Ciao Baklewa,Murphy e tutti,
eccomi qua dopo una bella dormita a dare un pò di informazioni utili a chi è in procinto di partire.
Sono tornato ieri da Hammamet .
Sono stato 2 settimane all'hotel Vincci Taj Sultan.
L’Hotel è situato nella zona turistica di Hammamet.
Questo significa che tutta la zona è stata costruita apposta per i turisti.
C’è un bel lungomare di circa 2 km fino ad arrivare al porto.
Si può passeggiare tranquillamente senza alcun problema.
Tutto il lungo mare è occupato da alberghi a 4/5 stelle e da vari negozi e ristoranti.
Il tutto è molto pulito e ordinato.
Addirittura le carrozzelle tirate dai cavalli hanno dietro il posteriore dei cavalli una sacca in modo che quello che i cavalli producono non finisca per terra ma finisca nelle sacche.
L'hotel Taj Sultan è un 5 stelle e la struttura è molto bella.
Le camere sono ampie,comode e sempre ottimamente pulite dal personale.
La struttura offre una bellissima piscina all'aperto e una altrettanto bella al coperto.
Il mare è molto bello al mattino fino alle 13:00 (14:00 in Italia) circa, dopo comincia a diventare un pò mosso a causa dell'arrivo del vento.
Purtroppo nota dolente della struttura è il servizio ristorante.
La scelta del mangiare è abbastanza limitata, sopratutto per quanto riguarda il pesce , solo tonno fatto in tutti i modi possibili.
Anche la carne e la frutta era sempre la stessa.
Si salva la colazione dove tra Croissaint (si scrive cosi??) pane , marmellata , ecc. ecc. ti potevi riempire la panza.
Ulteriore nota dolente è il servizio ai tavoli.
La cosa piu irritante era essere accompagnati ad un tavolo per quattro,noi eravamo in quattro, e trovare quattro piatti , tre bicchieri ed un tovagliolo.
Ogni volta mancava qualcosa.
Al mattino a colazione tavolo nuovo pulito ben ordinato con quattro belle tazze ma senza i cucchiaini.
Le prime volte gentilmente facevo notare la mancanza poi mi sono stancato e lo zucchero nel latte lo giravo con il coltello.
Non parliamo poi dell'acqua che arrivava sempre con la colazione del giorno dopo.
Spesse volte ho dovuto farmi cambiare i tovaglioli in quanto sporchi.
Una volta ho fatto la voce grossa perchè non volevano cambiarmi la tovaglia che altra gente aveva già usato e c'era una bella mosca morta come centro tavola.
Ricordo che stiamo parlando di un Hotel 5 stelle.
Per il momento mi fermo qua , domani se riesco, vorrei raccontarvi di quello che si può fare , quanto è giusto spendere, dove bere un buon caffè quasi italiano ad un prezzo ridicolo, cosa visitare ecc.ecc
Ciao Ciao
Stefano