I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

visto turistico

(1/2) > >>

totta:
Buongiorno,
vorrei far venire in Italia una presona residente in Tunisia e vorrei sapere, se qualcuno ha esperienza in merito, se è difficile ottenere un visto turistico e quanto tempo ci vuole da quando presento la documentezione in Ambasciata a quando viene rilasciato il visto.
Grazie mille per qualsiasi informazione.

lovetunis:
ciao totta
da quello che so io ottenere un visto turistico per lasciare la Tunisia e venire qua è molto difficile...ci sono delle eccezioni ma dipende molto anche dalla situazione economica della persona che deve venire qua...se ha molti soldi e lo può dimostrare c'è una possibilità, in caso contrario secondo me è praticamente impossibile!

shedia:
Ciao totta,purtroppo lovetunis ha ragione ottenere il visto è praticamente impossibile :(  a meno che la persona in questione nn abbia una discreta situazione finanziaria e soprattutto un impiego fisso e quindi un reddito fisso.
ciao,ciao :)

totta:
Ma nella documentazione richiesta per l'ottenimento del visto non è richiesto alcun contratto di lavoro bensì una polizza fidejussoria che posso benissimo fare io dall'Italia.

lovetunis:
si totta la polizza fidejiussoria la devi fare cmq ma se poi la persona non dimostra di avere una solida situazione alla spalle il visto non lo concedono, anche se c'è la tua polizza allegata alla documentazione

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version