I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

tunisia ... amica mia ;-)

<< < (7/10) > >>

Stefano:
Ciao,
rieccomi qua a dare, spero, utili informazioni.
A proposito di Sony, purtroppo non ci siamo conosciuti ,la gente era tanta , oltretutto avevo dato come informazione che noi eravamo in tre ma poi siamo partiti in quattro e forse questo l'ha sviata.
Mi farebbe piacere sapere se anche lei ritiene il servizio il punto debole della catena.

Volevate sapere se sono andato a Carthage Land ? Si ci siamo stati.
Si tratta di una zona distante qualche centinaia di metri dall'Hotel.
E' un parco divertimenti con ingresso a pagamento.
Una volta entrati si può usufruire di tutte le giostre che ci sono.
A me personalmente non piacciono queste cose, sopratutto mi hanno fatto una pena tremenda gli animali tenuti in gabbia, leoni e tigri in particolare.
I bambini comunque si divertono ,compreso mio figlio che ovviamente ha voluto fare il bis ed anche il tris di ogni giostra.
Annesso al parco c'è la medina nuova.
Anche qui si nota subito l'ordine e la pulizia.
All'interno della medina , che non è quella vera,quella vecchia  sta ad Hammamet centro, ci sono una miriade di ristorantini e cafetterie di ogni tipo , nelle piazzette ci sono sempre delle manifestazioni folcloristiche , canti e balli.
E' sicuramente da visitare anche per interrompere la monotonia delle serate passate all'hotel.
La miriade di negozzietti, in cui si vende di tutto,  invita sicuramente a comprare.
Tenete però presente che la zona Yasmine é molto cara.
Ad esempio un caffè  espresso, che nulla ha che vedere a quello a cui siamo abituati noi, costa 1,5 dinari (1 euro)
Invece se andate ad  Hammamet centro , cercate la cafetteria "Canari".
La cafetteria si trova in una vietta vicino alla medina vecchia.
Il locale magari non invita ad entrare, è un pò rustico, ma voi entrate lo stesso e bevetevi un buon espresso pagandolo 0,250 dinari, cioè cinque volte meno caro di un caffè bevuto a Hammamet Yasmine.

Due parole sulla medina vecchia.
Visitatela, potete fare a meno di visitare quella nuova , ma questa non dovete perderla.

La si raggiuge facilmente con un taxi. I taxi regolari sono di colore giallo
e li trovate ovunque.
Il prezzo giusto dall'Hotel alla medina vecchia sono 5 dinari, di solito i taxisti partono da 6,5 dinari , voi potete contrattare finchè volete ma sotto i 5 sarà difficile scendere.
Potete prendere anche il trenino il cui costo è di 2,5 dinari a testa.
Dopo aver visitato la medina vecchia potete rilassarvi bevendo un ottimo thè alla menta al bar nella piazzetta confinante.
Il bar, all'aperto  è molto bello ed è piacevole fermarsi un momento a guardare il mare e la gente che passa.

Per oggi è tutto , domani impegni permettendo , racconterò delle escursioni e dove mangiare il pesce ad un prezzo ridicolo in un locale con vista mare.

Ciao Stefano

baklewa:
.......... ecco questi sono i messagi perfetti x qs. forum, grande Stefano ho già preso nota del cafè ora attendo ristorantino del pesce  :wink: mi manca poco e poi via ........ a domani con il tuo racconto.

un abbraccio

Honda250:
Il ètait temps!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Honda250

Stefano:
Ciao Honda250,
scusa ma non so tradurre quello che hai scritto,
Che significa ?

La moto come va?
Ciao Stefano

:
anche io sono ansioso di conoscere il nome del ristorante  :wink:
sono piccole informazioni ma molto utili  :P
grazie a stefano

Navigation

[0] Message Index