Bene...eccomi qui, tornata sei giorni fa da Zarzis.
Aveva ragione Murphy (come al solito) nello scrivere che Zarzis ha poco da offrire, a parte i soliti negozietti di souvenirs e bar affollati a tutte le ore solo e soltanto da uomini. Aveva ragione nel dire che il mare è pulitissimo e l'acqua molto calda (aggiungo anche molto bassa, al mattino soprattutto) e che si possono fare a basso prezzo tutti gli sports acquatici; ma le alghe sono pochissime (credetemi) in confronto a Djerba e soprattutto al nord (vedi Hammamet) e sono ferme sulla riva.
Esistono buone strutture alberghiere e bene o male tutte sono organizzate con animazione internazionale.
Avendo girato parecchio in quel paese, posso dire che il Giktis non è dei migliori nè per la pulizia nè tantomeno per la manutenzione ordinaria e la voglia di lavorare del personale.
MA siamo giovani, ci si accontenta e ci si diverte cmq.
Non è pessimo come molti dicono, la spiaggia non è a 1 km ma a 400 mt (di vialetti un po' intricati), oltre alla alta percentuale di turisti francesi ci sono molti arabi (Libia, Algeria e Marocco) e il solito gruppetto simpatico di noi italiani.
Le escursioni sono molto belle (anche se costano un po') e da qui si possono raggiungere bellissimi posti anche da soli coi taxi.
Per quanto riguarda swan tour...per chi non lo sapesse, non possiede più stanze al Giktis.
Karambola è Francorosso/Alpitour..credo possa dare una certa sicurezza, anche se parliamo sempre di strutture ECONOMY.
Anche Sprintours ha qualcosina lì.
Come al solito però consiglio a chi va in vacanza tanto spirito di adattamento, allegria e minori attese; solo così ci si trova bene dovunque si vada.
Devilangel