Sì in effetti non mi sembrava male... premetto che l'hotel di solito è l'unica cosa che considero basta che sia pulito.. io cmq soggiornavo al marabout che è lì vicino.
Sousse è la terza città della Tunisia, secondo me non puoi fare a meno di andare in Medina al centro, dove potrai comprare di tutto e di più, basta che non ti lasci spaventare dall'insistenza che hanno i commercianti di quel luogo! Di solito passati i primi minuti ci si abitua.... e si va avanti tranquilli! Se decidi di comprare qualcosa ricordati di contrattare sempre.... il prezzo giusto di solito corrisponde ad un terzo di quello che ti chiedono... é carino il lungomare, la sera puoi fare delle passeggiate, fermarti a bere qualcosa, è pieno di caffè e bar.
Per quanto riguarda il clima io sono stata dal 9 al 23 luglio, il clima sicuramente è caldo ma secco e assolutamente sopportabile, tira sempre una leggera brezza anche la notte... non ti dico cos'è stato tornare a bologna con 37 gradi!
Per muoverti puoi usare tranquillamente i taxi, ce ne sono a tutte le ore del giorno e della notte specie lì vicino al samara!
Se sei a sousse vai a visitare port el kantaloui, con cinque minuti e pochi dinari di taxi potrai raggiungerla.... piccolo gioiellino di recente costruzione, molto graziosa la piazza con la fontana circondata da negozi e caffè e il porticciolo.... non aspettarti niente di caratteristico... è tutta di recente costruzione ma molto molto carina!
Cose da evitare... non saprei... dicono di stare attenti col cibo... ma ci sono stata due volte nel giro di 3 mesi per un totale di 3 settimane... mai avuto problemi neanche con le bevande... cmq portati qualcosa tipo enterogermina.. non si sa mai!
Escursioni da fare... io non ho mai girato molto ma di solito il tuor operator cerca di vendere quella di due giorni nel deserto... o la serata tipica berbera... non sono male ma ricorda che sono sempre escursioni X TURISTI!
se vuoi girare da solo puoi noleggiare un'auto e spostarti, se sei fortunato ne trovi a meno di 40 euro al giorno - 60 dinari - ricorda che il carburante praticamente te lo regalano - all'incirca con 20 dinari (12 euro circa ) te ne danno 20 litri!
Puoi andare ad hammamet che è piuttosto vicina, o kairouan in due volte che son stata non son mai riuscita a vederla!
La mia opinione non te la do, il mio è un parere di parte.... credo ci tornerò tra tre mesi ma non certo per andare in vacanza!
Però sono sicura che se cerchi un po' di relax, il mare, dei locali per girare la sera, il tutto a prezzo contenuto non resterai deluso... cmq fammi sapere...anche se hai bisogno di altro.
a presto