I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

Cosa dichiarare

<< < (2/2)

luce975:
no..ma stai tranquilla...il perchè sinceramente non lo so..bisogna dichiarare oggetti tecnologici tipo gps, pc portatili, videocamere ma nn la fotocamera..su questo ne sono sicura

Anonymous:
Io quando sono arrivato a Djerba era tardi e i finanzieri tunisni avevano la faccia da addormentati. Non m'hanno chiesto niente, mi hanno fatto passare

pallina:
Ciao a tutti.

Allora... leggendo le vostre domande e relative perplessità, posso dirvi che in ogni Paese che non faccia parte dell'Unione europea, si può importare, e quindi esportare, solo una certa quantità di beni. Che essi siano soldi o materiale tecnologico.

Ad esempio, chi vive in Svizzera e fa spese in Italia, comperando scarpe, abiti o gioielli, al rientro in patria, se supera un TOT di valore importato, deve dichiararlo alla dogana. Qui viene imposta una tariffa per lo sdoganamento della merce stessa.

Lo stesso avviene anche in Tunisia. Ma non riguarda ciò che il TURISTA importa, quanto per quello che ESPORTA!!!

Spero di essere stata abbastanza chiara ed utile.

Buon weekend,
pallina.

maipiumeliamenzel:

--- Quote from: "Anonymous" ---Io quando sono arrivato a Djerba era tardi e i finanzieri tunisni avevano la faccia da addormentati. Non m'hanno chiesto niente, mi hanno fatto passare
--- End quote ---


Riconfermo quanto scritto

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version