www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: valigia...  (Read 9211 times)

lokka19

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« on: 26 July 2006, 14:54:02 »

devo partire fra 5 giorni e nn so che cosa mettere in valigia a parte i vestiti...
il phon lo devo portare anche se l'albergo dice che ce n'è per ogni camera??? l'accapotoio??? il telo mare è da portare...???
nn vorrei arrivare là e nn trovare niente ....

grazie per le risposte...

saluti a tutti...

odissea5

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #1 on: 26 July 2006, 15:55:05 »

ciao lokka, io il phon lo porterei ugualmente non so come siano quelli degli hotel e poi dipende anche da come hai i capelli tu, per quanto riguarda il telo mare anche per quello io lo porto sempre perchè quelli degli hotel sono un pò striminziti, invece per l'accappatoio no quello lascialo pure a casa secondo me è un peso inutile da portare e poi occupa molto spazio nella valigia. mi raccomando non dimenticare medicinali di prima necessita equelli che usi abitualmente e l'enterogermina per una eventuale dissenteria (a noi comunque in sette anni che ci andiamo non è mai capitata), ciao buona vacanza. se hai bisogno di altre info chiedi pure :P

lokka19

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #2 on: 26 July 2006, 16:31:52 »

meno male... perchè io in realtà volevo portarmelo il phon e il telo ma il mio ragazzo mi ha detto che nn servivano... poi mi è venuto il dubbio quando ho letto il forum... poi i medicinali sicuramente ancghe perchè io sono sensibile di stomaco... figurati... hai qualche consiglio su cosa NON mangiare??? a parte la frutta e la verdura nn sbucciata...???

cmq nel frattempo ti ringrazio!!!
 :D  :D

odissea5

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #3 on: 26 July 2006, 16:37:32 »

Quote from: "lokka19"
meno male... perchè io in realtà volevo portarmelo il phon e il telo ma il mio ragazzo mi ha detto che nn servivano... poi mi è venuto il dubbio quando ho letto il forum... poi i medicinali sicuramente ancghe perchè io sono sensibile di stomaco... figurati... hai qualche consiglio su cosa NON mangiare??? a parte la frutta e la verdura nn sbucciata...???

cmq nel frattempo ti ringrazio!!!
 :D  :D
mi raccomando di usare sempre acqua in bottiglia anche per lavarsi i denti, la frutta come gia hai detto tu, evitare di farsi kmettere cubetti di ghiaccio nelle bibite, e dicono anche i gelati non confezionati ma mio figlio lo mangiava tutti i giorni e non ha mai avuto problemi. ciao voi dove andrete e quando paritirete, sicuramente l'avrai già scritto sul forum ma non ricordo

lokka19

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #4 on: 26 July 2006, 18:18:08 »

ti ringrazio tantissimo...
io vado all'hotel mahdia beach  per una settimana... ci vado un pò alla cieca...perchè nessuno ci è stato... o nn esiste...o... boh...
cmq.. tu dv sei stata o dove andrai???

:D  :D  :D

odissea5

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #5 on: 26 July 2006, 23:18:12 »

noi siamo stati nel '94(viaggio di nozze), nel '95, nel '96 e nel 97 ad hammamet al tunisian village que in quegli anni era dell'alpitour adesso invece è in mano ad un tour operatour francese. poi nel 2004 con nostro figlio che aveva 5 anni al sea club venus francorosso ad hammamet, nel 2005 sempre con nostro figlio al sea club rym beach di djerba e quest'anno a settembre andremo a thalassa village di francorosso a sousse. mforse mi sono dilungata troppo? ok ciao buona vacanza e divertitevi :P

lokka19

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #6 on: 27 July 2006, 10:59:41 »

grazie mille... anche a voi...
Spero mi racconterai al tuo rientro ...

ciao
 :D

Samara

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #7 on: 27 July 2006, 14:16:57 »

a me hanno consigliato delle bustine ke si prendono 2 volte al giorno x evitare ke venga qualke virus intestinale...si chiama diosmectal e lo vendono in farmacia senza bisogno di ricetta...la persona ke me l'ha consigliato lo dava addirittura al figlio di 3 anni quindi non è una cosa forte xò funziona! un bacio

agnese

• Nuovo arrivato
  • *
:))
« Reply #8 on: 27 July 2006, 14:35:05 »

