www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: come si sta in tunisia ? Pareri contrastanti !!  (Read 7463 times)

magisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
come si sta in tunisia ? Pareri contrastanti !!
« on: 13 August 2006, 16:07:33 »

:oops:  CIAO a TUTTI. :oops: il 31 agosto partiro' per la tunisia, con volo charter palermo -monastir, e andro' ad alloggiare a el moroudi el mensah di hammamet, "all-inclusive". qualcuno ha notizie in merito ? come si sta in tunisia ?, i telefonini chiamano bene l'italia ?, e per le mance come ci si deve orientare ? e per le escursioni  con chi conviene meglio farle ?  Scusate " quante domande ", un imbecille forse ne fa di piu' ?, appunto, CMQ il primo che risponde gli regalo un viaggio nel deserto del sahara. :D  :D . Siamo serii, Grazie e Sinceri Saluti
Logged
atteo

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
per magisa
« Reply #1 on: 14 August 2006, 08:09:55 »

Ciao, io vado molto spesso in Tunisa e ti posso assicurare che si sta "BENISSIMO" :D  :D  :D .
Anche io sono stata spesso nei "All Inclusive", ci ritorno anche a settembre. Si tratta, quasi sempre, di ottimi villaggi, con ottima animazione. Per quanto riguarda il cibo, io non potrei essere troppo obiettiva, in quanto "ADORO" :P  :P  :P il cibo arabo, pieno di spezie, Harissa (peperoncino super-piccante!!!!). Pero', per chi non ama questi sapori, nei villaggi trovi anche "OTTIMI SPAGHETTI"!!!!!!(io sono un'italiana che quando viaggia non cerca ASSOLUTAMENTE :twisted:  :twisted:  gli spaghetti al dente, ma predilige la cucina locale).
Purtroppo non conosco l'hotel dove tu andrai, ma comq posso rispondere alle tue domande: per quanto riguarda il telefono, in Tunisia funziona TUTTO!!!!!! pero' ti consiglio di non usare il tuo cellulare(spendi una CIFRA :twisted:  :twisted: ) compra una scheda Tunisia di 5 dinari e chiami alla grande, risparmi moltissimo. Oppure puoi telefonare dai  Posti telefonici pubblicic, ce ne sono un'infinita' ....con 3 dinari parli alla grande!!!! NON CHIAMARE MAI DALL'HOLTEL!!! :twisted: SONO CARISSIMI....Per quanto riguarda le mance, conviene dare una mancia al tuo cameriere di camera e di ristorante. Ti posso garantire che sarai SUPER-SERVITO E RIVERITO :lol:  :lol: fino alla fine della tua vacanza. Bastano pochi dinari per far felice quella gente!!!!Le escursioni in hotel sono care, ma come prima volta ti consiglio di farle lì. Le successive volte, se tornerai, ti prendi una macchina a noleggio e fai tutto da solo. E' molto piu' divertente. Io faccio cosi' e mi sono girata tutto il Gran Sud da sola.....è un'esperienza INDIMENTICABILE!!!!!!!! TI AUGURO BUONE VACANZE E SONO SICURA CHE RITORNERAI CON IL "MAL D'AFRICA!!!! :P  :P  :P Maresa
Logged
aresa

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
come si sta in tunisia ? Pareri contrastanti !!
« Reply #2 on: 14 August 2006, 08:20:02 »

Ciao magisa :wink: fortunatamente per alcuni credo sia un piacere dare informazioni :D  :D  :D .Una domanda nn è che per caso l'hotel si chiama mouradi menzah?se è questo ti posso dire che ho sentito pareri discordanti...l'hotel inteso come struttura nn è male per il resto camere,cibo sta a te verificare personalmente.In tunisia si sta benissimo te lo dice una che ci va da 8 anni,nn credo sia solo fortuna...cmq so per certo che tim e vodafone funzionano benissimo però per telefonare ti conviene utilizzare i loro telefoni pubblici altrimenti i costi di una telefonata si aggirano sulle 2,50 € a meno che tu nn abbia particolari tariffe.Se ti interessa attaccato al tuo hotel ce n'è un altro,il MELIA EL MOURADI,entrando superata la reception sulla destra c'è un lungo corridoio in fondo a questo corridoio ci sono 2 telefoni pubblici,spero solo nn li abbiamno tolti...per la mance sta a te 1/2 dinaro o 1 dinaro sono sempre ben accetti vedi un pò chi magari se le merita di più...
Per le escursioni meglio farle con il proprio tour-operator e nn con quelli che sulla spiaggia vi proporranno escursioni,con il tour-operator si è coperti da assicurazione!
In fine la zona,molto bella,curata e ben servita:bar,ristoranti,negozietti e la medina e la marina che ti consiglio vivamente di visitare.
Per qualunque info mi trovi qui...
ciao,ciao
Logged

magisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
a maresa
« Reply #3 on: 14 August 2006, 08:27:24 »

ciao, maresa, ti ringrazio tanto, sei stata gentilissima. Posso chiederti di dove sei ? ah, un'altra cosa , approffitto della tua gentilezza, quanti dinari piu' o meno si danno al cameriere, grazie ancora   :D  :oops:  . ciao ciao
Logged
atteo

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
PER MAGISA..
« Reply #4 on: 14 August 2006, 08:45:33 »

Carissimo, io sono di Roma.
Per quanto riguarda le mance, sta a te decidere. Io mi comporto così: quando arrivo in hotel individuo la cameriera o cameriere della camera(sarà sempre lo/la stesso/a per tutta la sett.) e  do una macia che varia dai 273 dinari, durante la sett., quando ti capita di incrociarla/o fai altrettanto.... La stessa cosa faccio con il cameriere di tavolo al ristorante.
Ti auguro una splendida vacanza....SARA' MITICA !!!! io partiro' tra 15gg e non vedo l'ora...... :lol:  :wink:
Logged
aresa

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
PER MAGISA!!!!
« Reply #5 on: 14 August 2006, 08:47:31 »

PERDONAMI!!!!!Ho digitato male!!!!!!! la mancia e' di 2/3 dinari NO 273!!!!!! (sarei IMPAZZITA!!!!!)
Logged
aresa

magisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
per maresa
« Reply #6 on: 14 August 2006, 08:58:31 »

grazie grazie grazie, appunto , dicevo , 273, mi sembravano molti, adesso ci siamo. Dove andrai quest'anno? :lol:  :oops:
Logged
atteo

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
per magisa
« Reply #7 on: 14 August 2006, 10:37:42 »

torno a Monastir. Mi trovo molto bene ed ho tanti amici........quest'anno è la 5° volta :D  :D  :D  :D !!!!!
Andro' sicuramente tra la prima e la seconda sett. di settembre, prima che inizi il Ramadan (il 25 settembre).
Logged
aresa

magisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
per maresa
« Reply #8 on: 14 August 2006, 11:37:06 »

carissima e gentillissima romana maresa, posso sapere cosa fai nella vita ? io faccio l'ostetrico, e andrai da sola a monastir ? Le donne la' non devono aver paura ? una volta ho sentito dire che una ragaza la volevano scambiare per un cammello, saranno idiozie !!! :D  :D . ciao ciao
Logged
atteo

maresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 89
PER MAGISA..
« Reply #9 on: 14 August 2006, 12:11:58 »

Carissimo magise,
sono un'insegnante.
A Monastir non vado sola perchè ho sempre un "codazzo" di amiche con me!!!!!!
Comunque, anche se dovessi andare da sola, non c'è alcun problema. Non c'è assolutamente d' aver paura :oops:  :idea: . Certo gli uomini tunisini sono un po' invadenti :evil:  :evil: ....pero' se vedono che non "c'è trippa per gatti"....non ti assillano!!!! MI HAI CAPITO?????? Invece c'è da dire che si tratta di un popolo ADORABILE :D  :D , MOLTO OSPITAKLE ED AFFETTUOSO....ANCHE SE MOLTI TURISTI SCAMBIANO QUESTO LORO AFFETTO PER OPPORTUNISMO.
certo, sono tantissimi i tunisini che cercano ed abbordano le turiste europee perchè sanno che con loro fumeranno MALBORO, berranno birra a fiumi ed entreranno nelle disco.... :oops:  :oops:  OK ...Però sta alla donna capire l'"ANDAZZO" ... :twisted:  :twisted: Giusto? Poi sta a te (donna) decidere se essere "Sfruttata" oppure "AMATA!!!!". CIAO.
Logged
aresa

lui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 58
come si sta in tunisia ? Pareri contrastanti !!
« Reply #10 on: 14 August 2006, 12:38:54 »

brava,ben detto!!!
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
come si sta in tunisia ? Pareri contrastanti !!
« Reply #11 on: 15 August 2006, 23:03:23 »

