I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
..animatori...
nataly:
...io ho il contratto annuale..che sicuramente mi rinnoveranno a gennaio...ma ho proprio solo ganas di tornare...anche solo una settimana...entrare nella mia casetta...andare a prendermi un caffè nel mio bar..fare due chiacchiere in italiano..spesso parlando italiano mi perdo...
simo:
ciao nataly,che temperatura c'è adesso lì?il periodo migliore x venirci qualè??sai ci voglio ritornare,ma vorrei scegliere il periodo giusto!!tu sei fissa da due anni,ci sono altri come te?o tutti fanno lo stagionale?sai,nn pensavo si potesse fare il contratto annuale come hai fatto tu..ma sei assunta da una ditta italiana?
scusa se mi faccio gli affari tuoi,ma il vostro mondo mi ha sempre affascinato..e sono stata vicina a entrarci 4 anni fa..
nataly:
ciao Simo..quì abbiamo sui 40 gradi...ma c'è molta umidità...e in Italia???
io ho contratto annuale perchè stoy assunta da compagnia dominicana...io sono l'unica italiana nel villaggio...mi vogliono tutti bene.sono la più piccola e la più coccolata..estoy bien...
ma non è todo facile ...mi manca la mia famiglia, i miei amici...mi manca Torino!!!!!!la mia università...ma ho provato a tornare e dopo un paio di mesi sono riscappata per tornare a qui...
quindi...credo che la mia vita sarà divisa tra l'italia e La Repubblica Dominicana.....
simo:
ciao nataly..quà è un periodo molto strano..ha fatto una 20 di gg con temperatura tra 10° e 15°..ma adesso ci sono 25°!!molto strano!al sud a palermo fanno il bagno,ci sono 30°!!ma c'è molta umidità anche quà!!ormai fai parte di loro anche con lingua..come ti invidio!!
nataly:
no fidati...non c'è nada da invidiare...gli anni passati quà son tanti..e non sempre belli :( ...devi pensare che io quà non ho nessuna della famiglia..solo amici e fratelloni adottivi...ma è stata dura..all'inizio non conoscevo una parola en spagnolo...e anche se ora faccio fatica a parlare l'italiano..è stato difficile....ho passato notti intere a piangere e a darmi coraggio..ora non andrei mai via definitivamente da quà..però ogni tanto tiengo ganas di tornare in Italia qualche gg...
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version