www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2] 3

Author Topic: Voglio tornare in Tunisia!  (Read 18176 times)

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #15 on: 01 August 2006, 18:12:55 »

a me piace viaggiare facendo anche qualche escursione,ma il mio ragazzo nn è molto del parere,quindi quando viaggiamo assieme facciamo qualche compromesso..se stiamo via una sett facciamo un'escursione tra quelle più belle,se andiamo due sett ne facciamo 3..se fosse x me farei un sacco di tour,ma con lui è praticamente impossibile!!dovrei trovarmi una compagna d'avventura che gli piace fare delle belle esperienze,e che sappia almeno l'inglese,xchè io purtroppo nn so una parola..
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #16 on: 01 August 2006, 18:27:38 »

io me la cavo abbastanza bene ho solo qualche broblemino con i verbi devo fare solo una ripassatina ed e' fatta,di dove sei :?:io sono siciliana di caltanissetta :!:  :lol:
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #17 on: 01 August 2006, 18:30:50 »

di piacenza..siamo un pò lontane..
Logged

Bia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #18 on: 02 August 2006, 08:57:19 »

Chiedo scusa a tutti se vi sono sembrata critica, non era mia intenzione, volevo solo raccontare la mia esperienza positivissima.
La verità è che i ragazzi che sono partiti con me ( non miei amici, ma che hanno fatto il viaggio con la mia stessa agenzia) sono stati critici in tutto, e vi assicuro che non c'era NULLA di cui lamentarsi. I GRAVI problemi secondo loro erano che la TV non prendesse i canali italiani (e cazzo allora resta in Italia), che il campo da golf era solo minigolf, che ogni giorno servivano pesce, pollo e carne vaccina senza cntare primi paste e verdure (e che volevano anche il maiale che lì non mangiano essendo islamici???), che in albergo (non villaggio eh!)non ci fosse un'animazione di quella pazzesca, che non ci fosse nulla da fare la sera oltre a stare in discoteca (io non l'ho nemmeno vista perchè ero tutte le sere in giro per Tabarka), che in piscina NON avessero visto il BOCCAGLIO di ricambio dell'acqua (certo in una piscina olimpionica durante la notte SOLITAMENTE cambiano TUTTA l'acqua :lol: ), che non si potesse comunicare in alcun modo con i tunisini che anzi se provavi a parlarci potevano pure aggredirti (io infatti non parlando nè arabo nè francese ho conosciuto un sacco di tunisini troppo simpatici che ci hanno portato in giro per la città, a mangiare, e con cui abbiamo passato delle serate interessantissime scoprendo magari anche i loro usi e costumi). E' per questo che sono tornata col il piede di guerra contro coloro che si lamentavano, ma vi giuro che l'avevo solo con loro... li avrei pestati dalle coppa! (li avrei riempiti di botte  :lol: ).
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #19 on: 02 August 2006, 09:23:49 »

la questione di adattamento è soggettiva purtroppo... con questo non voglio dare contro o ragione a qualcuno, premetto...
se A e B vanno nella stess settimana nello stesso albergo/villaggio, vi daranno sicuramente due verioni diverse:
A si lamenta xke la disco è chiusa (chiaro, con 10 giovani in tutto il villaggio vuoi che aprano la disco solo per loro???)
B è felicissimo che gli tengano i bambni tutto il giorno al miniclub (nel periodo in questione c'èrano molte famiglie e il miniclub era organizzatissimo)
A è felice di poter mangiare 4 5 tipi di pesce al giorno (ne è golosissima)
B dice che la cucina fa schifo perchè il pesce non le piace

questi solo due esempi... per qst è importante essere obbiettivi nei racconti dei viaggi in modo da dare la giusta visione d'insieme!

ciao a tutti!
Logged

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #20 on: 02 August 2006, 09:49:53 »

certo,ognuno ha la sua opinione..infatti nel mio villaggio,quando prima di partire ho chiesto info,ho letto tante cose negative,cibo riciclato,camere piccole e sporche..ecc..invece è stato tutto l'opposto..forse xchè io quando vado in vacanza nn penso di avere mille pretese,cavolo siamo in vacanza!!!bisogna adattarsi,fino a un certo punto,quello si,ma se una persona pensa di mangiare tutti i gg caviale,si sbaglia di grosso!!anche in un villaggio a 5 stelle,ci sarà sempre qualcuno ke si lamenterà..il mio era un 3 stelle e mi sono trovata molto bene,poi se l'animazione ti mette un sacco di allegria,il resto può anche andare in secondo piano..
Logged

stelui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #21 on: 03 August 2006, 09:27:07 »

Bia ben tornata  :)
Cara Fede ti capisco benissimo....
Qui si deve stare attente a come si mette la virgola...
Io sono tornata il 26 luglio e non ho voluto lasciare nessun commento proprio per evitare di "sentirmi" dire che non ho spirito vacanziero.
Posso solo dirti che in Tunisia non ci ritornerei perchè non mi è piaciuta tanto.
Logged

wdjerba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 175
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #22 on: 03 August 2006, 17:18:38 »

ciao stelui..ho costatato anch'io ke bisogna stare attenti a quello che si scrive,altrimenti ti batteccano tutti!!tu dove sei stata?
Logged

