I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

le rose del deserto!!

<< < (15/20) > >>

:
.... il messagio sopra e' mio joi....

:
finalmente un'altra storia vissuta... hai dato un bel contributo al senso di questo topic... ovviamente attendiamo il seguito...  :wink:
Nota di Servizio: baklewaaa?  vogliamo dare una mano a joi?

baklewa:
............... in qs. giorni sono veramente tarantolata, inizio con il consigliare a joi di passare le giornate a guardare la tv tunisina 7 e soprattutto le telenovelas in tunisino ed i programmi x bambini ... sono i + facili, il resto č in arabo letterale ..... poi il libricino che ho consigliato di lā č molto utile ....... ed anche acquistare un bel corso di arabo con cd ..... e molta pazienza e concentrazione, cercare di apprendere la lingua parlata e non distrarsi con la scrittura ... ci sarā tempo ... ma iniziamo a parlare terra terra  :D
ci vediamo di lā
baklewa

:
Ciao Baklewa,
riesci a darmi qualche indirizzo e qualche specifica in piu' di dove posso trovare il corso in cd e i libri.

Grazie 10000
Giorgia

baklewa:
aslema joi,
allora il libricino di cui sopra si chiama Le tunisien de poche edizioni assimil, lo compri direttamente dal sito č in francese. Per il corso io ne ho uno che ritengo utile proprio perchč insegna l'arabo letterale ma parlato .... che č quello che serve .. perō non ricordo il titolo nč l'autore e qs. sera guardo a casa, l'autore cmq insegna all'universitā di Torino  :D , lo zio di mio marito che č prof di lettere dice che č fatto bene ..... il libricino infatti me lo ha consigliato lui  :)

Cmq presso molte librerie esistono testi per apprendere l'arabo dedicato ai bimbi come molti cd di favole e poi la tv e importantissima, se la tieni come sottofondo riesci anche ad avere la giusta intonazione e la mimica che aiutano  :wink: , poi se parli francese come ad esempio la baklewa puoi fare dei mix e sembri una di tunisi  8)

inshalla mabruk x bel arbi  :mrgreen:
baklewa

ps : io parlo tipo telegramma, ma lo sforzo č apprezzato ..... sanno che non č facile se non vivi sul posto  :wink:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version