Quote from: "magisa"
carissima e gentillissima romana maresa, posso sapere cosa fai nella vita ? io faccio l'ostetrico, e andrai da sola a monastir ? Le donne la' non devono aver paura ? una volta ho sentito dire che una ragaza la volevano scambiare per un cammello, saranno idiozie !!! :D  :D . ciao ciao
solo un cammello? a mio marito ne avevano offerti 100  :lol:  :lol:  :lol: , ma non fanno seriamente noi sono 7 anni che ci andiamo in tunisia e tutte le volte troviamo qualcuno che offre cammelli a mio marito, lui ha sempre rifiutato e mi ha riportata sempre a casa :lol:  :lol:  :lol:  :lol: , ma dai....per loro è in gioco fa parte delle caratteristiche del paese, come contratttare. ciaooooooooooo
Logged

Stefania

  • Guest
come si sta in tunisia ? Pareri contrastanti !!
« Reply #12 on: 16 August 2006, 13:12:33 »

Solo una precisazione. se date mance ai camerieri/e, non dateli in euro spiccioli, in dinari spicci va bene. Le monete non vengono cambiate e spesso a me è stato chiesto di cambiare i loro euro con euro di carta altrimenti per loro erano mance perse.  Altra cosa, non siate troppo esigui nelle mance, vero che per loro anche 1 euro proporzionalmente è sufficiente, ma sanno benissimo che per noi è nulla e ci considerano dei gran spilorci, pur non facendolo notare (forse per educazione o obbligo per tenersi il lavoro). Essere gentili con loro e a volte portare alla signora delle stanze o alla massaggiatrice (loro non possono consumare niente in servizio e il servizio spesso dura 8 ore) un caffè (che con l'all inclusive a noi non costa nulla!!!) spesso crea, più di una mancia, una situazione di cortesia, comprensione e simpatia.
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
PER MAGISA
« Reply #13 on: 16 August 2006, 14:12:01 »

sai magisa e' capitato anche a me,ma la seconda volta durante la settimana e' stata piu' seria non grave e sai xche' :?: il titolare del negozio mi ha messo la mano sulla spalla come segno per farmi girare e quando mi sono girata mi ha baciato la mano e non voleva lasciarmi andare,continuava a parlare ma appena e' entrato il mio ragazzo mi ha lasciato e gli ha chiesto quanti cammelli voleva senza dire un numero lo faceva scegliere a lui,il mio ragazzo molto educato gli scaricato un sacco di parole e ce ne siamo andati addirittura dal mercato :cry: non ho potuto comprare niente che sfiga :!: guai a chi dice che vorrebbe il ragazzo geloso :x  :x  :x cmq quell'uomo parlava sul serio ma non aveva cattiveria io la penso cosi',anche se fosse vero la storia dei cammelli basta rifiutare per loro e' normale fare cosi'.non possiamo mai sapere la verita' fino a quando qualcuno accettera' la proposta :lol:  :lol: e li' finalmente sapremo se fanno sul serio,cmq un consiglio spassionato non andate in giro da sole non parlo tra amiche ma proprio da sole,non rischiate :!: prevenire e' meglio che curare :!: ciaoooo :)  :wink:
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
PER STEFANIA
« Reply #14 on: 16 August 2006, 14:28:28 »

Quote from: "Stefania"
Solo una precisazione. se date mance ai camerieri/e, non dateli in euro spiccioli, in dinari spicci va bene. Le monete non vengono cambiate e spesso a me è stato chiesto di cambiare i loro euro con euro di carta altrimenti per loro erano mance perse.  Altra cosa, non siate troppo esigui nelle mance, vero che per loro anche 1 euro proporzionalmente è sufficiente, ma sanno benissimo che per noi è nulla e ci considerano dei gran spilorci, pur non facendolo notare (forse per educazione o obbligo per tenersi il lavoro). Essere gentili con loro e a volte portare alla signora delle stanze o alla massaggiatrice (loro non possono consumare niente in servizio e il servizio spesso dura 8 ore) un caffè (che con l'all inclusive a noi non costa nulla!!!) spesso crea, più di una mancia, una situazione di cortesia, comprensione e simpatia.

LA PENSO PRORPIO COME TE,QUALCOSA DEL GENERE LO FATTA ED E' UNA SENSAZIONE BELLISSIMA :!: MI PRENDERETE PER STUPIDA MA MI SENTIVO MOLTO MEGLIO DI QUANDO STO A CASA,SE A LORO DAI QUALCOSA TI RICAMBIANO LORO :!:
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa