www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: cibo tunisino?????  (Read 5613 times)

memè144

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
cibo tunisino?????
« on: 10 August 2006, 19:02:08 »

Ciaoooo.. volevo togliermi una curiosità..
 :?: com'è il cibo in Tunisia? si mangia bene?
quali sono le principali pietanze?
grazie grazie..
Logged

Stefania

  • Guest
cibo tunisino?????
« Reply #1 on: 11 August 2006, 07:30:09 »

Il cibo è buono attenzione però a chiedere i piatti poco piccanti! Principale pietanza è il cous cous, il più apprezzato dai tunisini è quello con l'agnello.
Buonissimi anche i brik taschine di pasta a fillo ripiene di patate, tonno, uova (si fanno anche con la carne) e poi fritte, altro piatto che non manca mai è l'insalata tunisina con verdure tagliate a quadrettini piccolissimi. In Tunisia è possibile mangiare a qualsiasi ora nei piccoli ristoranti o take away sia nelle zone turistiche che in altre città. Comunque il cibo varia molto da regione a regione il pregio ovunque è la qualità dei prodotti che  sono quasi sempre biologici.  :)
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
cibo tunisino?????
« Reply #2 on: 11 August 2006, 09:34:35 »

mmmm ottima l'insalata tunisina, come cucina tipica poi ci sono anche i vari dolci preparati con i datteri e se non sbaglio anche marmellata di fichi (secondo me un pò stucchevoli perchè sono dolcissimi).
Logged

memè144

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
cibo tunisino?????
« Reply #3 on: 11 August 2006, 09:55:37 »

grazie 1000.. buona giornata
Logged

Stefania

  • Guest
cibo tunisino?????
« Reply #4 on: 11 August 2006, 12:58:26 »

Come dolci io ho gradito molto le "corna di gazzella" reperibili facilmente nel sud (io le avevo acquistate a Tataouine), anche se è vero sono molto dolci (una vera "botta di calorie").
Logged