www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: La mia prima volta...  (Read 13136 times)

Genesis

  • Guest
La mia prima volta...
« on: 23 May 2004, 12:55:57 »

Mi è bastato dare uno sguardo a questo forum per capire che ai primi di agosto, quando tornerò dalla mia prima vacanza in Tunisia (17/7 - 31/7 a Korda), sarò anch'io preda dello stesso "male" che affligge tutti quelli che passano di là: se già prima contavo i giorni che mancavano...
Comunque volevo sapere come tutelarmi dal punto di vista sanitario, visto che con me c'é mia moglie incinta al 5° mese e mio figlio di 6 anni.
Purtroppo l'E111 non vale in Tunisia.
Credo che nessuna assicurazione sanitaria ci potrà proteggere dalla nostalgia che ci porteremo dietro tornando.
Tunisia non mi deludere!
Ciao a tutti
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
La mia prima volta...
« Reply #1 on: 24 May 2004, 08:55:02 »

ecchime qua  :D bene Korba, che bel mare e che pace in quella zona  8)
allora per la mamma in attesa valgono le stesse avvertenze per tutti gli altri viaggitori ed anche per il nostro piccolo  di 6 anni ... partire con una scorta di enterogermina o cmq fermenti lattici, non bere acqua se non in bottiglia e chiusa, evitare le insalatone crude, le macedonie.
Prestare attenzione all'aria condizionata, soprattutto se si paxa dalla spiaggia alla sala pranzo con costume umidiccio.
Per il cucciolo portare i soliti medicinali per bimbi, come tachipirina (che poi può anche prendere la mamma :wink: ), zimox o cmq un antibitioco a largo ....... qlc per le orecchie otalgan, e protezione solare per tutti alta il sole picchia.
Potete anche farvi un'escursioncina a sidi bou e cartagine, eviterei il souk di Tunisi per il caldo ..... io ci andai in cinta di 7 mesi e mi ricordo che mi stancò molto, ma volevo far vedere alla mia panciotta i tetti di Tunisi  8)
Buona vacanza ed al ritorno raccontaci tutto.
saluti baklewa

ps: siam qua x altre info, poi sentiamo anche il Murphy evvero :D
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Consigli?
« Reply #2 on: 24 May 2004, 15:06:39 »

... non potrei essere più esauriente di baklewa... ha detto tutto.
korba aveva attirato anche la mia attenzione... vai al Sea Club Africa Jade?
effettivamente a livello sanitario.. la situazione è un po' deficitaria... salvo andare a tunisi in caso di serio bisogno (sicuramente situazione estranea al tuo soggiorno).
se vai in un villaggio dovrebbe essere presente un presidio sanitario di primo soccorso... ma salvo imprevisti e le consuete precauzioni rispetto a dissenterie, aria condizionata ed insolazioni non credo avrete grossi problemi.
sicuramente la tunisia non ti deluderà... korba è un sito stupendo, naturale e selvaggio aperto recentissimamente al turismo.
con l'augurio di una vacanza serena ed appagante restiamo in attesa di tue notizie al ritorno...
ciao
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
La mia prima volta...
« Reply #3 on: 24 May 2004, 22:43:24 »

si ecco in ogni caso, rivolgersi a cliniche private ... ma non ne avrete bisogno dai ... sarà una bellissima vacanza  :D

Africa Jade ci va anche una mia amica ad agosto, credo che sia l'unica struttura a Korba, zona nuovissima a livello turistico a livello territoriale sarà li dal tempo di annibale :mrgreen:

attendiamo baci baklewa
Logged
islema ..... baklewa :-)

Genesis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
La mia prima volta...
« Reply #4 on: 09 June 2004, 18:45:51 »

Scusate il ritardo ... problemi di lavoro!
Si ... andiamo all'Africa Jade ...
Comunque non vorrei aver dato un'impressione sbagliata di me o di come la penso sulla Tunisia: io sono un inguaribile ottimista  :D e la domanda era solo un pretesto per entrare nel discorso. Peraltro sono convinto che se ti deve pigliare qualcosa può succederti anche sotto casa, ma sono contento di aver trovato gente come voi subito disposta a dare consigli per permettermi di andare in vacanza veramente pronto a godermi tutto quanto :!:
Vi voglio già bene!
Logged

  • Guest
Perfetto
« Reply #5 on: 09 June 2004, 23:12:18 »

... OK e grazie per le dichiarazioni affettuose.
senti ti rimane poi soltanto una cosa da fare... partire, vivere la massimo la tua vacanza e raccontarci tutto :!:
la struttura che hai scelto è veramente unica nel suo genere... assolutamente etnica, molto suggestiva e situata in un ambiente naturale, selvaggio e ancora incontaminato.
Un mezzo interessante per vivere al meglio il contatto con la natura tunisina pur scegliendo una struttura turistica di buon livello... ovvero un compromesso,  soprattutto quando ci sono bimbi presenti e soprattutto in arrivo :P  e  avventurarsi in tour o viaggi disagiati non è fattibile.
Buon viaggio.
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
La mia prima volta...
« Reply #6 on: 10 June 2004, 14:10:58 »

nessuna impressione sbagliata   :D  semplici domande per un viaggiatore con family  :wink:

buon viaggio e aspettiamo racconto :!:
baklewa
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Impressioni
« Reply #7 on: 22 June 2004, 23:20:02 »

... mi raccomando non dimenticare di farci conoscere le tue impressioni rispetto alla vacanza in generale e alla struttura da te individuata.
buon viaggio
Logged

genesis back

  • Guest
Di ritorno da Korba
« Reply #8 on: 10 August 2004, 09:00:32 »

Sono tornato il 31/7 dall'Africa Jade di Korba: molto bello ma presenta dei peccati, non sempre veniali, di "gioventù" (sembra che sia la sua prima stagione...): non ci sono abbastanza mini-bar o cassaforte per tutte le stanze, molto spesso è necessario allungare qualche mancia, le camere vengono rifatte anche alle 3 del pomeriggio. Il mare è molto bello anche se non caraibico (ma nemmeno come l'Adriatico!!!); quello che fa veramente incazzare è la spiaggia: bellissima, si estende per chilometri, soprattutto verso sud, invitandoti a salutari passeggiate, con sabbia bianca e finissima ... tempestata di rifiuti, non davanti all'albergo ovviamente, che si vede benissimo che sono lì da mesi!
Altro punto dolente di Korba è il suo dolce isolamento; per andare ovunque devi prendere il taxi: peccato che quelli che fanno servizio a Korba non hanno il permesso di andare nemmeno fino a Nabeul (da vedere il suk del Venerdì!) e ti può capitare di essere fermato dalla polizia due volte in 5 minuti e rimanere mezz'ora nel taxi sotto il sole alle 13! Molto meno cari ma più "hazardous" i taxi collettivi (sembra che sia morta una turista italiana in un frontale qualche mese fa...); il noleggio di auto è conveniente ma ...
Insomma, proprio perché alla prima stagione, l'Africa Jade si presentava con un ottimo prezzo che tutto sommato in parte compensa qualche piccolo disagio (compreso, last but not least, il trasferimento in autobus di più di 2 ore da Monastir): la mia impressione è stata di essere in AFRICA ... solo perchè la TIM mi faceva pagare 2 euro al minuto le telefonate col cellulare!
Logged

Honda 250

  • Guest
Fuggi!!!
« Reply #9 on: 10 August 2004, 17:31:06 »

Mamma mia...aspetta che ritornino dalle vacanze mr.Murphy e mrs.Baklewa...per sentirle come una ''bestia''...lo sai che in questo ''forum''non è permesso dire le proprie impressioni non proprio positive sulla Tunisia???Anch'io come te ho espresso sinceramente il mio pensiero e cosa ho ricevuto in cambio???GRATUITAMENTE SOLO OFFESE...ciao,AUGURI Honda 250
Logged

maurizio4

  • Guest
x honda250
« Reply #10 on: 11 August 2004, 06:12:03 »

ciao honda,
i due a cui ti riferisci sono i tuttologi della tunisia?
Logged

genesis back

  • Guest
Così è se vi pare ...
« Reply #11 on: 11 August 2004, 08:52:11 »

Io e mia moglie abbiamo riferito le nostre osservazioni alla ragazza della Francorosso, residente in Hotel, dopo la prima delle due settimane che abbiamo passato all'AJ: lei ci ha confermato l'impossibilità di trovare personale adeguato per una struttura così in poco tempo (a parte il ristorante in cui lavorava personale di prim'ordine) e che il tutto era "in rodaggio": ci hanno cambiato le tende delle doccie in camera che erano fissate "approssimativamente", gli ultimi giorni dovevano sostituire anche le maniglie delle porte della hall, hanno tolto il tostapane dal buffet della colazione così come hanno cambiato anche il dispenser del succo di frutta... cose da poco direte voi ma che danno la misura di un avvio di gestione non al 100%. Se vogliamo dirla tutta il taxi che ci ha portato ("illegalmente") a Nabeul era stato chiamato da un addetto della reception DAL SUO CELLULARE PERSONALE (un amico dell'amico...), le consumazioni al bar avevano dei prezzi "fluttuanti" a seconda del cameriere che ti serviva e anche l'animazione (soprattutto per bambini) non era al livello di altre strutture che abbiamo visitato, sempre con Alpitour/Francorosso.
Ho letto commenti più favorevoli del mio sull'AJ: dovete ammettere che quanto ho riportato non sono "impressioni" (non ho dato giudizi per esempio sulla cucina...sempre molto personali) ma fatti concreti.
Conclusione: difficilmente tornerò in Tunisia e se lo farò andrò in strutture e aree più collaudate.
Logged

