www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: tour + soggiorno in tunisia  (Read 5603 times)

maria61

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
tour + soggiorno in tunisia
« on: 02 July 2004, 23:00:03 »

ho prenotato un tour delle piste berbere e un soggiorno all'hotel castille se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile può darmi delle indicazioni utili?
 :D  :D
Logged

  • Guest
Settemari
« Reply #1 on: 03 July 2004, 16:17:18 »

ciao... immagino che tu abbia acquistato il pacchetto del Tour Operator Settemari, una organizzazione di discreta qualità, che aveva iniziato tanti anni fa la propria attività con la spagna che da qualche tempo presenta la Tunisia come destinazione.
La forza di Settemari sta nella concreta convenienza del rapporto qualità/prezzo.
Il tour è molto interessante, come saprai comprende il sud ed il centro della Tunisia fino a Tamerza... ho già fatto un tour simile, in pulmino, arrivando però fino a nord.
I pernottamenti sono previsti in hotels a tre stelle, salvo a Ksar Ghilane (il punto + a sud del tour) in tenda.
L'hotel Castille, italian style, è di recente costruzione, dall'architettura ispirata alla fortezza spagnola “Forte Castiglia”. E' situato direttamente sulla spiaggia, a sei km. da Midoun, una delle più belle nella zona turistica di Djerba.
Semplice, le camere sono 282 moderne con tutti i servizi del caso. Il ristorante con servizio a buffer, angolo show cooking dove vengono preparati piatti della cucina italiana ed internazionale, una volta alla settimana serata tunisina ed italiana, sala interamente non fumatori, ristorante alla carta, bar con ampio salone comune, piano bar alla spiaggia, sala tv e servizio medico. Grande la piscina con ampia terrazza solarium, piscina per bambini e piscina coperta. Numerosi intrattenimenti ed attivita' per bambini, area giochi e miniclub per diverse fasce di eta' (4/12 anni). Staff di animazione settemari, discreto ma divertente. Discoteca.
Non saprei cosa consigliarti di specifico, tranne le solite precauzioni riferite agli alimenti, alle bevande, alle insolazioni, alla dissenteria, all'abbigliamento, ai farmaci indispensabili, alle fotografie ecc...
Non portare un bagaglio esagerato xchè tra tour e soggiorno l'informalità è sovrana... abiti leggeri e semplici, maglioncino + pesante per la sera... l'escursione termica nelle zone desertiche è notevole.
Hai acquistato un bel pacchetto, completo e interessante... intenso la prima settimana e la seconda rilassante  :P  
Quali sono nello specifico i tuoi dubbi  :?:
Logged

Ste

  • Guest
Tour
« Reply #2 on: 05 July 2004, 21:41:53 »

Ciao,
anche io settimana prossima con la mia ragazza farò il tour erre Berbere organizzato dall'alpitour.  Come funziona esattamente con le valigie (chi le porta?) . per la notte in tenda il sacco a paelo lo forniscono loro? L'agenzia non è stata molto chiara su questi aspetti.
Grazie
Logged

maria61

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
risposta tour
« Reply #3 on: 05 July 2004, 23:05:41 »

Infatti il tour è proprio quello i miei dubbi sono non tanto per l'abbigliamento in quanto avevo già immaginato qualcosa di sportivo e comodo. ma  x il cibo,  cosa mangiano, quali sono le loro abitudini, che tipo di medicine posso portarmi ( o cosa potrebbe servirmi) oltre alle foto avrei anche la telecamera (penso non ci siano problemi) con noi vengono anche i miei figli di 15 anni spero di aver acquistato un buon pacchetto soprattutto per loro un giro interessante per conoscere anche altre culture e divertente nello stesso tempo. Per quanto riguarda il soggiorno al Castille spero sia di assoluto riposo per noi e divertente x i miei figli. Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato e per quelli che ancora mi darai,ciao ciao quando torno vi racconterò buone vacanze!!!!!!!!!!!
 8)  :D
Logged

