I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

le rose del deserto!!

<< < (14/20) > >>

Honda250:
Un fatto della nostra vita ha valore non perchè è vero,ma perchè ha significato qualcosa....                                                                           L'anima non è un vaso da riempire...ma un fuoco da alimentare!!!             Romantikhonda 250

Honda250:
P.S.Per te Roberta...by Honda 250

:
....... per poter comunicare meglio con la mia fantastica rosa del deserto .... dovrei trovare qualcuno che traduce dall'italiano all'arabo.... qualcuno di voi puo' aiutarmi? in Rete nn ho trovato nulla.....

Grazie 1000
joi

:
... forse forse... avrei in mente chi potrebbe darti un aiuto... ovvero la nostra baklewa... un po' impegnata in questi giorni ma vedrai ti darà una mano.
se poi ci fai partecipi... della tua storia giusto per arricchire questo topic  :wink:  e stimolare altri amici a partecipare...

Anonymous:
Bhe che dire... tuto ha avuto inizio a settembre 2003....

Una cara amica propone all'inseparabile trio (di cui faccio parte) un viaggio in Tunisia... un po' per gioco, un po' per bisogno di vacanze.... decidiamo di partire... destinazione Port el Kantaoui. Non sapevo nulla di questo splendido paese ed ero anche un po' diffidente verso il mondo arabo...... (le cose nn capitano mai a caso)
Dopo i primi giorni di perlustrazione della spiaggia e della localita' abbiamo fatto una splendida escursione nel deserto...... non ho mai visto nulla di piu' bello, e piu' il viaggio procedeva e piu' ero incuriosita' e attirata dalla cultura e dalle tradizioni arabe.
Ad un certo punto della vacanza abbiamo conosciuto dei ragazzi che lavoravano nel hotel dove alloggiavamo e dopo aver passato un paio di giorni tra sguardi sfuggenti e sorrisi siamo usciti tutti insieme a bere un bicchiere di Boga in un cafe' moro... e galeotta fu la Boga.... e' uniziata una splendia "Amicizia" fatta di tante carezze e poche parole... io parlo bene inglese e capisco il francese... lui parla Arabo e Tedesco.....
Mentre partivo continuavo a ripetermi che era solo una storiella estiva... ... una volta tornata alla normalita'... mi sono accorta che mi mancava, mi mancavano  suoi sorrisi, i suoi occhi, le sue ciglia lunghe .... e tutto cio che c'era in lui...... ma ma ma dopo le prime telefonate ognuno di noi ha capito che forse era troppo dura, senza una lingua in comune nn si poteva andare avanti!!! .... e cosi' i contatti si sono diradati... fino ad eseurirsi...


... ma poi ... sono arrivate le vacanze invernali, capodanno ....... le mie amiche partivano, e io n avevo ferie, ma grazie ai miei colleghi e a tanta buona volonta' sono scappata da Milano per raggiungere le mie amiche ...e il LUI solo per 4 giorni.....
... non potro' mai dimenticare l'emozione provata nel momento in cui l'ho rivisto, seduto nel solito cafe' al solito posto con il solito bicchiere di Boga.... era lui, non era combiato, le mille paure che mi avevano fatto compagnia durane il viaggio verso Tunisi erano sparite.....
Eppure anche in questa vacanza le barriere anziche' cadare crescevano.... eppure io ero cambiata volevo farmi conoscere ero completamente diversa, ma nn so' perche' (dopo l'ho scoperto) lui fuggiva....

Il ritorno da questo viaggio e' stata una lunga e traumatica ripresa alla normalita', piena di eventi brutti ma anche di grandi scoperte..... es l'amicizia del trio si rafforzava all'invero simile.....

Questa volta io e la mia rosa avevamo unno strumento in piu' per comunicare, il cellulare o handy, come lo chiama lui....... ma anche questo non bastava...... e quindi dopo i primi contatti lui ha iniziato a sparire... ma ma ma ...... appena io stavo per dimenticarmelo, per rassegnarmi arrivavano dei messaggi che riaccendevano il falo' che avevo e ho nel cuore.......

E cosi' quasi per scherzo... a maggio di quest'anno decidiamo di partire...... mille difficolta', ma tante sorprese mi apsettavano... dopo i primi giorni di assestamento finalemnte io e lui ci incontriamo, riprendiamo il dialogo, e miracolosamente iniziamo a capirci, a parlare, e in questo modo inizamo a passare un po' di tempo insieme..... beh il resto della storia e' storia... e ve lo racconto alla prossima puntata



Ciao a tutti

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version