www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: DUBBIO SU MAHDIA:MELIA EL MOURADI O THALASSA BEACH  (Read 6038 times)

cuculo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
DUBBIO SU MAHDIA:MELIA EL MOURADI O THALASSA BEACH
« on: 23 June 2006, 01:33:17 »

Ragazzi,prima di tutto complimenti per il forum e grazie per tutte le interessanti informazioni che ho letto negli ultimi giorni.
Non sono mai stato in Tunisia,ma ci andro' in vacanza quest'anno a Mahdia.
Sono ancora in dubbio tra le due strutture sopra riportate,e sto cercando qualcuno che possa ben indirizzarmi.Secondo voi:

meglio una struttura all inclusive e particolarmente bella(a giudicare dalle foto)come il Melia el Mouradi(catalogo viaggi del delfino) o il Thalassa Beach di alpitour?
Ho dei dubbi sulla gestione riguardo il Melia,visto che "delfino" e' gestione spagnola.Qualcuno puo' aiutarmi?conoscete "delfino" da questo punto di vista?
Oppure,meglio il Thalassa Beach con gestione italiana di Alpitour?

Ribadisco,sono incerto a causa della gestione e del livello d'animazione proposto.E a proposito,per curiosita',gli animatori ci provano con le ragazze o no?e se si,meglio "fidarsi" degli italiani o dei tunisini?eheh...

Grazie per le info che riuscirete a darmi.
Logged

moira

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Tunisia
« Reply #1 on: 23 June 2006, 09:39:58 »

Ciao, noi siamo partiti il 5 giugno per Melia El Mouradi, dove dovevamo soggiornare per ben due settimane.... con Eden Viaggi.... dopo una settimana abbiamo chiesto la possibilità di farci trasferire al Village Eden EL BORJ perché NOI, al Melia, non ci siamo trovati bene.... struttura bella, all inclusive, ma le 5 stelle non le vale secondo noi.... poi è tutto relativo.... il mangiare è internazionale, ma tipo germanico olandese, di italiano noi non abbiamo praticamente mai trovato nulla....

Un consiglio spensierato: vai sul sicuro in una struttura gestita esclusivamente da un tour operator italiano.... che sia EL BORJ della Eden od un altro, è indifferente, ma non come il Melia che ha ben oltre 10 tour operator di cui quasi tutti stranieri... rischi di non riuscire a trovare altri italiani nella struttura, almeno a noi è capitato questo... parlavano solo tedesco, inglese e francese....

PS: noi abbiamo visto anche quello della Turisanda.... stupenda struttura.... e quello della Nouvelles Frontieres....

Buone vacanze
Logged

yasmine4

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
Re: DUBBIO SU MAHDIA:MELIA EL MOURADI O THALASSA BEACH
« Reply #2 on: 23 June 2006, 10:00:02 »

Quote from: "cuculo"
Ragazzi,prima di tutto complimenti per il forum e grazie per tutte le interessanti informazioni che ho letto negli ultimi giorni.
Non sono mai stato in Tunisia,ma ci andro' in vacanza quest'anno a Mahdia.
Sono ancora in dubbio tra le due strutture sopra riportate,e sto cercando qualcuno che possa ben indirizzarmi.Secondo voi:

meglio una struttura all inclusive e particolarmente bella(a giudicare dalle foto)come il Melia el Mouradi(catalogo viaggi del delfino) o il Thalassa Beach di alpitour?
Ho dei dubbi sulla gestione riguardo il Melia,visto che "delfino" e' gestione spagnola.Qualcuno puo' aiutarmi?conoscete "delfino" da questo punto di vista?
Oppure,meglio il Thalassa Beach con gestione italiana di Alpitour?

Ribadisco,sono incerto a causa della gestione e del livello d'animazione proposto.E a proposito,per curiosita',gli animatori ci provano con le ragazze o no?e se si,meglio "fidarsi" degli italiani o dei tunisini?eheh...

