I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

le rose del deserto!!

<< < (13/20) > >>

roberta:
....altrimenti perchè ci si innamorerebbe sempre di chi ci fa ridere?
E poi un pò di leggerezza e di ironia non guastano MAI!
Ehhhhh!!!!!! l'amore :oops:  Che gran gioco di equilibri perfetti è l'amore! Che magica alchimia,che momento meraviglioso in cui sembra che tutto il mondo lavori a nostro favore.... :oops:  
l'amore è un mistero.... credo che a noi spetti il compito di essere sinceri,soprattutto con noi stessi,ma credo pure che ci sia un momento giusto in cui le cose accadono.... una specie di cammino che ci rende ciò che siamo..... e quando i tempi son maturi ecco che gli alberi germogliano. Non so,forse sono troppo fatalista ma quando mi volto a guardare il mio passato mi dico che tutto quello che ho vissuto non è scivolato via senza lasciare segni,come l'acqua sulla plastica, ma mi ha formata,mi ha resa ciò che sono ora. A volte penso che avrei potuto fare di più:più cariera,più soldi,più prestigio..... tutte cose che piacciono MOLTO alle mascoline donne moderne. Poi mi fermo un attimo e penso che la mia vittoria più grande è il mio cuore che non si è mai inaridito,che ama la vita,che spera il bene per gli altri e che non si stanca mai di sorridere

piuma:
Roberta........grazie per aver espresso in maniera così semplice e brillante le mie stesse sensazioni sull'amore.... :oops:
non potrei essere più d'accordo con te quando scrivi che la cosa importante è avere un cuore pieno d'amore e la capacità di sorridere..forse non è questo il giusto senso che hai inteso dare tu alle tue parole ma è ciò che ho compreso io.
Sai,appartengo a quella categoria di persone che amano senza porsi troppi problemi e dilemmi ..purtroppo molti non comprendono.. :? ma va bene così.
questo cuore che non appartiene ad una ragazzina  (invece )batte sempre come se vivesse l'amore per la prima volta..lo auguro a tutti voi. :wink:
ciao Roby,ciao Baklewa.......

:
... le tue sono realmente belle parole, ma soprattutto vere...
il destino... questo scomodo compagno di viaggio che dirige ogni scelta ed ogni momento della nostra vita... nel bene e nel male ma senza dubbio in modo imparziale.
spesso penso ai tanti bivi davanti ai quali mi sono trovato, rispetto al lavoro, all'amore, alla vita...   "ah se avessi percorso quella strada anziché questa!"... ho rimurginato tante volte nel passato...
oppure semplicemente "quel bacio mai dato"... "quella parola mai detta"...
oggi sarei... oggi vivrei... oggi...
ebbene oggi sono contento di aver preso determinate strade... perchè erano proprie quelle da imboccare... nel bene e nel male
la vittoria, come dicevi tu, è essere se stessi... sorridere alla vita anche quando lei non ti sorride... ma ogni attimo dedicato alla tristezza e malinconia è un attimo di vita perso.
brava roberta... sei una donna  positiva, conserva stretto questo dono  :P
bisous

roberta:
E dove sta scritto che per amare bisogna essere delle ragazzine, chi l'ha inventata questa legge che "da grandi" bisogna essere "razionali".... come se l'amore fosse un contratto di convenienza...
Personalmente credo che SI a 20 anni si vive l'amore in maniera diversa perché abbiamo meno pensieri, meno preoccupazioni (il lavoro,l'affitto da pagare, la macchina che fa le bizze, qualche volte la salute... ). Quando si è molto giovani ci si innamora dell'idea dell'amore. Un pò più grandi non si è più così,non ti accontenti più del ragazzo figo e dal bel sorriso, cerchi qualcuno che capisca le tue parole, che sappia essere tuo complice.... un compagno di viaggio insomma...... perlomeno per me é così.
mò ti racconto una cosa: prima che io partissi per il famoso viaggio in Tunisia avevo cominciato ad uscire con un tipo. Brillantissima e prestigiosissima cariera nonostante la giovane età, ricco da far schifo, amici prestigiosi ecc ecc. Mi riempiva di complimenti e di regali, mi introduceva in ambienti che avevo vissuto solo marginalmente e dove, a quanto ne so, facevo sempre la mia porca figura. Non ero innamorata però, anzi ero molto lontana dall'essere anche solo coinvolta. Però per un momento, confesso, ho messo il tutto sulla bilancia e ho fatto il peso. Se non fossi partita per la Tunisia, forse, sarei una di quelle donne "ben sistemate" ma con un gran vuoto dentro che ora mi starei sforzando di riempire con lo shopping sfrenato, la cariera forsennata, magari con qualche tradimento ogni tanto. La mia amica che aveva sentenziato "DESTINO" aveva ragione.
Quando la mia storia è finita (ed è finita tipo roba da film) pensavo che non avrei sentito più nulla tant'era il dolore che sentivo,pensavo che avrei voluto fare male al mondo. Poi mi sono detta che se diventavo così allora avevo davvero perso la partita e che, per dirla alla Mernissi, mi ero lasciata intrappolare in un harem.
Ama chi vuoi. Qualunque sia la sua nazionalità, il suo colore, la sua religione. Ama con tutto il rispetto che hai, con tutta la curiosità della bimba che eri e che ti porti ancora dentro, ma anche con la consapevolezza di donarti SOLAMENTE a chi ti merita davvero. Gli altri lascia che parlino.Tanto lo faranno comunque, qualunque cosa tu faccia e non capiranno di certo, neppure se ti sfiati a spiegarglielo, che se ami proprio lui è perché è da una vita che lo aspetti.
Un bacio grande alla stelassa più dolce dell'universo

roberta:
Capovillaggio!!!! Mi sa che scriviamo sempre negli stessi orari!
ragazzi:GRAZIE DI TUTTO.
davvero grazie di cuore
kisses..... and kisses! :oops:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version