www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2] 3

Author Topic: info kg bagagli  (Read 19566 times)

Samara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
info kg bagagli
« Reply #15 on: 28 July 2006, 14:49:13 »

mamma mia ragazzi speriamo bene xkè io con questo fatto dei kg da non superare sto dventando pazza...spero di non sforare...
Logged

arpia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 49
info kg bagagli
« Reply #16 on: 28 July 2006, 18:37:52 »

dipende dalle compagnie aeree, comunque sul catalogo ci dovrebbe essere scritto.
Ho viaggiato all'andata con Tunisair e sono 15 kg per la valigia da imbarcare, per quanto riguarda il bagaglio a mano solitamente non viene pesato...infatti il mio solitamente arriva anche a 10 kg, l'importante e' che non sia molto ingombrante perche' molte compagnie aeree lo fanno passare dentro un trabiccolo e se passa all'interno e' fatta. Se hai un trolley, puo' essere piccolo ma ti dico gia' che non passa se ha le ruote che sporgono...quindi non dipende dal peso ma dall'ingombro.
Al ritorno i miei amici hanno volato con Nouvolair e gli hanno fatto pagare il supplemento per il peso...ma anche se avevano oggetti ingombranti a mano...non hanno fatto storie. Dipende ...dalla luna e dalla voglia che hanno di controllare o meno. Un consiglio ...non portatevi troppa roba...io ho sempre riempito la valigia e poi alla fine...tante cose non le ho nemmeno usate. Ultimo viaggio 11 kg imbarcati e le cose piu' pesanti nel trolley a mano...(creme e cremine, caricatoreper cell, carica batterie...macchina fotografica...e naturalmente un cambio...non si sa mai).
Buon  viaggio.
PS- la cosa che mi fa piu' rabbia e' che la valigia vuota spesso pesa gia' quasi 5 kg!!!!
Logged

Ireth

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
info kg bagagli
« Reply #17 on: 28 July 2006, 19:35:53 »

con che compagnia eri ?
Logged

Ireth

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
info kg bagagli
« Reply #18 on: 28 July 2006, 19:38:05 »

visto che c'è il problema che il bagaglio a mano nn riesca a passare ..sapete le dimensioni?
Logged

arpia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 49
info kg bagagli
« Reply #19 on: 28 July 2006, 19:39:38 »

Ho viaggiato con Tunisair, kartagho e Nouvolair...solo  Nouvolair pero' ha fatto pagare la differenza. Non so di quanto sia ogni kg in + la spesa.
Logged

arpia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 49
info kg bagagli
« Reply #20 on: 28 July 2006, 19:42:07 »

solitamente un trolley di misure normali...quindi quelli piccoli passano. La differenza la fanno proprio le ruote se sporgono troppo.  Con Easy jet ho dovuto spostare tutto il contenuto in una sacca...stesso peso...stesse cose, ma non era rigida e l'ho infilata tranquillamente nel trabiccolo infernale. Il trolley era piccolo ma le ruote ingombravano l'entrata
Logged

Samara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
info kg bagagli
« Reply #21 on: 28 July 2006, 21:35:06 »

quindi se io uso uno zaino normalissimo passa tranquillamente??? dite allora di mettere un cambio e un costume ne bagaglio a mano???
Logged

arpia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 49
info kg bagagli
« Reply #22 on: 28 July 2006, 21:42:23 »

quando arrivi al passaggio delle valigie, lo zaino appoggialo per terra...cosi non lo vedono nemmeno. COmunque per lo zaino penso che sia tutto ok. Io per abitudine porto sempre un cambio e il costume e comunque il beaty nel bagaglio a mano.
Non mi e' mai successo di smarrire i bagagli...ma che ci devo fare preferisco essere previdente.
Logged

Samara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
info kg bagagli
« Reply #23 on: 28 July 2006, 22:17:22 »

se devo dire la verità x me è anke la prima volta ke prendo l'aereo quindi immagina come sto!
Logged

Bia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
info kg bagagli
« Reply #24 on: 29 July 2006, 09:47:03 »

Samara ti consiglio di non portarti troppe cose, alla fine va a finire che si indossano sempre quelle 4 cosette. Come bagaglio a mano ti consiglio uno zainetto... io avevo un piccolissimo zainetto con le ruote e non lo hanno nemmeno visto, ma in ogni caso quando arrivi davanti al ceck-in tienilo a terra o sulle spalle in modo che non vi facciano troppo caso  :wink:
Logged

Samara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
info kg bagagli
« Reply #25 on: 29 July 2006, 18:58:12 »

grazie 1000 dei preziosi consigli ^_^
Logged

stelui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
info kg bagagli
« Reply #26 on: 03 August 2006, 10:09:50 »

Ho volato con Kartago e Tunisair.
Nessun problema di peso anche se eccedevo e come bagaglio a mano avevo (x entrambe le compagnie) un trolley piccolo con ruote sporgenti ed anche per lui (trolley) nessun problema.
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
info kg bagagli
« Reply #27 on: 03 August 2006, 10:29:29 »

i kili dipendono dalle compagnie aeree... poi sono fiscali quando ad esempio l'ereo è molto pieno....
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #28 on: 04 August 2006, 17:53:11 »

Proprio a proposito di bagaglio, il trolley secondo le misure dell'alitalia, il mio trolley dico, non va bene, ma vedo tante persone che portano bagagli a mano enormi, non si tratta di pagare il supplemento, ma se non me lo fanno imbarcare a mano per essere un pò più grande che si fà?
si imbarca con le altre valigie?
ditemi qualche cosa


agnese
Logged

Elenami

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 44
info kg bagagli
« Reply #29 on: 19 August 2006, 11:51:20 »

il mio contratto ne prevede 15......ma sno pochi 15 kg  :roll:


x voi  va bene questo bagaglio a mano? intendo quello azzurro, è un mini bauletto...nn è rigido quindi volendo posso schiacciarlo un pò se nn passa :D

Logged
Pages: 1 [2] 3