www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: clima settembre mahdia  (Read 8022 times)

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
clima settembre mahdia
« on: 01 September 2006, 11:12:16 »

Salve gente, qualcuno sa dirmi com'è il tempo in tunisia (mahdia) a settembre? non vedo delle previsioni molto incoraggianti in questi gg...... troverò ancora caldo? spero... :cry: magari qualcuno di voi che ci è stato in settembre mi può dire qualcosa....grazie  :roll:
Logged

Samantha84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
clima settembre mahdia
« Reply #1 on: 01 September 2006, 11:30:00 »

ciao... anche io partiro' l'11 settembre... se tutto va bene... ma per Hammamet...
cmq dovremo trovare ancora parecchio caldo... sopratutto di giorno.
comunque sulla costa tira sempre un po' di aria e si sta benissimo... magari la sera servirà qualche maglia a manica lunga di contone...
io sono stata una volta in costa a metà maggio e si stava da dio... si faceva il bagno, si stava in spiaggia come fosse luglio.. quindi in settembre si dovrebbe stare ancora meglio!!!
ciao
Logged
Samantha

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
clima settembre mahdia
« Reply #2 on: 01 September 2006, 12:44:51 »

la tua risposta è rassicurante  :) come dicevo andando a sbirciare un pò tra le varie previsioni del tempo on line, quanto visto non mi aveva tranquillizzato, mi riferisco al fatto che mi aspettavo di trovare temperature non esageratamente elevate ma cmq oltre i 30 gradi....al contrario max 28° :shock: ...essendo un'amante del caldo  :D la cosa mi ha turbata  :?
so che di sera c'è uno sbalzo di temperatura rispetto al giorno speriamo proprio in una bella settimana!!!! :P
Logged

Samantha84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
clima settembre mahdia
« Reply #3 on: 01 September 2006, 12:54:20 »

vedrai che non ci saranno problemi...
guarda, ormai da due anni passo il ferragosto ad Hammamet e alla fine non ho mai trovato temperature esagerate... sempre attorno ai 32/33 max... non di piu'. pero' considera che e' un caldo molto diverso dal nostro, è molto piu' secco e non umido (adesso non so' di dove sei tu!!).
quindi anche se ci fossero 25° si starebbe molto bene, e poi in settembre, dopo luglio e agosto il mare dovrebbe essere parecchio caldo.
tu dove sarai a Mahdia? con che tuor operator viaggi?
ciao ciao
Logged
Samantha

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
clima settembre mahdia
« Reply #4 on: 01 September 2006, 13:18:50 »

quindi anche se ci fossero 25° si starebbe molto bene, e poi in settembre, dopo luglio e agosto il mare dovrebbe essere parecchio caldo.
tu dove sarai a Mahdia? con che tuor operator viaggi?
ciao ciao[/quote]

Parecchio anni fa ero stata a Djerba in agosto e il clima era buono anche perchè è secco e non umido (stile palude) come da noi...sinceramente spero in qualcosina di più dei 25° come dicevo amo molto il caldo e lo sopporto bene non mi da fastidio anzi  :o
pensavo di prenotare al borj ho letto un po di pareri su uesto villaggio eden e a quanto pare non è poi così male....ma si sa ciò che si legge è sempre molto soggettivo...proverò poi saprò dire qualcosina anche io :wink:
Logged

Fra'80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
clima settembre mahdia
« Reply #5 on: 01 September 2006, 19:53:38 »

mediamente la temperatura dell'acqua (importante per fare il bagno) nel sud della tunisia in settembre è piu' calda rispetto a quella che si ha a luglio in zone quali Minorca o fomentera...
Ora mi sembra siamo ancora quasi a 27°C, quindi a metà settembre saremo attorno ai 25...
Per l'aria va a fortuna...
Logged

arpia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 49
non preoccuparti
« Reply #6 on: 01 September 2006, 21:48:28 »

Il tempo e' bello e caldo...non esagerato ma si sta davvero bene. Ho sentito proprio adesso un amico a Mahdia. Mi ha solo detto di portarmi qualcosina di piu' pesante per la sera. Io parto lunedi e saro' al Borj. Si e' vero i giudizi sono sempre molto soggettivi. Da maggio e' la terza volta che vado quest'estate e mi sono trovata bene. Dipende sempre da quello che cerchi da una vacanza.
Buone vacanze
Logged

shining

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 4
clima settembre mahdia
« Reply #7 on: 04 September 2006, 15:40:01 »

andate al mercato con 4 dinari con il taxi il venerdi vi divertirete.....
Logged
ggi un'angelo sopra la nuvola mi ha chiesto:"Qual è il tuo desiderio per oggi?"
io gli ho risposto:"abbi cura della persona che legge questo messaggio......."""
shininig_sky_pink

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
clima settembre mahdia
« Reply #8 on: 05 September 2006, 11:43:54 »

ho conosciuto un ragazzo che ci va sempre a ottobre e dice che ci sono ancora 30 gradi,quindi vai tranquilla!!il vento x prendere il sole è meglio!!
Logged

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
clima settembre mahdia
« Reply #9 on: 05 September 2006, 13:07:05 »

Grazie ragazze..... :wink:  
anche per il consiglio del mercatino  :D
Logged

shining

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 4
clima settembre mahdia
« Reply #10 on: 06 September 2006, 09:35:33 »

Quote from: "Samantha84"
ciao... anche io partiro' l'11 settembre... se tutto va bene... ma per Hammamet...
cmq dovremo trovare ancora parecchio caldo... sopratutto di giorno.
comunque sulla costa tira sempre un po' di aria e si sta benissimo... magari la sera servirà qualche maglia a manica lunga di contone...
io sono stata una volta in costa a metà maggio e si stava da dio... si faceva il bagno, si stava in spiaggia come fosse luglio.. quindi in settembre si dovrebbe stare ancora meglio!!!
ciao


parti proprio 11 SETTEMBRE che data memorabile.... :shock:  :shock:
Logged
ggi un'angelo sopra la nuvola mi ha chiesto:"Qual è il tuo desiderio per oggi?"
io gli ho risposto:"abbi cura della persona che legge questo messaggio......."""
shininig_sky_pink

Samantha84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
clima settembre mahdia
« Reply #11 on: 06 September 2006, 09:54:44 »

CIAO...
EFFETTIVAMENTE PARTO PROPRIO L'11 SETTEMBRE....
SPERIAMO BENE... ANCHE SE LE MIE SFIGHE SONO GIA' INIZIATE... AVEVO PRENOTATO UN HOTEL CON PARTENZA DA VERONA (IL BOLOGNA NON ERA PIU' DISPONIBILE) E DOPO DUE GIORNI MI HANNO CANCELLATO LA PRENOTAZIONE PERCHE' NON C'ERA IL VOLO DI RIENTRO.... QUINDI HO DOVUTO CAMBIARE TUOR OPERATOR, HOTEL E VOLO....
Logged
Samantha

fabyomayo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 15
clima settembre mahdia
« Reply #12 on: 09 September 2006, 21:27:31 »

Beh anch'io parto l'11 Settembre e rientro il 25 spero nel bel tempo sole mare e tanto tanto relax...in quanto data non mi preoccupa minimamente non sono scaramantico l'11 Settembre è sicuramente una data triste e che ci ricorda la vigliaccheria e la viltà umana ma non tutti gli uomini fortunatamente sono dei terroristi e la Tunisia è una terra molto molto ospitale e piena di gente cordiale quindi vale la pena andare a visitare questo splendido paese!
Vi auguro tanto relax, pace, serenità, divertimento e naturalmente una buona vacanza!!!!
Logged