I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
viaggio ad hammamet.....
piuma:
buongiorno a tutti ragazzi,un bacino alla mia Baklewa... :wink:
sono rientrata dalla tunisia da un paio di giorni e già ne sento moltissimo la mancanza.Sento la mancanza degli odori ,dei sapori(ho fatto scorta di harissa) mi manca la gente.......
Ho passato una settimana nella bella cittadina di Hammamet e non ne sono rimasta delusa :una piccola Medina ben tenuta ,pulizia notevole per le strade,tanti negozi ed i commercianti più tenaci e insistenti di tutta la tunisia!!Ma niente paura: dopo il primo momento di imbarazzo ci si diverte anche a contrattare!...il tempo grazie a Dio,è stato clemente e mi sono potuta godere un sole caldo anche se di fare il bagno nel mare era da escludersi anche per i più coraggiosi.
l'albergo in cui sono stata mi ha soddisfatta completamente,senza per questo essere lussuoso. Era immerso in un giardino stupendo ,stanze grandi e tenute bene,qualche piccolo inconveniente c'è stato ma niente di che... è bene ricordare che i tunisini vedono determinate cose diversamente da noi!Come vorrei essere ancora là in spiaggia a farmi accarezzare dal vento e toccare la bellissima sabbia bianca!!!
ho conosciuto tantissime persone di ogni colore e nazionalità e mi sono divertita con tutti quanti senza farmi problemi di sorta....personalmente non amo gli ambienti tutti italiani,preferisco un tocco di internazionalità e possibilmente avere a che fare con la gente del luogo.
per le donne non esistono particolari problemi anche ad uscire da sole nel centro di Hammamet (anche di sera)certamente ci vuole un attimo di attenzione ma questo accade in ogni parte del mondo....gli uomini tunisini sono molto carini nella maggioranza dei casi :oops: e anche le donne sono simpatiche !!!!!!!!Beh ,avrete capito che io faccio amicizia con tutti.....
non aggiungo altro perchè altrimenti scoppio in lacrime.
sarà meglio che telefoni laggiù..ehm!!Ciao a tutti
baklewa:
ciao Piuma,
ma ci sei mancata :wink: anche se leggo e ne sono felice eri in ottima compagnia 8) sempre in gamba tu eh!! brava ........
e si Hammamet è proprio carina, senti sei stata al Cartagine Park :?:
Hai fatto bene a far scorta di harissa, come quella tunisina non se ne trova in giro, anche un'amica che va spesso in Marocco se la fa portare da me dalla Tunisia, quella poi fatta in casa è na bomba .........
bentornata piumassa stellassa dora
baci baklewa
ps: vatti a prendere qlc ricettina dal topic gastronomico così metabolizzerai meglio il distacco :D
piuma:
ciao Baklewa.....ciao stellasa dora!!!
non sono stata al Chartagine(non mi ricordo come si scrive) park ma ne ho visto la pubblicità esagerata per le strade!!!!!!!
Sicuramente approfitterò delle ricette di cui mi hai scritto...ah,ho portato a casa un sacco di spezie..ora devo capire bene a cosa servano ,sono proprio una demente!!!
Non parlarmi troppo dell'ottima compagnia altrimenti vado nel pallone.... :shock: !!!
un bacio
baklewa:
ma stellina della baklewa, e allora vieni a farti un tour nel topic rose del deserto dove lovebaklewa è curiosa di conoscere le tue liason ... scherzo ne tusa :mrgreen:
ma che speziette hai acquistato, dillo a cheffabaklewa e vediamo quali magiche pozioni .............. va beh son stordita oggi, non farci caso!!
senti e gli acquisti come sono andati :?:
ma tu che impressione hai della gente di tunisia :?:
baci
baklewa
piuma:
ciao ciao carissima Baklewa!!!!!
perdona il mio ritardo nel risponderti ma credimi:ho pochissimo tempo libero!!!!
Per quanto riguarda le mie" liason" :oops: è meglio lasciar perdere che è tutto di guadagnato...tieni presente che non sono una ragazzina e poi fai due più due.... 8)
Passiamo alle spezie:dopo attenta valutazione ho dedotto che a casa ci sono tornata con curry,harissa,cumino e qualcosa di indefinito..Potresti darmi qualche consiglio per farne un uso giusto e attento?
Altri acquisti...uhm,scarpe da ginnastica,piccoli monili,cd di Faudel che è il mio cantante preferito...e nulla più,portafogli con ragnatele incorporate alla fine della settimana!!!
Cosa penso della gente della tunisia?Argomento troppo serio e troppo lungo da trattare qui ,non mi piace discutere di certe cose se non in privato......comunque ti posso dire che per ora ho avuto a che fare con persone gentili e tranquille (famiglia italo- tunisina: figli con nomi italiani,vangelo e corano entrambi in bella vista in casa), a parte un paio di casi che mi hanno fatto "cadere le braccia"(uomini non certo per bene).
Trovo in ogni caso,che i tunisini siano i più "illuminati" fra le genti arabe i più lungimiranti, i più "stimolati" verso uno sviluppo economico e intellettuale del loro paese.Ammiro bourghiba (spero si scriva così) che ha dato moltissimo alla tunisia e ammiro il loro il loro attuale presidente, a me sembrano uomini d'azione e molto intelligenti.
ci sono anche mille pecche e comunque resta una cultura diversa,meglio non addentrarsi troppo in ciò che ancora sto imparando a conoscere...mi capisci?....basin bella gnara!!!
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version