www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Cosa dichiarare  (Read 5811 times)

Fra'80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
Cosa dichiarare
« on: 05 September 2006, 17:16:21 »

Ho letto che si deve compilare un apposito modulo se si hanno piu' di 1000 dinari (o l'equivalente in altra valuta) o videocamere.
Ma per le fotocamere digitali  (quelle che oltre alle foto fanno dei video sfigati di 2 minuti) come ci si deve comportare? Grazie.
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
non saprei
« Reply #1 on: 10 September 2006, 14:58:41 »

io avevo 1.000dinari +la fotocamera come la tua e non mi hanno fatto fare niente :? ,ma ti posso dire che mi era stato detto anche a me.spero di averti aiutato :!:  :D
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

Fra'80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
Re: non saprei
« Reply #2 on: 10 September 2006, 16:15:48 »

Quote from: "fede"
io avevo 1.000dinari +la fotocamera come la tua e non mi hanno fatto fare niente :? ,ma ti posso dire che mi era stato detto anche a me.spero di averti aiutato :!:  :D

Grazie!
 :D
Logged

luce975

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
ma no...
« Reply #3 on: 10 September 2006, 16:17:31 »

LA  FOTOCAMERA,  VIDEOCAMERA E SIMILI SI DICHIARANO SOLO QUANDO SONO NUOVI DI ZECCA O ANCORA IMBALLATI PER DIMOSTRARE POI IN UN IPOTETICO CONTROLLO AL RIENTRO CHE NN SI SONO  ACQUISTATI SUL POSTO...PER QUANTO RIGUARDA I DINARI è VIETATO PORTARNE FUORI DALLA TUNISIA IN GRANDE QUANTITA..MA NESSUNO CHIEDE MAI NIENTE..
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
Re: ma no...
« Reply #4 on: 11 September 2006, 17:42:00 »

Quote from: "luce975"
LA  FOTOCAMERA,  VIDEOCAMERA E SIMILI SI DICHIARANO SOLO QUANDO SONO NUOVI DI ZECCA O ANCORA IMBALLATI PER DIMOSTRARE POI IN UN IPOTETICO CONTROLLO AL RIENTRO CHE NN SI SONO  ACQUISTATI SUL POSTO...PER QUANTO RIGUARDA I DINARI è VIETATO PORTARNE FUORI DALLA TUNISIA IN GRANDE QUANTITA..MA NESSUNO CHIEDE MAI NIENTE..


la mia era nuova,era stata acquistata da un mese ma naturalmente non era imballata perche' la usavo.in che senso controllo :?: se io volevo comprarla li' non potevo :?:
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

luce975

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Cosa dichiarare
« Reply #5 on: 11 September 2006, 18:23:24 »

no..ma stai tranquilla...il perchè sinceramente non lo so..bisogna dichiarare oggetti tecnologici tipo gps, pc portatili, videocamere ma nn la fotocamera..su questo ne sono sicura
Logged

Anonymous

  • Guest
Non ho dichiarato nulla
« Reply #6 on: 13 September 2006, 15:20:58 »

Io quando sono arrivato a Djerba era tardi e i finanzieri tunisni avevano la faccia da addormentati. Non m'hanno chiesto niente, mi hanno fatto passare
Logged

pallina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 42
    • http://www.oasidelchihuahua.ch
Cosa dichiarare
« Reply #7 on: 15 September 2006, 19:49:20 »

Ciao a tutti.

Allora... leggendo le vostre domande e relative perplessità, posso dirvi che in ogni Paese che non faccia parte dell'Unione europea, si può importare, e quindi esportare, solo una certa quantità di beni. Che essi siano soldi o materiale tecnologico.

Ad esempio, chi vive in Svizzera e fa spese in Italia, comperando scarpe, abiti o gioielli, al rientro in patria, se supera un TOT di valore importato, deve dichiararlo alla dogana. Qui viene imposta una tariffa per lo sdoganamento della merce stessa.

Lo stesso avviene anche in Tunisia. Ma non riguarda ciò che il TURISTA importa, quanto per quello che ESPORTA!!!

Spero di essere stata abbastanza chiara ed utile.

Buon weekend,
pallina.
Logged
enza amore, l'essere umano non è neppure così interessante!

http://www.oasidelchihuahua.ch

http://oasidelchihuahua.forumfree.net/

maipiumeliamenzel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 17
    • http://xoomer.alice.it/maipiumeliamenzel/index.htm
Re: Non ho dichiarato nulla
« Reply #8 on: 16 September 2006, 11:04:12 »

Quote from: "Anonymous"
Io quando sono arrivato a Djerba era tardi e i finanzieri tunisni avevano la faccia da addormentati. Non m'hanno chiesto niente, mi hanno fatto passare


Riconfermo quanto scritto
Logged
JERBA E' BELLA, E CI TORNERO' MA MAI PIU AL MELIA DJERBA MENZEL!! Abbiamo fatto un sito con foto, racconto, testimonianze e consigli!
Se volete saperne di più cercate MAIPIUMELIAMENZEL