

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Cucina Tunisia
« Reply #2 on: 19 September 2006, 19:43:11 »

daccordissimo con te che bisogna girare, assaggiare i piatti preparati dalle mamme di famiglia, parlare con la gente del luogo ecc...
ma molto spesso un pacchetto viaggio ti consente anche di far questo...con qualche piccola comodità in più!  :lol:
Lavoro in un hotel con annesso ristorante di classe...e ti posso assicurare che certe schifezze le fanno dovunque!
Ciao ciao
devilangel
Logged

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
per Insideyourmind e DevilAngel
« Reply #3 on: 25 September 2006, 14:02:32 »

Concordo con voi ragazze. :D  :D  Io ho provato sia il villaggio all-inclusive, sia l'hotel chic, sia il bungalw....e vi posso assicurare che comunque sono state tutte esperienze interessanti, però  mi sono divertita tantissimo :D quando ho fatto la vacanza nel bungalw. Sono riuscita a stare di più a contatto con la gente del posto. E soprattutto cercavo di contraccambiare la loro ospitalità.....Andavo a casa loro a mangiare il cous-cous, dopodichè invitavo i miei amici tunisini al bungalow per la "SPAGHETTATA" e la "PIZZATA"...Vi dirò....hanno apprezzato molto....Tant'è vero che dall'italia invio sempre Parmiggiano, lievito per la pizza, farina "OO". Proprio stamani ho inviato loro una grande pacco con il corriere con tutte le nostre specialità....Visto l'inizio del Ramadan!!!!!!. Un abbraccio. Maresa
Logged
aresa