I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
La mia prima volta...
Genesis:
Mi è bastato dare uno sguardo a questo forum per capire che ai primi di agosto, quando tornerò dalla mia prima vacanza in Tunisia (17/7 - 31/7 a Korda), sarò anch'io preda dello stesso "male" che affligge tutti quelli che passano di là: se già prima contavo i giorni che mancavano...
Comunque volevo sapere come tutelarmi dal punto di vista sanitario, visto che con me c'é mia moglie incinta al 5° mese e mio figlio di 6 anni.
Purtroppo l'E111 non vale in Tunisia.
Credo che nessuna assicurazione sanitaria ci potrà proteggere dalla nostalgia che ci porteremo dietro tornando.
Tunisia non mi deludere!
Ciao a tutti
baklewa:
ecchime qua :D bene Korba, che bel mare e che pace in quella zona 8)
allora per la mamma in attesa valgono le stesse avvertenze per tutti gli altri viaggitori ed anche per il nostro piccolo di 6 anni ... partire con una scorta di enterogermina o cmq fermenti lattici, non bere acqua se non in bottiglia e chiusa, evitare le insalatone crude, le macedonie.
Prestare attenzione all'aria condizionata, soprattutto se si paxa dalla spiaggia alla sala pranzo con costume umidiccio.
Per il cucciolo portare i soliti medicinali per bimbi, come tachipirina (che poi può anche prendere la mamma :wink: ), zimox o cmq un antibitioco a largo ....... qlc per le orecchie otalgan, e protezione solare per tutti alta il sole picchia.
Potete anche farvi un'escursioncina a sidi bou e cartagine, eviterei il souk di Tunisi per il caldo ..... io ci andai in cinta di 7 mesi e mi ricordo che mi stancò molto, ma volevo far vedere alla mia panciotta i tetti di Tunisi 8)
Buona vacanza ed al ritorno raccontaci tutto.
saluti baklewa
ps: siam qua x altre info, poi sentiamo anche il Murphy evvero :D
:
... non potrei essere più esauriente di baklewa... ha detto tutto.
korba aveva attirato anche la mia attenzione... vai al Sea Club Africa Jade?
effettivamente a livello sanitario.. la situazione è un po' deficitaria... salvo andare a tunisi in caso di serio bisogno (sicuramente situazione estranea al tuo soggiorno).
se vai in un villaggio dovrebbe essere presente un presidio sanitario di primo soccorso... ma salvo imprevisti e le consuete precauzioni rispetto a dissenterie, aria condizionata ed insolazioni non credo avrete grossi problemi.
sicuramente la tunisia non ti deluderà... korba è un sito stupendo, naturale e selvaggio aperto recentissimamente al turismo.
con l'augurio di una vacanza serena ed appagante restiamo in attesa di tue notizie al ritorno...
ciao
baklewa:
si ecco in ogni caso, rivolgersi a cliniche private ... ma non ne avrete bisogno dai ... sarà una bellissima vacanza :D
Africa Jade ci va anche una mia amica ad agosto, credo che sia l'unica struttura a Korba, zona nuovissima a livello turistico a livello territoriale sarà li dal tempo di annibale :mrgreen:
attendiamo baci baklewa
Genesis:
Scusate il ritardo ... problemi di lavoro!
Si ... andiamo all'Africa Jade ...
Comunque non vorrei aver dato un'impressione sbagliata di me o di come la penso sulla Tunisia: io sono un inguaribile ottimista :D e la domanda era solo un pretesto per entrare nel discorso. Peraltro sono convinto che se ti deve pigliare qualcosa può succederti anche sotto casa, ma sono contento di aver trovato gente come voi subito disposta a dare consigli per permettermi di andare in vacanza veramente pronto a godermi tutto quanto :!:
Vi voglio già bene!
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version