I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

La mia prima volta...

<< < (2/4) > >>

:
... OK e grazie per le dichiarazioni affettuose.
senti ti rimane poi soltanto una cosa da fare... partire, vivere la massimo la tua vacanza e raccontarci tutto :!:
la struttura che hai scelto è veramente unica nel suo genere... assolutamente etnica, molto suggestiva e situata in un ambiente naturale, selvaggio e ancora incontaminato.
Un mezzo interessante per vivere al meglio il contatto con la natura tunisina pur scegliendo una struttura turistica di buon livello... ovvero un compromesso,  soprattutto quando ci sono bimbi presenti e soprattutto in arrivo :P  e  avventurarsi in tour o viaggi disagiati non è fattibile.
Buon viaggio.

baklewa:
nessuna impressione sbagliata   :D  semplici domande per un viaggiatore con family  :wink:

buon viaggio e aspettiamo racconto :!:
baklewa

:
... mi raccomando non dimenticare di farci conoscere le tue impressioni rispetto alla vacanza in generale e alla struttura da te individuata.
buon viaggio

genesis back:
Sono tornato il 31/7 dall'Africa Jade di Korba: molto bello ma presenta dei peccati, non sempre veniali, di "gioventù" (sembra che sia la sua prima stagione...): non ci sono abbastanza mini-bar o cassaforte per tutte le stanze, molto spesso è necessario allungare qualche mancia, le camere vengono rifatte anche alle 3 del pomeriggio. Il mare è molto bello anche se non caraibico (ma nemmeno come l'Adriatico!!!); quello che fa veramente incazzare è la spiaggia: bellissima, si estende per chilometri, soprattutto verso sud, invitandoti a salutari passeggiate, con sabbia bianca e finissima ... tempestata di rifiuti, non davanti all'albergo ovviamente, che si vede benissimo che sono lì da mesi!
Altro punto dolente di Korba è il suo dolce isolamento; per andare ovunque devi prendere il taxi: peccato che quelli che fanno servizio a Korba non hanno il permesso di andare nemmeno fino a Nabeul (da vedere il suk del Venerdì!) e ti può capitare di essere fermato dalla polizia due volte in 5 minuti e rimanere mezz'ora nel taxi sotto il sole alle 13! Molto meno cari ma più "hazardous" i taxi collettivi (sembra che sia morta una turista italiana in un frontale qualche mese fa...); il noleggio di auto è conveniente ma ...
Insomma, proprio perché alla prima stagione, l'Africa Jade si presentava con un ottimo prezzo che tutto sommato in parte compensa qualche piccolo disagio (compreso, last but not least, il trasferimento in autobus di più di 2 ore da Monastir): la mia impressione è stata di essere in AFRICA ... solo perchè la TIM mi faceva pagare 2 euro al minuto le telefonate col cellulare!

Honda 250:
Mamma mia...aspetta che ritornino dalle vacanze mr.Murphy e mrs.Baklewa...per sentirle come una ''bestia''...lo sai che in questo ''forum''non è permesso dire le proprie impressioni non proprio positive sulla Tunisia???Anch'io come te ho espresso sinceramente il mio pensiero e cosa ho ricevuto in cambio???GRATUITAMENTE SOLO OFFESE...ciao,AUGURI Honda 250

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version