www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 2 [3]

Author Topic: info kg bagagli  (Read 19536 times)

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #30 on: 21 August 2006, 23:46:07 »

Il bagaglio a mano non deve superare le misure indicate dal volo, altrimento ho visto che li trattengono, oppure li fanno imbarcare ma non mettere nel vano portabagagli dell'aereo. ma nel retro.
Almeno è quello che ho visto proprio oggi tornando dalla Tunisia, con voli Alitalia.

agnese
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #31 on: 21 August 2006, 23:47:34 »

Scusate per la seconda risposta, hanno fatto pagare la differenza di peso del bagaglio se superava i kg stabiliti, questo sempre con Alitalia

agnese
Logged

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
PER IL BAGAGLIO!!!
« Reply #32 on: 31 August 2006, 11:16:16 »

Per favore qualcuno è ritornato  da poco dalla Tunisia? C'è stato problema con il bagaglio a mano? Ci sono stati controlli? Posso mettere nel bagaglio a mano le mie creme? Non vorrei me le facessero lasciare lì CON QUELLO CHE COSTANO!!!!! Grazie
Logged
aresa

Elenami

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 44
Re: PER IL BAGAGLIO!!!
« Reply #33 on: 31 August 2006, 11:27:41 »

Quote from: "maresa"
Per favore qualcuno è ritornato  da poco dalla Tunisia? C'è stato problema con il bagaglio a mano? Ci sono stati controlli? Posso mettere nel bagaglio a mano le mie creme? Non vorrei me le facessero lasciare lì CON QUELLO CHE COSTANO!!!!! Grazie



io creme e cremine le ho messe nel bagaglio da stiva......
il bagaglio a mano nn lo pesano, io sno tornata martedì sera...
nel bagaglio a mano ho messo i souvenirs...
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #34 on: 31 August 2006, 13:29:50 »

Io sono tornata il 21 agosto e non ho avuto problemi con il bagaglio a mano, anche perchè prendendo due voli per andare in Tunisia, e pensando che forse qualche valigia arrivasse tardi, ho fatto una borsa nel necessario per qualche giorno compreso le creme, e creme solari ecc, e nessuno a detto niente.


agnese
Logged

arpia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 49
che confusione...
« Reply #35 on: 01 September 2006, 22:04:56 »

Stamattina un'amica che e' appena tornata mi ha detto che invece a lei alla Malpensa gli hanno fatto togliere il Beauty dal bagaglio a mano e lo hanno fatto mettere in valigia.
Parto lunedi e sinceramente il beauty nella valigia non vorrei metterlo. Alla fine e' quello che ingombra meno ma pesa di piu'!!¨
Ho cercato anche notizie sul sito della Malpensa ma non ho trovato niente e anche in agenzia non mi hanno saputo dire niente di preciso.
Qualche altra esperienza????
Grazie
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #36 on: 02 September 2006, 00:04:20 »

Tutto dipende dalla grandezza del beauty, se ci mette le forbicine per esempio, le tolgono e le buttano via, quindi forbicini o oggetti appuntiti meglio metterle in valigia, e ricordarsi sempre di portare gli oggetti di valore con se, e anche le varie cineprese, macchine digitali ecc.

Io son partita dal Tunisi il 21 agosto, con volo per Malpensa e siamo passati a vari ckech inn sia a Tunisi che alla Malpensa, e ci sono passate i due bagagli a mano che avevamo, senza nessun problema.

I bagagli a mano passano su di un nastro trasportatore che guarda dentro cosa ci sia e se hanno qualche problema di capire cosa ci sia, fanno aprire per controllare, una volta a Monaco in un bagaglio a mano dove c'era anche delle scarpe hanno guardato se i tacchi si potevano aprire.

Ma per il resto sono già 5 volte che vado in Tunisia, e a parte che l'anno scorso, colpa della mia distrazione, ho messo in valigia la camera digitale, e me l'hanno rubato, non ho avuto nessun problema di sorta.

Io penso che puoi andar tranquilla, certamente il bagaglio a mano non deve superare un certa misura, altrimenti non lo imbarcano se non come bagaglio normale,

spero di averti rassicurata.


agnese
Logged

arpia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 49
Piu' o meno
« Reply #37 on: 02 September 2006, 12:49:55 »

Grazie. E' la terza volta che vado in Tunisia da maggio e le altre volte non ho avuto problemi. Viaggio spesso e quindi ormai la divisione delle cose tra valigia e bagaglio a mano e' sempre la stessa.
Mi preoccupavo piu' che altro per i controlli piu' serrati a causa del pericolo attentati.
Ok, beauty in valigia e cercheremo di starci dentro nei 15 Kg, il solo pensiero di arrivare in aeroporto e dover riaprire la valigia mi fa venire i brividi....richiudere e' sempre un dramma!!!!
Ciao
Logged

Carlotta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
info kg bagagli
« Reply #38 on: 03 September 2006, 18:46:10 »

Sono tornata ieri da djerba..anche io ero preoccupata per i kg del bagaglio, per le creme, per le forbicine...ed invece non ho avuto nessun problema...anzi...al ritorno ho portato con me un altro zaino pieno oltre al beauty stracolmo (...souvenirs...  :? ) e, nel mio aereo, ero quella che viaggiava più leggera!!!  :D  ..credo dipenda dalle compagnie aeree...io ho viaggiato con la Tunisair.. Poi...figuriamoci..non ci hanno fermati ogni volta che suonava il metal detector, vuoi vedere che ci controllavano il bagaglio!?!?!  :roll:
Logged

arpia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 49
meno male!
« Reply #39 on: 03 September 2006, 20:58:55 »

Grazie Carlotta, vado un po' piu' tranquilla!!!
Ormai la valigia e' chiusa e domani si parte.
Buon rientro
Logged

Elenami

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 44
Re: meno male!
« Reply #40 on: 03 September 2006, 22:29:25 »

Quote from: "arpia"
Grazie Carlotta, vado un po' piu' tranquilla!!!
Ormai la valigia e' chiusa e domani si parte.
Buon rientro


beata te che parti ora!!!
Logged
Pages: 1 2 [3]