I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
tunisia ... amica mia ;-)
baklewa:
la Sony è tornata e non ci viene a trovare :?: non lascia nemmeno un post :shock: ................ non si fa così :evil: .................. :(
Stefano:
Ciao a tutto il forum
Sono arrivato un ora fa da Hammamet ed eccomi a salutarvi tutti.
E' andato tutto abbastanza bene.
Per i particolari vediamo domani, perchè oggi ho gia fatto anche troppo.
Cercate di capirmi , dopo 15 gg di far niente faccio un pò fatica a riprendermi.
Ciao
Stefano
Stefano:
Ciao Baklewa,Murphy e tutti,
eccomi qua dopo una bella dormita a dare un pò di informazioni utili a chi è in procinto di partire.
Sono tornato ieri da Hammamet .
Sono stato 2 settimane all'hotel Vincci Taj Sultan.
L’Hotel è situato nella zona turistica di Hammamet.
Questo significa che tutta la zona è stata costruita apposta per i turisti.
C’è un bel lungomare di circa 2 km fino ad arrivare al porto.
Si può passeggiare tranquillamente senza alcun problema.
Tutto il lungo mare è occupato da alberghi a 4/5 stelle e da vari negozi e ristoranti.
Il tutto è molto pulito e ordinato.
Addirittura le carrozzelle tirate dai cavalli hanno dietro il posteriore dei cavalli una sacca in modo che quello che i cavalli producono non finisca per terra ma finisca nelle sacche.
L'hotel Taj Sultan è un 5 stelle e la struttura è molto bella.
Le camere sono ampie,comode e sempre ottimamente pulite dal personale.
La struttura offre una bellissima piscina all'aperto e una altrettanto bella al coperto.
Il mare è molto bello al mattino fino alle 13:00 (14:00 in Italia) circa, dopo comincia a diventare un pò mosso a causa dell'arrivo del vento.
Purtroppo nota dolente della struttura è il servizio ristorante.
La scelta del mangiare è abbastanza limitata, sopratutto per quanto riguarda il pesce , solo tonno fatto in tutti i modi possibili.
Anche la carne e la frutta era sempre la stessa.
Si salva la colazione dove tra Croissaint (si scrive cosi??) pane , marmellata , ecc. ecc. ti potevi riempire la panza.
Ulteriore nota dolente è il servizio ai tavoli.
La cosa piu irritante era essere accompagnati ad un tavolo per quattro,noi eravamo in quattro, e trovare quattro piatti , tre bicchieri ed un tovagliolo.
Ogni volta mancava qualcosa.
Al mattino a colazione tavolo nuovo pulito ben ordinato con quattro belle tazze ma senza i cucchiaini.
Le prime volte gentilmente facevo notare la mancanza poi mi sono stancato e lo zucchero nel latte lo giravo con il coltello.
Non parliamo poi dell'acqua che arrivava sempre con la colazione del giorno dopo.
Spesse volte ho dovuto farmi cambiare i tovaglioli in quanto sporchi.
Una volta ho fatto la voce grossa perchè non volevano cambiarmi la tovaglia che altra gente aveva già usato e c'era una bella mosca morta come centro tavola.
Ricordo che stiamo parlando di un Hotel 5 stelle.
Per il momento mi fermo qua , domani se riesco, vorrei raccontarvi di quello che si può fare , quanto è giusto spendere, dove bere un buon caffè quasi italiano ad un prezzo ridicolo, cosa visitare ecc.ecc
Ciao Ciao
Stefano
:
ciao Stefano e bentornato.
Sulla catena Vincci avevo letto in altri forum qualche considerazione negativa... adesso la tua testimonianza non fa che confermare il trend.
Strutture magnifiche ma servizio da tre stelle :cry:
La responsabilità è cmq dei tour operator che non riescono a farsi sentire... o forse non ci tengono troppo, considerato che il turista medio italiano in tunisia ci va una volta e non ritorna più... quindi pagano per un servizio mediocre tanto chi ti rivede... :x
Lo stesso avevo udito rispetto al Vincci di Mahdia... sulla carta due stelle in più del El Borj ma poi...
Peccato non hanno ancora capito quale strumento prezioso hanno per le mani.
Facci sapere qualcosa d'altro... qualche aneddoto che so...
Senti ma hai conosciuto per caso la Sony?
E' scomparsa... rapita oppure il marito si è infuriato per il caffè freddo a colazione... :wink:
baklewa:
ciao Stefano e bentornato anche da me :D
........... purtroppo quello ke dici sul servizio proprio nelle strutture lux è vero, son abituati ai turisti tedeski etc... ma un 5 stelle non si può permettere certe cose, un peccato perchè la struttura è bella .. come dice Murphy "non hanno ancora capito quale strumento prezioso hanno per le mani" :wink: .......... cmq Hammamet a me piace molto .... pulita anke a me piace per qs. 8)
son curiossa hai conosciuto la Sony? siete andati al parco giochi di cartagine? aspetto qui il tuo racconto :D
a dopo
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version