I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
La mia prima volta...
maurizio4:
ciao honda,
i due a cui ti riferisci sono i tuttologi della tunisia?
genesis back:
Io e mia moglie abbiamo riferito le nostre osservazioni alla ragazza della Francorosso, residente in Hotel, dopo la prima delle due settimane che abbiamo passato all'AJ: lei ci ha confermato l'impossibilità di trovare personale adeguato per una struttura così in poco tempo (a parte il ristorante in cui lavorava personale di prim'ordine) e che il tutto era "in rodaggio": ci hanno cambiato le tende delle doccie in camera che erano fissate "approssimativamente", gli ultimi giorni dovevano sostituire anche le maniglie delle porte della hall, hanno tolto il tostapane dal buffet della colazione così come hanno cambiato anche il dispenser del succo di frutta... cose da poco direte voi ma che danno la misura di un avvio di gestione non al 100%. Se vogliamo dirla tutta il taxi che ci ha portato ("illegalmente") a Nabeul era stato chiamato da un addetto della reception DAL SUO CELLULARE PERSONALE (un amico dell'amico...), le consumazioni al bar avevano dei prezzi "fluttuanti" a seconda del cameriere che ti serviva e anche l'animazione (soprattutto per bambini) non era al livello di altre strutture che abbiamo visitato, sempre con Alpitour/Francorosso.
Ho letto commenti più favorevoli del mio sull'AJ: dovete ammettere che quanto ho riportato non sono "impressioni" (non ho dato giudizi per esempio sulla cucina...sempre molto personali) ma fatti concreti.
Conclusione: difficilmente tornerò in Tunisia e se lo farò andrò in strutture e aree più collaudate.
Honda 250:
Il termine è azzeccato...per chi non lo sapesse TUTTOLOGO:persona che si presenta come un esperto in ogni campo del sapere. Ciao Honda 250
Honda 250:
Condivido con Genesis Back la vacanza al di sotto delle proprie aspettative...dei ns amici hanno vissuto un'esperienza traumatica...la stanza dell'albergo era piena di foglie secche,ragnatele e parassiti vari stecchiti da tempo...forse rimasti lì dall'anno scorso;hanno subito il furto al cellulare e abbigliamento vario...insomma una vacanza indimenticabile...ti dirò di piu'...era lo stesso complesso alberghiero dove abbiamo alloggiato anche noi...unica nota dolente (per loro)è stata che la nostra ala era nuova di zecca;bagno ristrutturato,arredamento nuovo e pareti ancora fresche di pittura...Ok,abbiamo scelto un soggiorno conveniente,ma l'unica possibilità per i ns amici era quella di cambiare struttura;così per loro invece di un'avventura è stata una sciagura!!! Ciao Honda 250
easyrider:
Ciao Genesis,
sono appena tornato da l'Africa Jade di Korba, certo qualche piccolo peccato di gioventu` e` innegabile , ma secondo me` il rapporto qualita` prezzo e` davvero buono e poi l'albergo e` veramente bello , la cucina non e` per niente male,
hai letto i commenti sul guestbook :?: quasi tutti positivi e gli italiani sulla cucina di solito sono molto critici ... qualche lettino in + sulla spiaggia non guasterebbe ... e anche le camere ripulite ad un ora decente non sarebbe male ... ma non si puo` avere tutto dalla vita.
Io non ho prenatato tramite franco rosso (turista fai da te` haiaiai ...) ma alcune raccomandazioni mi sembravano delle leggende/scuse inventate per trattenere
il turista nell'hotel o forzarlo ad utilizzare le gite organizzate...
Ho utilizzato il taxi collettivo (meno di un dinaro), e` vero guidano veramente male, ma a loro non risulta che ci siano stati dei morti ... cmq il rischio incidenti con i taxi gialli e` il medesimo non e` che guidino molto meglio...
I taxi di korba non sono autorizzati ad andare fino a Nabeul :?: ma... noi siamo arrivati fino
all'areoporto di Tunisi per il rientro in Italia.
Cosa dire dei fantomatici scippi che avvengono in pieno giorno a Korba :?: ma ...
In effetti la sera e` meglio girare per Nabuel o Hammamet e se non volete fare molta starda appena fuori l'hotel c`e` un piccolo centro con locali e negozietti, certo a Korba il turismo non e` ancora abbastanza sviluppato,
mi viene da dire meglio cosi`.
Per non parlare del rent a car convenzionato con l'hotel ... a fronte di una richiesta di macchina di una categoria X da loro confermata come disponibile si presentavano con una macchina di categoria Y che costava quasi il 50% in + se vi dovesse capitare rifiutate la macchina o trattate il prezzo fino alla morte.
Per finire due parole sul personale e l'organizzazione che e` sicuramente migliorabile (del resto non e` il punto forte dei Tunisini) in particolare nel settore pulizia/manutenzione devo dire che il direttore e` un persona squisita e` molto disponibile un po` meno i due addetti alla reception anche se a onor del vero sono sottoposti ad un pressione non indifferente ho assistito ad un scenata fatta da due signore italiane degna del peggior mercato rionale italiano (senza offesa per i lavoratori dei nostri mercati)
A parte qualche piccolo inconveniente ho trascorso una piacevole vacanza e ripeto l'albergo e` davvero bello.
X Honda ,
la storia dei tuoi amici mi sembra un po` esagerata e` uno scherzo :?:
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version