www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Sud della tunisia ad agosto .... è sopportabile?  (Read 3821 times)

enrico

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Sud della tunisia ad agosto .... è sopportabile?
« on: 12 July 2006, 12:10:13 »

Cia a tutti!..
Sono in procinto di organizzare nu viaggio per la tunisia (in particolare il sud e il deserto) in macchina con la mia ragazza, dal 12/08 al 26/08. Le cose che fondamentalmente mi preoccupano di più, sono le temperature visto il periodo. volevo quindi chiedere se c'è qualcono che ha già fatto tale giro in questo mese e quali sono le effettive condizioni e problematiche.
ciao e grazie!
Logged

yasmine4

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
Re: Sud della tunisia ad agosto .... è sopportabile?
« Reply #1 on: 12 July 2006, 18:27:15 »

Quote from: "enrico"
Cia a tutti!..
Sono in procinto di organizzare nu viaggio per la tunisia (in particolare il sud e il deserto) in macchina con la mia ragazza, dal 12/08 al 26/08. Le cose che fondamentalmente mi preoccupano di più, sono le temperature visto il periodo. volevo quindi chiedere se c'è qualcono che ha già fatto tale giro in questo mese e quali sono le effettive condizioni e problematiche.
ciao e grazie!


ciao enrico, io l'anno scorso ad agosto ho fatto due settimane a Djerba, quella di ferragosto e quella successiva e nella prima settimana ho fatto i due giorni di escursione nel deserto in jeep, con il pernottamento nelle tende! allora la temperatura nel deserto, a quello che ci hanno detto le guide era di 60 gradi! tanto caldo, ma ti dico che camminare alle due di pomeriggio in città da noi quando ce ne sono 35 è peggio! più di tanto non li senti, in quanto i spostamenti si fanno in jeep ed hai l'aria condizionata e per questa ti consiglio di avere magari una maglia o qualcosa legato sul pancino per gli sbalzi da fuori a dentro la jeep!!! è dura quando devi fare la visita a chineni un paese semitrogloditico, dove devi fare una leggera scarpinata in salita, ma appena arrivi su ci sono dei bimbi che ti vendo delle belle bottigliette di acqua fresca e a prezzi normali! la cammellata te la fanno fare verso le 5 di pomeriggio, quindi senti il sole beccare un pochino nella pelle ma non sudi! le tende non sono vere e proprie tende, ma per metà di cemento e il tetto sono di tela! per dormire ti danno loro lenzuola e cuscini, noi cmq abbiamo tutti dormito vestiti (pantaloni tipo pinocchietti della tuta e maglietta o canotta) li hai la doccia e servizi, ma se si schizzinoso ti consiglio neanche di partire, perchè sono veramente in condizioni pessime! ma se hai spirito di addattamento, chiudi gli occhi tiri un respiro e fai tutto!!! ti cosiglio di portarti via un costume da bagno che se sempre te la senti, al ritorno dalla cammellata, aspettando il tramonto, per rinfrescarti ti puoi fare il bagno nell'oasi, è bellissimo, solo che se sei schizzinoso non te lo consiglio, visto che il sottofondo dell'oasi è completamente fangoso, altre cose non me ne vengono in mente, ma se vuoi spara pure tutte le domande che vuoi e se vuoi darmi la tua mail ti posso inviare un pò di foto che ho fatto! baci
Logged

enrico

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Sud della tunisia ad agosto .... è sopportabile?
« Reply #2 on: 13 July 2006, 09:55:15 »

Ciao yasmine, ti ringrazio veramente tanto, mi hai tolto un dubbio che mi bloccava totalmente.

Adesso mi sa che andro a prenotare :D .

Per quanto riguarda lo spirito di adattamento qui ce ne è da vendere!

Ti scrivo allora la mia mail: enricopisani@hotmail.it

mi piacerebbe approposito farti qualche domanda e chiderti consigli su come potrei organizzare il giro, sui costi e sulle condizioni locali per poter eventualmente prendere una auto a nolo.

se poi mi manderesti anche delle foto ne sarei veramente felice.

Grazi di nuovo sei stata troppo gentile ....un affettuoso abbraccio enrico.
Logged

yasmine4

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
Sud della tunisia ad agosto .... è sopportabile?
« Reply #3 on: 13 July 2006, 15:29:18 »

Quote from: "enrico"
Ciao yasmine, ti ringrazio veramente tanto, mi hai tolto un dubbio che mi bloccava totalmente.

Adesso mi sa che andro a prenotare :D .

Per quanto riguarda lo spirito di adattamento qui ce ne è da vendere!

Ti scrivo allora la mia mail: enricopisani@hotmail.it

mi piacerebbe approposito farti qualche domanda e chiderti consigli su come potrei organizzare il giro, sui costi e sulle condizioni locali per poter eventualmente prendere una auto a nolo.

se poi mi manderesti anche delle foto ne sarei veramente felice.

Grazi di nuovo sei stata troppo gentile ....un affettuoso abbraccio enrico.


bene sono contenta di esserti stata utile e se hai spirito di addattamento vedrai che tornerai con il deserto nel cuore!!! a me ha colpito tanto!!! tanto che dopo averlo fatto ben due volte ad agosto ci rivado per la terza volta!!! non ti preoccupare, adesso sono un pò ingolfata a lavoro, ma appena mi libero un attimo ti mando le foto e se  ti servono altri suggerimenti spara pure, che non c'è nessun problema! solo che io ho fatto un'escursione organizzata, quindi non saprei dirti noleggiando una jeep, ma tu domanda al massimo se non so, ti dico che non lo so  :D BACI, SABINA
Logged