Grazie per le info che riuscirete a darmi.


per quanto riguarda Madhia non ti posso dire niente perchè è una città che ancora mi manca della Tunisia, posso dirti cose sugli animatori, visto che sono stata fidanzata con un animatore tunisino e che me lo dovevo pure sposare, e visto poi che ad agosto farò il mio quinto soggiorno in Tunisia ed ho sempre viaggiato da sola in villaggi!!! posso dirti che si ci provano e pure alla grande, ma parlo per me che ero sola! ho sempre visto che con le ragazze con il fidanzato, fanno cmq i carini, se la ragazza è bella, magari la invitano a ballare, o ci fanno le due parole con grandi sorrisi, ma di norma se la ragazza è accompagnata si fermano a quello!  se invece la ragazza è sola, ti invitano ovunque, ti corteggiano allo sfinimento! ma mai in maniera volgare!!! se c'è una cosa positiva (e non ce ne è solo una) è che l'uomo tunisino sa ancora come si corteggia una donna e nel più ampio rispetto per essa!!!! spero tu possa amare la tunisia come la amo io! un abbraccio
Logged

Pax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 10
DUBBIO SU MAHDIA:MELIA EL MOURADI O THALASSA BEACH
« Reply #3 on: 28 June 2006, 10:28:15 »

io sono stato al Melia El Mouradi a maggio e mi sono trovato da dio.....
Logged

PalmBeach

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 6
DUBBIO SU MAHDIA:MELIA EL MOURADI O THALASSA BEACH
« Reply #4 on: 11 July 2006, 18:37:47 »

Quote from: "Pax"
io sono stato al Melia El Mouradi a maggio e mi sono trovato da dio.....


Io ho fissato al Melia El Mouradi dal 21 al 28 agosto,,,
spero di trovarmi da dio anch'io!!! :lol:
Logged

ale

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 10
DUBBIO SU MAHDIA:MELIA EL MOURADI O THALASSA BEACH
« Reply #5 on: 17 July 2006, 13:06:46 »

Quote from: "Pax"
io sono stato al Melia El Mouradi a maggio e mi sono trovato da dio.....


Io partirò tra tre settimane per il Melia di Madhia, sono contenta che tu tu sia trovato bene... un pò mi rincuora.. sai avendo io una bimba piccola sono un pò preoccupata... Ma dimmi, se posso, quanto dista dall'aeroporto di Monastir?? E' pulito?? Grazie se mi rispondi e un abbraccio. Ale
Logged

Pax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 10
DUBBIO SU MAHDIA:MELIA EL MOURADI O THALASSA BEACH
« Reply #6 on: 19 July 2006, 15:06:42 »

il Melia dista circa trenta /quaranta minuti da Monastir.
francamente mi sono trovato benissimo.
Logged

PalmBeach

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 6
DUBBIO SU MAHDIA:MELIA EL MOURADI O THALASSA BEACH
« Reply #7 on: 19 July 2006, 19:13:34 »

Quote from: "Pax"
il Melia dista circa trenta /quaranta minuti da Monastir.
francamente mi sono trovato benissimo.


Ciao Pax mi potresti dire (se lo sai!) che terreno hanno i campi da tennis?
e un'altra cosa, se al ristorante c'è l'aria condizionata moderata o ghiacciata?
ciao e grazie! :wink:
Logged

albonis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
DUBBIO SU MAHDIA:MELIA EL MOURADI O THALASSA BEACH
« Reply #8 on: 09 August 2006, 14:08:45 »

Sono tornato da alcuni giorni dal Thalassa Beach di Mahdia. Nel totale,cosiderando che parliamo di un quattro stelle, non mi ha entusiasmato.A parità di categoria in Tunisia si trova di meglio (es Africa Jade a korba). La stanza ed il buffet sono nella norma (ottimi i croissant appena sfornati al mattino)ma i tanti dettagli trascurati fanno si che il servizio sia scadente. es -la signora che veniva a fare le stanze o non veniva affatto o veniva alle otto e mezza del mattino - ascensori sempre rotti che intrappolavano più  più volte i clienti sfortunati  - le donne dell pulize della piscina coperta che scopavano l'acqua sporca  direttamente nella piscina!  etc. et....  
La spiaggia è bella e ben curata , il mare sarebbe cristallino se nei primi tre metri non gallegiasse ogni sorta di immondizia proveniete dalla spiaggia libera lì a fianco. Peccato, un vero paradiso sciupato.
Il villaggio di Mahdia è veramente suggestivo e merita una visita così come imperdibili sono El Jem e Khairouan
Logged