www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: Club samara di Sousse  (Read 10231 times)

pippo.paperino1982

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Club samara di Sousse
« on: 31 July 2006, 16:51:10 »

Ciao a tutti. Io volevo qualche informazione sul club Samara di Sousse.
Qualcuno ci è stato?
Vado con la Sprint tours e volevo sapere come mi troverò?
Inoltre se avete delle informazioni da darmi utili a Sousse mi rendereste molto felice e tranquillo.
Grazie mille a tutti quanti mi risponderanno.
Marco
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Club samara di Sousse
« Reply #1 on: 01 August 2006, 15:23:42 »

Se non ricordo male l'hotel samara è uno dei + grandi di sousse.... non si dirti come sia all'interno perchè no nsono mai entrata ma dal di fuori fa una buona impressione.... quello che so è che invece ci sono due discoteche che fanno parte dell'hotel, il living e il bananas, molto carini... specie il bananas è uno dei + frequentati di sousse. Non so dirti altro per l'hotel ma sei hai bisogno di info su sousse spero di poter esserti d'aiuto
Logged

pippo.paperino1982

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Club samara di Sousse
« Reply #2 on: 01 August 2006, 16:31:32 »

Grazie mille per le info.
Quindi tu sospetti che non è male come hotel. Ho prenotato per 2 settimane con la sprint tours e partirò settimana prossima.
Hai qualche informazione utile da darmi su Sousse? Clima, taxi, città, attrattive? escursione che vale la pena di fare e cosa evitare della città.
E' particolarmente calda?
A cosa stare attenti?
ecc ecc
Grazie mille per l'attenzione e la cortesia.
Ti è piaciuta come vacanza?
Quanto caldo fa?
Ciao Ciao Marco
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Club samara di Sousse
« Reply #3 on: 01 August 2006, 16:52:05 »

Sì in effetti non mi sembrava male... premetto che l'hotel di solito è l'unica cosa che considero basta che sia pulito.. io cmq soggiornavo al marabout che è lì vicino.
Sousse è la terza città della Tunisia, secondo me non puoi fare a meno di andare in Medina al centro, dove potrai comprare di tutto e di più, basta che non ti lasci spaventare dall'insistenza che hanno i commercianti di quel luogo! Di solito passati i primi minuti ci si abitua.... e si va avanti tranquilli! Se decidi di comprare qualcosa ricordati di contrattare sempre.... il prezzo giusto di solito corrisponde ad un terzo di quello che ti chiedono... é carino il lungomare, la sera puoi fare delle passeggiate, fermarti a bere qualcosa, è pieno di caffè e bar.
Per quanto riguarda il clima io sono stata dal 9 al 23 luglio, il clima sicuramente è caldo ma secco e assolutamente sopportabile, tira sempre una leggera brezza anche la notte... non ti dico cos'è stato tornare a bologna con 37 gradi!
Per muoverti puoi usare tranquillamente i taxi, ce ne sono a tutte le ore del giorno e della notte specie lì vicino al samara!
Se sei a sousse vai a visitare port el kantaloui, con cinque minuti e pochi dinari di taxi potrai raggiungerla.... piccolo gioiellino di recente costruzione, molto graziosa la piazza con la fontana circondata da negozi e caffè e il porticciolo.... non aspettarti niente di caratteristico... è tutta di recente costruzione ma molto molto carina!
Cose da evitare... non saprei... dicono di stare attenti col cibo... ma ci sono stata due volte nel giro di 3 mesi per un totale di 3 settimane... mai avuto problemi neanche con le bevande... cmq portati qualcosa tipo enterogermina.. non si sa mai!
Escursioni da fare... io non ho mai girato molto ma di solito il tuor operator cerca di vendere quella di due giorni nel deserto... o la serata tipica berbera... non sono male ma ricorda che sono sempre escursioni X TURISTI!
se vuoi girare da solo puoi noleggiare un'auto e spostarti, se sei fortunato ne trovi a meno di 40 euro al giorno - 60 dinari - ricorda che il carburante praticamente te lo regalano - all'incirca con 20 dinari (12 euro circa ) te ne danno 20 litri!
Puoi andare ad hammamet che è piuttosto vicina, o kairouan in due volte che son stata non son mai riuscita a vederla!
La mia opinione non te la do, il mio è un parere di parte.... credo ci tornerò tra tre mesi ma non certo per andare in vacanza!
Però sono sicura che se cerchi un po' di relax, il mare, dei locali per girare la sera, il tutto a prezzo contenuto non resterai deluso... cmq fammi sapere...anche se hai bisogno di altro.
a presto
Logged

