I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
cibo tunisino?????
(1/1)
memè144:
Ciaoooo.. volevo togliermi una curiosità..
:?: com'è il cibo in Tunisia? si mangia bene?
quali sono le principali pietanze?
grazie grazie..
Stefania:
Il cibo è buono attenzione però a chiedere i piatti poco piccanti! Principale pietanza è il cous cous, il più apprezzato dai tunisini è quello con l'agnello.
Buonissimi anche i brik taschine di pasta a fillo ripiene di patate, tonno, uova (si fanno anche con la carne) e poi fritte, altro piatto che non manca mai è l'insalata tunisina con verdure tagliate a quadrettini piccolissimi. In Tunisia è possibile mangiare a qualsiasi ora nei piccoli ristoranti o take away sia nelle zone turistiche che in altre città. Comunque il cibo varia molto da regione a regione il pregio ovunque è la qualità dei prodotti che sono quasi sempre biologici. :)
odissea5:
mmmm ottima l'insalata tunisina, come cucina tipica poi ci sono anche i vari dolci preparati con i datteri e se non sbaglio anche marmellata di fichi (secondo me un pò stucchevoli perchè sono dolcissimi).
memè144:
grazie 1000.. buona giornata
Stefania:
Come dolci io ho gradito molto le "corna di gazzella" reperibili facilmente nel sud (io le avevo acquistate a Tataouine), anche se è vero sono molto dolci (una vera "botta di calorie").
Navigation
[0] Message Index
Go to full version