I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

Previsioni del giorno

<< < (9/31) > >>

roberta:
Salve capovillaggio!!!Come ti butta?
Tempo bello a djerba la douce,tutto sommato non ci possiamo lamentare!
Come vorrei essere là.... eeeeeehhhhhh..... ATTENZIONE;ATTENZIONE;forte attacco di malinconia in arrivo!

Ps- Mr Murphy sei mai stato in Libia?
ro

:
... purtroppo mai stato in Libia, nel passato sono stato un viaggiatore un po' avventato ma non ho mai osato violare certi stereotipi... oggi cmq la Libia pare un paese sicuro e degno di essere adeguatamente visitato...
ma sto tour delle oasi lo farai oppure no?

roberta:
Murphy!!!! Ma che fai sparisci? Lo sai che andiamo tutti in crisi di astinenza se non ti sentiamo per troppo tempo!!!! :D Hai visto? ce l'ho fatta a registrarmi..... non ci posso credere!!!!!
Per il tour.... come tu sai il tradizionale tour delle oasi che propongono un pò tutti i t.o. l'ho già fatto. Ora stò attentamente studiando il programma che propone un'associazione "alternativa",si chiama Dimensione Avventura (conosci?) ed organizza veri e propri tour nel deserto in 4x4 ed è possibile partecipare sia con mezzo proprio che come partecipante. Il programma che mi interessa è il seguente:Il Tunisia 1 seguirà un percorso che sfrutterà vecchie piste abbandonate che neanche più i locali usano per i loro spostamenti, attraversando un deserto con aspetto simile a quello algerino o libico. Subito dopo 150 km da Tunisi si inizierà a viaggiare parallelamente al confine algerino su piste che attraverseranno valichi di montagna, sterminate praterie, sabbiosi oued e catene di dune fino a raggiungere il sud con le oasi di Douz e Ksar Ghilane. Da qui si arrivera’ alla mitica collina di Timbain, immersa nel mare di dune del Grand Erg Orientale, scavalcando molti cordoni di dune ed approntando campi notturni  nel Sahara . Non mancherà l’occasione di visitare la stupenda oasi di Ksar Ghilane con il suo laghetto di acqua a 30° e lungo la via del ritorno l’itinerario passerà anche  per l’oasi di montagna di Matmata e le più importanti città della costa tunisina, con i loro folkloristici mercati. Tu che ne pensi? Aspetto i tuoi consigli.... a me comunque è già venuta l'acquolina in bocca!!!! Comunque abbiamo tempo x riparlarne,il tour parte a fine ottobre (ma non farà troppo freddo???). Per quest'estate non ho ancora nulla di sicuro (causa lavoro e causa amiche accompagnatrici) ma penso che tornerò "nell'ombelico del mondo",quell'angolo di paradiso in terra che entrambi amiamo tanto.Tu che farai?
Buon fine settimana e ,soprattutto,non imboscarti!!!
bacibaci

:
Ciao carissima Roberta... come sai è sempre un estremo piacere scambiare quattro e piiù chiacchiere con te.
Sono un po' indaffarato in questi giorni...
Finalmente ti sei iscritta e... quindi entri ufficialmente a far parte dello staff di animazione di questo particolarissimo villaggio.
Il programma tour-istico non è male, dai un'occhiata anche al sito di "Avventure nel Mondo" (www.avventurenelmondo.it), organizzano dei viaggi niente male... unica pecca è la conferma della partenza che avviene quasi costantemente all'ultimo momento, a volte con rinvii imprevisti.
Se può esserti utile, posso segnalarti il fax di un Tour Operator Tunisino con sede a Roma, FUADA TOUR ( Via Merulana, 80 - 00185 Roma RM. Tel. 06 70497751 - Fax 06 70497073) che organizza viaggi su misura non esageratamente disagiati... indirizza la tua eventuale e liberissima richiesta di preventivo o informazione all'attenzione del Sig. Adalet, simpaticissimo tunisino.
Questa estate... come dicevo in passato, sono obbligato a rimanere in Italia (con enorme disperazione)... per la prima volta dopo circa 16 anni credo...
Ho trovato xerò una destinazione molto naturale, in toscana, a Riotorto nel Parco della Sterpaia... una zona balneare (e non solo) strappata alla paludazione e all'abusivismo edilizio diversi anni addietro... oggi ridente ma naturalissima località a turismo controllato.
L'anno prossimo cercherò di far meglio, tornando sicuramente in Tunisia...
uso questo forum anche per distrarmi e sognare un po' con chi ha la fortuna di viaggiare all'estero e specificatamente in Tunisia.
Un caloroso abbraccio.
Ciao Roberta e buon fine settimana.

roberta:
Ciao Capovillaggio :D Come al solito mi stupisci con le tue informazioni e i tuoi consigli. Sei un inesauribile pozzo di San Patrizio!!!! Non mancherò di visitare il sito di Avventure nel Mondo e neanche di indirizzare un fax a Mr Adalet.... via Merulana.... mi fa pensare al libro di Gadda... (er pasticciaccio brutto de la via Merulana... appunto :D )
Per quanto riguarda il lavoro.... come ti capisco!!!! Periodo effervescente anche per me e quella che è appena cominciata si prospetta come una settimana MOLTO intensa. Bhè,allora ti auguro buon lavoro e ci vediamo presto in questo mondo virtuale ma tanto piacevole!!!! :wink:
Baci
Ro

allora niente vacanze da globe-trotter?Certo il posto dove vai sarà di certo bellissimo..... però se non sento parlare "strano" per me non è vacanza!!!! Dai,magari x il prossimo anno organizziamo il primo maxi raduno del forum. Sarebbe carino,no? Appuntamento magari sotto casa di baklewa e poi pranzo sociale!!!!...cous cous a volontà,tajine,thè alla menta e tibarine a fiumi. Il pranzo sarà allietato da danze tradizionali,tombolata e estrazione di ricchi premi....
Se incominciamo a pensarci da ora sono certa che verrebbe fuori un successone
Ri Baci

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version