pippo.paperino1982

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Club samara di Sousse
« Reply #4 on: 02 August 2006, 09:54:28 »

Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato.
Le utlime cosa che ti chiedo sono queste: Hai detto che non ci tornerai per vacanza e che il tuo parere è di parte. Ma sei Tunisina?
Ci sono dei giovani o sono tutte persone adulte in giro?
Grazie mille e ciao
Marco
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Club samara di Sousse
« Reply #5 on: 02 August 2006, 13:44:00 »

No no sono italiana.. ci sono andata per la prima volta come turista lo scorso aprile, ci sono tornata a luglio per due settimane, ci tornerò forse in autunno... ma ho là un pezzo di cuore!
Tranquillo che a sousse troverai molti giovani in giro.... sia del posto che turisti... quello che è difficile vedere è gruppi di ragazze del posto... quello sì... è raro incontrarne...
A sousse specie la sera nel lungomare troverai anche molte famiglie, sia di turisti che di gente del posto.... che ho scoperto andare al mare di notte!facile che vedrai famiglie in spiaggia e i bambini che giocano al mare attorno alle 11 di sera!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure...
Sonia
Logged

pippo.paperino1982

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Club samara di Sousse
« Reply #6 on: 02 August 2006, 16:39:38 »

Aia aiai Sonia, questo vuol dire che hai preso una cotta per un Tunisino?
Non voglio disturbare ma mi ha incuriosito.Ciao.
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Club samara di Sousse
« Reply #7 on: 02 August 2006, 17:05:49 »

Cotta... quando vado sto da lui...!
Ciao
Logged

CURIOSA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Club samara di Sousse
« Reply #8 on: 08 August 2006, 10:27:15 »

ora io non vorrei disturbare ma vorrei aggiungere qualche precisazione..
l'Hotel Samara non è lo stesso della Sprntours.
la Sprintours ha in gestione un club,mentre l'hotel samara,con dentro le discoteche è un'altra cosa..
lo so perchè+ anche io sto per partire per il club della Springtours e mi sono informata presso la mia agenzia.
sul club non ti so dire niente,ne parliamo al ritorno!! :)
Logged

pippo.paperino1982

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Club samara di Sousse
« Reply #9 on: 30 August 2006, 16:45:06 »

Sono tornato deperito.E' stato il peggior viaggio della mia vita.
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Club samara di Sousse
« Reply #10 on: 30 August 2006, 20:08:43 »

Mi spiace... cos'è successo?
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Club samara di Sousse
« Reply #11 on: 30 August 2006, 20:09:07 »

Mi spiace... cos'è successo?
Logged

pippo.paperino1982

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Club samara di Sousse
« Reply #12 on: 31 August 2006, 08:33:25 »

Non ho mangiato per 2 settimane e sono stato in condizioni non pulite.
Logged

pippo.paperino1982

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Club samara di Sousse
« Reply #13 on: 31 August 2006, 08:34:35 »

Puo bastare tutto questo per rendere una vacanza un vero disastro e un corso di sopravvivenza?
Sto facendo i test per vedere se mi sono preso dei virus visto che non sto bene.
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Club samara di Sousse
« Reply #14 on: 01 September 2006, 09:41:29 »

certo che può bastare... non sto certo mettendo in dubbio quello che dici.. dico solo che mi spiace, di certo il tour operator non ha scelto bene le strutture, perchè cmq di pulite e in cui si mangia bene senza spendere un patrimonio ce ne sono.
Mi spiace che le tue vacanze siano andate male.. di certo ti rifarai il prossimo anno.
Saluti
Logged
Pages: [1] 2