Nuvola

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 102
Re: fede
« Reply #23 on: 03 August 2006, 18:10:18 »

Quote from: "vik76"
fedeee forse ti manca quello che si chiama spirito di adattamento, perche' invece non dici quanto hai speso, cosi si capirebbero meglio delle piccole sfumature , a cui bisogna adattarsi in questi casi, cmq detto da amici ci sono anche i 5 stelle che fanno piu pena di un 4 dipende dall gestione dell' hotel e io tutto sommato ripeto a parte il cibo e stata pienamente sufficente , sicuramente sei un tipo che vuole le sue esigenze allora ti consiglio davvero la spagna , in tunisia ci vado io . ciao.


scusa, ma..i miei interventi saranno anche i soliti, ma non riesco a stare lì a leggere senza dire nulla...perchè uno per forza deve dire di essersi trovato bene, quando non è stato così? Non ha diritto questa persona a dire che cosa non le è piaciuto? Il forum è un luogo virtuale in cui si possono scambiare opinioni positive e negative. Non penso che sia questa persona che non ha spirito di adattamento!
X FEDE: ciao, quando sei tornata?
Nuvola
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
NUVOLA
« Reply #24 on: 03 August 2006, 22:46:28 »

GRAZIE NUVOLA FINALMENTE QUALCUNO CHE MI CAPISCE O MEGLIO QUALCUNO CHE HA LETTO BENE LA MIA ESPERIENZA :!:  :!:  :D  :D
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

stelui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #25 on: 04 August 2006, 08:19:56 »

Quote from: "wdjerba"
ciao stelui..ho costatato anch'io ke bisogna stare attenti a quello che si scrive,altrimenti ti batteccano tutti!!tu dove sei stata?


Ciao wdjerba, sono stata ad Hammamet Yasmine e con tutta onestà non mi è piaciuta tanto. Volevo andare a Djerba ma per il periodo da me scelto non c'erano più offerte e posti, quindi su consiglio del tour operator ho scelto l'hotel el mouradi menzah. Posizione strategica visto che è situato a pochi metri dalla nuova medina, ma il resto peccava un pò. Il mare bruttissimo e spiaggia poco curata. Credo di essere stata sfortuna ad aver seguito il consiglio datomi, magari in altre zone e/o altri hotel mi sarei divertita di più  :roll: anche se sinceramente non credo di ritornarci, (tranne fra qualche anno a djerba). Io di bellissimo ho visto poco (almeno per i miei gusti) ed ho portato solo un ricordo con me... un'infezione alla bocca  :(  Il prossimo anno spero di andare in qualche paese europeo e più civilizzato.... e che adesso giungano pure critiche... io non cambio di certo opinione  :twisted:

ciao ciao
Logged

Nuvola

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 102
per stelui e wdjarba
« Reply #26 on: 04 August 2006, 10:32:26 »

ciao! con quali tour operator siete andate? IO quest'anno ho cambiato rotta, ma l'anno prossimo conto di tornarci (se non cambio idea)
Un bacione e fregatevene delle critiche! Io vi difendo a spada tratta!
Nuvola
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
MARE
« Reply #27 on: 04 August 2006, 10:55:20 »

ANCHE AD HAMMAMET IL MARE NON ERA DEI MIGLIORE MA NON SOLO PER LE ALGHE CHE QUELLE DIPENDONO DALLA CORRENTE E NON SI POSSONO EVITARE MA NEL FONDO ERA ANCHE SPORCO SOLO NELL'ACQUA MOLTO MOLTO ALTA TROVAVI UN PO' DI PULIZIA FIGURATEVI CHE NELLA SPIAGGIA C'ERANO DELLE FORMICHE :cry: ,HO ANCHE VISTO CHE LA PULIVANO MA DOPO CHE SONO ANDATI VIA C'ERANO LO STESSO :shock: ,LORO PULISCONO IL BROBLEMA E' CHE NON SANNO PULIRE,CMQ HO SENTITO DIRE CHE SOUSSE E TABARKA SONO MOLTO PIU' PULITI ANCHE COME MARE,NON HO LETTO NESSUNO CHE SI LAMENTASE DI QUESTI POSTI :lol:  CIAO
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

stelui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Voglio tornare in Tunisia!
« Reply #28 on: 04 August 2006, 14:20:49 »

Quote from: "fede"
io me la cavo abbastanza bene ho solo qualche broblemino con i verbi devo fare solo una ripassatina ed e' fatta,di dove sei :?:io sono siciliana di caltanissetta :!:  :lol:



Io prov. di AG  :)

Formiche in spiaggia??? Io ho visto bottiglie di plastica e pezzi di legno bruciato proprio in mare quasi alla deriva :x  
Preferisco di gran lunga il mio mediterraneo  :wink:
Logged

Nuvola

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 102
sicilia
« Reply #29 on: 04 August 2006, 14:24:36 »

effettivamente la nostra sicilia non ha nulla da invidiare alla tunisia....anzi! Credo di avere isto un mare più bello in italia!Magari i conviene andare in tunisia solo per fare il tour nel deserto, mi hanno detto che è bellissimo!
Logged
Pages: 1 [2] 3