Honda 250

  • Guest
X Maurizio 4
« Reply #12 on: 12 August 2004, 19:57:28 »

Il termine è azzeccato...per chi non lo sapesse TUTTOLOGO:persona che si presenta come un esperto in ogni campo del sapere.                           Ciao Honda 250
Logged

Honda 250

  • Guest
Vacanza memorabile!
« Reply #13 on: 13 August 2004, 13:47:26 »

Condivido con Genesis Back la vacanza al di sotto delle proprie aspettative...dei ns amici hanno vissuto un'esperienza traumatica...la stanza dell'albergo era piena di foglie secche,ragnatele e parassiti vari stecchiti da tempo...forse rimasti lì dall'anno scorso;hanno subito il furto al cellulare e abbigliamento vario...insomma una vacanza indimenticabile...ti dirò di piu'...era lo stesso complesso alberghiero dove abbiamo alloggiato anche noi...unica nota dolente (per loro)è stata che la nostra ala era nuova di zecca;bagno ristrutturato,arredamento nuovo e pareti ancora fresche di pittura...Ok,abbiamo scelto un soggiorno conveniente,ma l'unica possibilità per i ns amici era quella di cambiare struttura;così per loro invece di un'avventura è stata una sciagura!!!        Ciao Honda 250
Logged

easyrider

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 52
La mia prima volta...
« Reply #14 on: 03 September 2004, 12:26:39 »

Ciao Genesis,
sono appena tornato da l'Africa Jade di Korba, certo qualche piccolo peccato di gioventu` e` innegabile , ma secondo me` il rapporto qualita` prezzo  e` davvero buono e poi l'albergo e` veramente bello ,  la cucina non e` per niente male,
hai letto i commenti sul guestbook  :?:  quasi tutti positivi e gli italiani sulla cucina di solito sono molto critici ... qualche lettino in + sulla spiaggia non guasterebbe ... e anche le camere ripulite ad un ora decente non sarebbe male ... ma non si puo` avere tutto dalla vita.

Io non ho prenatato tramite franco rosso (turista fai da te` haiaiai ...) ma  alcune raccomandazioni mi sembravano delle leggende/scuse inventate per trattenere
il turista nell'hotel o forzarlo ad utilizzare le gite organizzate...

Ho utilizzato il taxi collettivo (meno di un dinaro), e` vero guidano veramente male,  ma a loro non risulta che ci siano stati dei morti ... cmq il rischio incidenti con i taxi gialli e` il medesimo non e` che guidino molto meglio...

I taxi di korba non sono autorizzati ad andare fino a Nabeul  :?:  ma... noi siamo arrivati fino
all'areoporto di Tunisi per il rientro in Italia.

Cosa dire dei fantomatici scippi che avvengono in pieno giorno a Korba  :?:  ma ...
In effetti la sera e` meglio girare per Nabuel o Hammamet e se non volete fare molta starda appena fuori l'hotel c`e` un piccolo centro con locali e negozietti, certo a Korba il turismo non e` ancora abbastanza sviluppato,
mi viene da dire meglio cosi`.

Per non parlare del rent a car convenzionato con l'hotel ... a fronte di una richiesta di macchina di una categoria X da loro confermata come disponibile si presentavano con una macchina di categoria Y che costava quasi il 50% in + se vi dovesse capitare rifiutate la macchina o trattate il prezzo fino alla morte.

Per finire due parole sul personale e l'organizzazione che e` sicuramente migliorabile (del resto non e` il punto forte dei Tunisini) in particolare nel settore pulizia/manutenzione devo dire che il direttore e` un persona squisita e` molto disponibile un po` meno i due addetti alla reception anche se a onor del vero sono sottoposti ad un pressione non indifferente ho assistito ad un scenata fatta da due signore italiane degna del peggior mercato rionale italiano (senza offesa per i lavoratori dei nostri mercati)

A parte qualche piccolo inconveniente ho trascorso una piacevole vacanza e ripeto l'albergo e` davvero bello.  

X Honda ,
la storia dei tuoi amici mi sembra un po` esagerata e` uno scherzo  :?:
Logged
iao
Easyrider
alias Mototopo registrato :wink:
Pages: [1] 2