Se non ne hai bisogno no prenderle le bustine, devono servire solamente quando è necessario, comunque a Mahdia ci sono stata l'anno scorso, mi sono trovata abbastanza bene, la dissenteria non l'abbiamo avuta, ma altre persone dell'hotel si, ma c'era sempre il medico in giro per l'hotel.

giustamente non mangiamo mai verdure ne cotte ne crude, e la frutta io non la mangio mai, ma mio marito sono quella da sbucciare.

acqua giusto quella delle bottiglie e giusto lavarsi i denti con acqua della bottiglia, per i teli mari ti consiglio di portarli sono piccoli e non sempre ci sono, per l'accappatoio non ti serve, il phon portalo ugualmente.

portati anche un piccolo maglione magari una felpa, non si può mai sapere se la sera rinfresca a me è capitato di dovermelo mettere.

per il resto mahdia è una piccola città tranquillissima.
non c'è molto da vedere

agnese

lokka19

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #9 on: 27 July 2006, 15:01:20 »

grazie a samara ed agnese..
cmq io adesso sto prendendo dei fermenti lattici quindi preferirei nn far mischioni... cmq grazie del consiglio...
per il resto il proble ma è che d'estate io mangio soprattutto frutta e verdura... mi sa che dovrò contenermi un pò... cmq la città di mahdia mi va benissimo perchè ho intenzione esclusivamente di rillasarmi... :D
grazie cmq tante a tutte due

un bacione buone vacanze...

p.s. voi dove andate???

agnese

• Nuovo arrivato
  • *
:))
« Reply #10 on: 27 July 2006, 17:48:48 »

Quest'anno andremo ad Hammamet Yasmine, e con questa è la 5 volta che torniamo inTunisia, due volte a Sousse, una a Tabarka, una a Mahdia, e ora Hammamet.
Mi piace andare in Tunisia, per il clima che trovo, secco, a parte Tabarka che la sera era piuttosto freddo, ma quell'anno è stato freddo in tutta l'europa, visto che Tabarka ha si un bel mare, ma anche delle belle colline dove ci sono dei bei prati per giocare a golf, e d'inverno si scia.

ciao fai sapere come sei stata e divertitevi

agnese

lokka19

• Nuovo arrivato
  • *
ciao..
« Reply #11 on: 28 July 2006, 08:53:03 »

grazie tante!!!
spero proprio di divertirmi visto che è la prima volta che vado in tunisia...
cmq sono un tipo che si adatta facilmente quindi non dovrei avere problemi quando torno poi ti racconto le mie impressioni...

un bacio
buone vacanze

ps. divertiti anche tu e fammi sapere quando torni!!!

arpia

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #12 on: 28 July 2006, 19:46:47 »

Ciao Lokka19, ma vai a Madhia Beach o al Cap Mahdia?

arpia

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #13 on: 28 July 2006, 19:53:53 »

..ancora una cosa...sono stata a Mahdia 3 settimane. Ho mangiato frutta e verdura fresca, mangiato gelati "sciolti" e ho anche mangiato fuori dal villaggio dei loro cibi particolari,  lavato i denti con l'acqua del rubinetto...non mi e' successo niente. Certo per quel che riguarda il ghiaccio ...starei un po' piu' attenta...non per altro...lo  prendono spesso con le mani...ma questo lo farei in qualsiasi parte del mondo...anche a casa di amici!!!!! :?  Eravamo una compagnia di 10 persone e nessuna di loro ha riscontrato nessun tipo di problema. So che non e' uguale per tutti...questa e' stata la mia esperienza.
Buon viaggio

Samara

• Nuovo arrivato
  • *
valigia...
« Reply #14 on: 28 July 2006, 21:37:39 »

x me è la prima volta e sono nervosissima...soprattutto xkè continuo a sentirmi dire non fare questo non fare quello stai attenta all'acqua la frutta ai gelati ecc ecc ecc...ke palle spero vada tutto bene!
Pages: [1] 2