www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: cibo tunisino  (Read 6252 times)

magisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
cibo tunisino
« on: 19 August 2006, 17:34:55 »

:D  :D , ciao amici il 31 andro' ad hammamet i "all inclusive" per 10 giorni. vorrei porvi una domanda a chi e' gia' stato in quei paraggi . Nell all inclusive il couscous, cibo prdiletto da me  con il pesce, lo fanno spesso ?, oppure per gustarlo dovro' andare al ristorante fuori dall'hotel ?  :oops:  :oops:  :D  :D  . Grazie a presto . E buon divertimento a tutti
 :D  :D
Logged
atteo

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
RIECCOMI
« Reply #1 on: 19 August 2006, 18:18:39 »

Durante la mia settimana lo hanno fatto solo una volta e mi sono abbuffata,ho mangiato solo quello e' buonissimo :!: sarebbe un peccato pero' mangiare fuori se hai il cibo pagato all'hotel :!:  :? CIAO :D
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

magisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
ok
« Reply #2 on: 19 August 2006, 18:23:55 »

come sempre puntuale e precisae, gentilissima , e' un piacere comunicare con te, grazie :D  :D  :D , scusa era couscous col pesce quello che hai mangiato tu ?
Logged
atteo

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
PER MAGISA!!!!
« Reply #3 on: 21 August 2006, 09:20:23 »

Sicuramente in hotel faranno la "serata tunisina", e in quel caso potrai gustare il cous-cous.
Io però ti consiglio di andare in un bel ristorante elegante, oppure ci sono anche svariati locali informali......lì sicuramente è molto più buono.
Puoi sceglierlo di carne, pesce o vegetariano e mi raccomando, accompagnalo sempre con la favolosa "HARISSA" :oops:  :oops: è una salsa piccante a base di peperoncino, aglio e cumino....SENSAZIONALE!!!! :D  :D
cOMUNQUE IN tUNISIA NON C'è SOLO IL COUS-COUS.....buonissimo  è anche il "BRIK A' L'OEUF" si tratta di una sottilissima sfoglia ripiena di uova, verdure oppure tonno, patate e formaggi. Se poi c'è qualcuno che non ama questi piatti tipici (molti di questi conditi con le loro mitiche spezie di cui io vado pazza :D )si può mangiare il pesce che è freschissimo cucinato alla griglia o al sale. Vedrai sicuramente non morirai di fame...BUON APPETITO!!!!!
Logged
aresa

stelui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
cibo tunisino
« Reply #4 on: 23 August 2006, 15:29:35 »

Devi abbuffarti solo una sera  :lol:  in "onore" della serata tunisia.
Quello che ho mangiato io (all'hotel menzah) era a base di carne.
Ma c'è una cosa... se non erro vai nell'hotel in cui sono andata io giusto?
Allora puoi mangiarlo ben.... 2 volte  :lol:
Ti spiego, oltre al ristorante buffet (in cui può accedere ogni giorno) hai la possibilità di andare solo 1 volta al ristorante a la carte ma devi prenotarti prima.
Vai alla reception e chiedi di prenotare, loro ti danno il menù dove puoi scegliere delle pietanze tra cui il couscous. Devi segnare tutto in un foglio ed indicare l'ora in cui andrai al ristorante.
Io ho fatto così  :wink:
Logged

magisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
a stelui
« Reply #5 on: 23 August 2006, 15:59:25 »

grazie stelui, moltogentile. ti avevo chiesto notizie sull'hotel piu' dettegliate, xche' ne ho sentite di tanti colori, tu che ci sei stato che ne pensi ? :(  :(  :D  Grazie tantissimi, ciaooo
Logged
atteo

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
Re: ok
« Reply #6 on: 23 August 2006, 21:56:41 »

Quote from: "magisa"
come sempre puntuale e precisae, gentilissima , e' un piacere comunicare con te, grazie :D  :D  :D , scusa era couscous col pesce quello che hai mangiato tu ?


si,quello che ho mangiato io era con il pesce,ma ho mangiato anche quello con la carne e' sempre favoloso :!:  :D
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

stelui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Re: a stelui
« Reply #7 on: 30 August 2006, 11:11:38 »

Quote from: "magisa"
grazie stelui, moltogentile. ti avevo chiesto notizie sull'hotel piu' dettegliate, xche' ne ho sentite di tanti colori, tu che ci sei stato che ne pensi ? :(  :(  :D  Grazie tantissimi, ciaooo



Ti ho risposto  :(
Non hai ricevuto nulla???  :?
Logged

magisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
per stelui
« Reply #8 on: 30 August 2006, 16:28:31 »

si l'ho ricevuto grazie tante , ciao ciao
Logged
atteo