  • Guest
Uno per volta
« Reply #4 on: 06 July 2004, 08:54:14 »

dunque...
1) stefano  :lol:
le valigie sono le tue? quindi dovresti portarle tu  :wink:
ti consiglio di non portare bagagli ingombranti, il carico/scarico è uno stress... cmq sarai aiutato dal personale dei vari alberghi dove sono previsti i pernottamenti.
per tenda e sacco... non credo pernotterete in tende tipo igloo, dovrebbero essere dei campi stabili già organizzati... dove si alternano turisti in continuazione.
tieni presente che la tua agenzia di viaggio ha il dovere di informarti correttamente :!:  
cmq dall'italia non credo tu debba portare alcunché... e assolutamente una tenda  :wink:  
pensa che qualche anno fa, una famiglia di roma partì dall'aeroporto di Milano diretta al Veraclub Palais des Iles di  Djerba con due ombrelloni da spiaggia  :lol:
2) maria
abbigliamento comodo e funzionale, bagagli ridotti all'essenziale.
cibo: mangerai in piccoli ristoranti a pranzo e in hotel di sera... cuscus, verdure, carne, pesce, piatti tipici... attenzione a frutta già sbucciata e verdura cruda, salsine
farmaci: antibiotici, antiacidi, antipiretici, antistaminici, antinfiammatori e disinfettanti... ovvero augmentin, malox, tachipirina, bentelan, tantum verde, polaramin, voltaren, cerotti e garze ma soprattutto Enterogermina a litri  :wink:
non preoccuparti, sono cd. farmaci del viaggiatore che si portano giusto per prevenire ogni possibile problema.
creme solari con protezione elevata, cappellini, foulards...
tieni sempre presente il doveroso rispetto umano e religioso per un paese ed un popolo che ha tradizioni diverse dalle nostre.
i tuoi ragazzi faranno una esperienza divertente ed indimenticabile nello stesso tempo... hanno una fortuna non comune rispetto ai loro coetanei.
terminato il tour de force :mrgreen:  meritato relax in villaggio.
Buon viaggio  :P
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tour + soggiorno in tunisia
« Reply #5 on: 06 July 2004, 09:13:25 »

......... e non dimenticatevi gli okkiali da sole  8) ........... di non bere acqua se non in bottiglia ed evitare i cubetti di ghiaccio nelle bibite ed okkio sulle jeep all'aria condizionata troppo alta ........ e come diceva il nostro capovillaggio Murphy ricordarsi che al sud un abbigliamento dignitoso è simbolo di rispetto e civiltà verso altri usi e soprattutto Kairouan è considerata città santa x l'islam  :wink:

vivrete emozioni uniche ............. aspettiamo il vs. rientro
buon viaggio verso la vera Tunisia  :D
Logged
islema ..... baklewa :-)

Honda 250

  • Guest
DI tutto e di +...
« Reply #6 on: 06 July 2004, 10:12:27 »

A parte l'acqua sigillata abbiamo mangiato di tutto e di +...dalla verdura cruda alle salse e alle creme + sfiziose...ho portato un beauty-farmacy che ringraziando Dio non ci è servito per niente...la Tunisia si è occidentalizzata...nei villaggi vai sul sicuro!!!Ciao,buon viaggio e buon divertimento...in fin dei conti vai in vacanza!!! :wink:
Logged

debbyp1

  • Guest
castille
« Reply #7 on: 16 February 2006, 16:09:30 »

non sono totalmente daccordo che la forza della settemari sia il rapporto qualità/prezzo!dipende dal posto:all'aloha di sharme noi ci siamo trovati benissimo per soli 500,00 euro a febbraio 2005.al castille invece tutt'altro mondo!a luglio euro 1000,00 per un mariclub(vllaggio) che in realtà è solo un hotel con pensione completa,con animazione in 3 lingue e la presenza di tedeschi e francesci...altro che villaggio italiano!diciamo che sono un pò furbetti:si approfittano della buona fede per fare quello che vogliono!noi ora siamo in causa...la spiaggia è una vecchia strada con un pò di sabbia sopra...,file interminabili per poter bere un bicchieer d'acqua,camera con bagno in un ripostiglio senza finestre,vista mare pagata per vedere un palo della luce...se ti lamenti ti ridono dietro.chiedi di tornare a casa e niente....cmq state attenti:sappiate che la settemari ha solo due villaggi-mariclub in tutto il mondo:l'aloha di sharme ed il blulagoon di marsa alam tutto il resto sono alberghi che dovrebbero rientrare nella cat. marystile altro che mariclub...
Logged